Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Agosto 2022 Napoli

Sposine mamme: parto cesareo o naturale ? Le vostre esperienze ❤️

Fede, il 23 Novembre 2021 alle 11:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Scusate se pubblico questo topic in una sezione non appropriata ma nella sezione future mamme non ho avuto alcuna risposta. Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, se vi fa piacere . Un bacio a tutte ❤️
Scusate se pubblico questo topic in una sezione non appropriata ma nella sezione future mamme non ho avuto alcuna risposta. Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, se vi fa piacere . Un bacio a tutte ❤️

47 Risposte

  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio parto naturale non te lo posso raccontare.. ti spaventeresti, ti consiglio di non sentire nessuno ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, effettivamente ogni esperienza è a se stante. È un argomento a cui sono molto sensibile e sono consapevole che la visione personale e soggettiva determina in gran parte il racconto fatto. Io ho già le idee ben chiare e strutturate, era solo uno scambio di esperienza e opinioni. A volte è la solitudine è la miglior cosa, sono d’accordo ❤️.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti che sentire le esperienze delle altre è la cosa più inutile e masochista 🙈 Ognuna ha la propria esperienza e soprattutto, nessun racconto sarà oggettivo ma sarà "storpiato" dalla propria percezione del dolore, dal proprio modo di sentire e vivere.
    Io ad esempio, sono stata lasciata in camera tutto il travaglio : qualcuno direbbe "mi hanno lasciata sola come un cane"; io invece ti dico che essere lasciata sola è stato il favore più grande che mi hanno fatto.. Ho avuto modo di vivere a pieno quel momento con me stesse, di scoprire le mie forze, di mettermi come volevo, e soprattutto non avevo intorno medici e ostetriche che ti visitano ogni 5 minuti per vedere come va e per cercare di velocizzare le cose dove possono.
    Io poi ho scoperto che il contatto mi irritava e mi innvervosiva. Quando poi per forza di cose ho dovuto chiamare e sono stata in sala parto, fino a quando è nato ho odiato ogni singola parola delle ostetriche 🤣 io ho chiamato quando ormai stava nascendo infatti in sala parto sono stata un'ora e mezza e tanto mi è bastato.
    Il parto va come deve andare. Io ho fatto naturale perché non c'erano le indicazioni per un cesareo. Mi hanno fatto l'episiotomia perché il bambino era andato in sofferenza. Non è stato solo il travaglio in sé ad essere doloroso ma il post per via dei punti e poi anche l'allattamento non scherza dato che ti partono le contrazioni quando il bimbo si attacca (all'inizio non sempre).
    Se non sei nemmeno ancora incinta lascia perdere i racconti del parto 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si… ogni esperienza è a se’, bisogna avere la fortuna di avere un medico previdente e molto umano. Stai tranquilla, con una cura sicuro, avrai presto un baby ( dopo giugno) ❤️❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia amica ha avuto la tua stessa esperienza, sicuramente dolorosa ma stupenda ❤️… è piccolissima, pian piano dormirete entrambe di più ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aggiornerai in seguito, anzi ci aggiorneremo ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ❤️ Aspetto presto La lieta notizia 😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥲🥲 mi dispiace per il primo parto, a volte in ospedale, soprattutto alcuni anni fa, non facilitano per niente L’ esperienza del parto. È stata coraggiosa a fare un secondo parto naturale❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.
    Io ancora niente bimbi..e come ha detto fata spero di restare incinta ahhaa ho le ovaie molto pigre...ma si risolverà quando sarà!
    Però posso portarti un po' di esperienze:Ad una mia amica hanno indotto il parto, una nottata in travaglio da sola (come un cane direi) perché non facevano entrare nessuno,nemmeno la mamma. Arriva la mattina e il ginecologo decide di farle il cesareo perché non era dilatata abbastanza 😱 Le mie sorelle invece hanno fatto cesareo, con annessa terapia di morfina post parto, e sono state benissimo senza dolori.Mia cognata ha fatto 2 naturali, di cui uno in acqua, con pochissimo travaglio!!Diciamo che è tutta "fortuna" e aggiungerei anche bravura del medico (vedi la mia amica, magari se se ne rendeva conto prima la poverina non avrebbe sofferto una notte intera).Io sono propensa al naturale, perché quasi subito stai bene e perché l addome rientra più velocemente ..ma chissà..ci vuole ancora un po' di tempo!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto naturale abbastanza rapido.. tutto bene...un paio di punti e nel giro di una settimana ero in forma.. sono andata in ospedale alle 5 del mattino e alle 13.34 è nata! Inutile dire che il dolore delle contrazioni è assurdo!!! Ma per fortuna passa e non lo si ricorda più 😊


    Il parto è stato una passeggiata di salute in confronto alle nottatacce e alla vita che faccio oggi xD (la piccola ha 19 giorni)
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaaaaaaaaaah ok..

    purtroppo non posso ancora raccontarti nulla in merito Smiley xd

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Sarò obbligata a fare il cesareo per i problemi alla schiena che ho, la mia dottoressa me l’ha detto sin da quando ero un po’ più piccolina più che altro spero che rimango incinta asap
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora niente bambino,ma ti posso raccontare di quando sono nata io 🤪 un parto naturale asciutto ( xk aveva rotto le acque tanto prima )con travaglio annesso di 24 ore .mia madre che all'epoca si era fatta seguire dall'ospedale fu costretta a tale sofferenza pur di non fare cesareo ..mi hanno tirato fuori con la ventosa e lei ha avuto tantissimi punti .. io sono nata cianotica e con una sesta deforme 😆 e dopo alcuni mesi si sono accorti di un braccio slogato durante il parto causato dai medici ..A detta sua non riusciva nemmeno a sedersi , insomma uno strazio..con mio fratello invece ha partorito in mezz'ora sempre naturale ..quindi due parti assolutamente diversi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lolla cara, no ahah altrimenti L’ avrei detto che sono in dolce attesa❤️ ma mi interessa molto conoscere le vostre esperienze, perché quelle delle mie migliori amiche, di mia madre, e di mia suocera, le so a memoria 🤣.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! ma mi sono persa qualcosa? Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione