Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso

Sposine universitarie

Laura, il 25 Ottobre 2022 alle 10:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao ragazze, mi sposerò al secondo anno di università. Qualcuno ha fatto una scelta simile?
Le persone non capiscono perché non abbiamo scelto di aspettare che finissi il mio percorso. Ma io sono felice così ❤️ Non capisco perché sia una cosa poco convenzionale

32 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Ottobre 2022 alle 17:18
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io mi sposerò prima della laurea. Non sono giovane ma per interessarmi all'università ho dovuto aspettare che inventassero un corso di mio interesse, presso un ateneo privato

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui, ho già due lauree e mi sono appena iscritta per prendere la terza. Ovviamente lavoro( ho due lavori), non ci facciamo mancare nulla, ma naturalmente non mi interessa, voglio farlo, voglio raggiungere assolutamente i miei obiettivi e realizzarmi proprio come donna e nella mia professione.
    Pensiamo anche di mettere su famiglia, certamente dovrò rallentare i miei ritmi, però ne varrà la pena. Lascia stare ciò che dicono le persone, tanto avranno sempre da ridire qualcosa
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora a posto! Ovviamente ti do la mia opinione da esterna senza conoscere niente di te quindi alla fine come dicevo ognuno prende le proprie decisioni nella vita

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *che per me è una condizione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa poco convenzionale solamente perché le studentesse universitarie mediamente non sono indipendenti economicamente, che per è una condizione essenziale per poter pensare di convivere/sposarsi.
    Poi le situazioni nella vita sono una miriade e le persone adulte possono scegliere liberamente che cosa fare. E in tal caso possono anche fregarsene del parere altrui
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono sposata a 25 anni ma sono rimasta incinta a 24 mentre davo gli ultimi esami. Mi sono laureata due mesi dopo la nascita del bimbo ed ero perfettamente in corso! Mi sposerò a dicembre a 27 anni e nel mentre ho iniziato a lavorare e continuo a studiare per l’esame di abilitazione. Ognuno di noi ha una propria strada e il suo percorso… personalmente non mi sono mai pentita delle mie scelte e non mi è interessato nulla del parere degli altri, per quanto essere una giovane mamma sia difficile perché tutti non perdono occasione per ricordarti quanto tu sia giovane! Quindi ti consiglio di non porti tutte queste domande…tanto più che finire l’università non significare avere un lavoro assicurato purtroppo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa situazione, abbiamo anche la stessa età!
    Tra lavoro a tempo pieno, organizzazione del matrimonio, esami e il volontariato che svolgiamo insieme ogni tanto c'è da impazzire 😅 ma perfortuna facciamo squadra e nei periodi di sessione lui si dedica all'organizzazione così io posso concentrarmi sullo studi. Molti per qualche strano motivo pensano ci sia un ordine predefinito per fare le cose, ma non bisogna lasciarsi incastrare, ogni storia è a sé e se la gioia è piena poi verrà condivisa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una cosa bellissima ❤️ che poi anche per me, dopo una mattinata di lavoro dove magari mi venivano i capelli dritti, pensare che tornata a casa potevo mettermi lì a cercare idee per gli allestimenti, cercare cosine online da comprare, fare quel poco di fai da te a cui mi sono dedicata, cercare immagini di acconciature, trucchi e bouquet che mi piacessero, mi faceva tornare il buon umore 💫
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi accodo a te!

    anche io mi sposo durante l'università a 30 anni perché ho iniziato l'università dopo hahaa

    nel mentre ho lavorato, comprato casa e ora matrimonio!

    volendolo possiamo fare tutto!

    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Giugno 2023 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, presente! Mi sposo l'anno prossimo e sono al secondo anno di università, l'unica differenza è che io lavoro anche, cosa per me fondamentale per avere la base economica per mettere in atto tutti i progetti che abbiamo in mente "senza" ansie. Però è un mio pensiero, l'importante è che siate d'accordo voi, io sui soldi sono un caso particolare perchè ho sempre l'ansia di fare il passo più lungo della gamba. Noi abbiamo scelto di farlo adesso perchè avendo 29 anni lui e 28 io (ho iniziato gli studi molto tardi e me ne pento amaramente ma tant'è) non abbiamo voglia di aspettare oltre nè per il matrimonio nè per altri eventuali progetti futuri, poi conviviamo già da 6 anni quindi ci sentiamo pronti a questo passo. Comunque ti capisco un sacco sul fatto che organizzare il matrimonio è rilassante Smiley xd . Probabilmente perchè tra studio e lavoro almeno l'organizzazione, seppur magari complessa, è qualcosa di leggero e divertente. Sicuramente non è facile conciliare organizzazione e studi + eventuale lavoro, infatti io dico sempre che metterò questo periodo sul curriculum se sopravvivo Smiley laugh , però dai vedrai che riusciamo a fare tutto! In bocca al lupo allora sia per gli studi che per il matrimonio Smiley winking

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti quello che volevo dire è che a prescindere dalle opinioni altrui ognuno deve essere in grado di prendere le proprie decisioni, come stiamo facendo ora, ognuno dice la sua, ci si confronta e in ogni caso decidi tu per te stessa 😊, tra l'altro studiare e lavorare insieme aiuta tanto a mantenere i piedi per terra...non è facile ma fa vedere le cose che si studiano da un altro punto di vista...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 24 anni al momento e mi sposerò a 25. Scusa oltre ad aver lavorato lavoro tutt’ora. Non abitiamo ancora insieme. Per me pensare alla casa e al matrimonio sono solo cose belle e non mi creano stress. Per fortuna il mio fm mi da molto appoggio. Alla fine andremo a vivere insieme quando dovrò fare solo 1 anno di università, faremo dei sacrifici ma sarà solo per un anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai comunque volere è potere 😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il momento organizzare il matrimonio mi piace molto e mi rilassa. È il mio momento che mi prendo come pausa dall’università e del lavoro. Spero di non avere bisogno di WP perché voglio pensare a tutto io con il mio fm.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà adesso ho 24 anni e mi sposerò a 25 😊
    non ho intrapreso il percorso univeritario subito dopo il diploma ma ho lavorato e lavoro tutt’ora per questo me lo posso permettere. Anche se lavoro part-time poi quando ci sposeremo dovremmo resiste solo un anno prima che io possa lavorare a tempo pieno. Non è molto alla fine
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti neanche io li capisco. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaha durante la sessione penso di prendermi una pausa dall’organizzazione tanto non durano molto 😌
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna organizzare il matrimonio mi rilassa e mi piace tantissimo, è un momento della giornata in cui stacco i pensieri del lavoro e dell’Università e mi concentro su qualcosa che mi fa bene. Per fortuna la gente che non capisce le nostre scelte sono solo conoscenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono al secondo anno di università ma ho 24 anni quindi la mia visione del mondo è così com’è e non cambierà per via del mio percorso di studi. Sono unna persona indipendente infatti sto lavorando mentre studio e lavoravo anche prima di iniziare l’università. Mi sento realizzata così e sono felice di fare più percorsi della mia vita contemporaneamente
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh è una cosa poco convenzionale perché di solito le persone della tua età pensano ad altro e non al matrimonio e si tende a terminare un percorso prima di iniziarne un altro 🤷🏻‍♀️, questo è secondo me il motivo per cui qualcuno ha sollevato obiezioni, oltre al fatto che gli anni dell'università sono molto importanti per la formazione della propria personalità ed è un periodo in cui è facile cambiare idea molte volte sulla propria visione del mondo...
    Detto ciò ognuno fa ciò che vuole ed essere adulti comporta fare delle scelte a prescindere dal giudizio che ne danno gli altri, non si può pensare che tutti siano sempre d'accordo con noi...
    Personalmente io sono contenta di essermi sposata molto dopo e di essere stata libera in quel momento di prendere le mie decisioni in maniera indipendente da tutto, ma io sono io e la mia opinione è: aspetta, laureati e trovati un lavoro, cerca di essere indipendente da tutti i punti di vista e poi prenditi l'impegno del matrimonio Ma le opinioni degli altri possono infastidirti e farti riflettere, ma chi decide sei tu.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è facile a dirsi e più difficile a farsi, ma dovreste ignorare chi vi critica per questa scelta. Non siamo tutti uguali e ognuno prende decisioni importanti in base alle proprie priorità. Nel vostro caso, come coppia avete fatto questa scelta perché per voi è giusto fare questo grande passo in questo momento. Agli altri dovrebbe importante che siate felici del futuro che vi apprestate a costruire assieme. Non so se chi non capisce questa scelta siano affetti a voi cari e stretti, oppure no. È però vero che un matrimonio da organizzare è a volte anche molto stressante e potrebbe rubarti tempo allo studio, anche senza volere. Tieni solo a mente questo, io avevo sottovalutato di molto questo aspetto, seppure di difficoltà ne abbiamo avute davvero poche. Pensavo fosse solo più semplice e veloce 😅 Ma siete innamorati, felici e sicuramente riuscirete a farcela 💪💪💪❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avessi organizzato il matrimonio durante il periodo universitario credo che durante le sessioni avrei girato armata Smiley xd

    Tutto è possibile nella vita ma farlo in sessione è da campioni Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa c'entra lo sposarsi con l'università? 😄 Non ho mai capito questi paletti. Se sei felice sposati e auguri! 💍❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh congratulazioni!! Io non me lo sarei mai potuta permettere, ma neanche nel post laurea quando facevo solo la pratica… mi rendo conto che vivere da soli costa parecchio e con un solo stipendio non è per niente facile (e noi facciamo una vita normale senza particolari vezzi)… personalmente se mi fossi sposata prima non so neanche se sarei mai arrivata alla laurea (conoscendo la mia pigrizia) ma potendoselo permettere e se siete convinti nessuno vi può giudicare… certo dipende anche dall’età, secondo anno di università immagino che tu abbia tipo 20 anni quindi anche giovanissima ☺️☺️☺️ comunque ripeto la scelta è vostra e dovete essere sicuri e convinti voi, se avete questo tutto si può fare ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono scelte che certamente vengono ragionate e condivise quindi nessuno può giudicarle. Posso condividerti solo la mia esperienza, ovvero ho prima deciso di terminare gli studi ed avere l'abilitazione alla professione per avere non semplicemente una stabilità economica, ma soprattutto mentale e professionale, a mio avviso fondamentale in una coppia. Ognuno ha delle priorità, la mia era l'avere una stabilità professionale forte (non semplicemente economica) per poi poter vivere con serenità il matrimonio.

    Non so poi quale sia il tuo percorso di studi, ma, forse, mi permetto di dire che l'organizzazione di un matrimonio può essere spossante. Ti consiglio un WP così da non distrarti dagli studi.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh una base non è di certo come avere un lavoro stabile. Magari ti sei messa via qualcosa per il matrimonio ma vivere insieme, soprattutto di sti tempi, è veramente costoso. Però ripeto se facendo i conti pensate di farcela ben venga. Pensa solo bene allo stress che avrai tra preparazione matrimonio, casa nuova (se non convivete già) e preparazione esami/tesi

    Oh poi non so quanti anni hai ho dato per scontato tu ne abbia 20/21 ma se hai già lavorato parecchi anni prima cambia la cosa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di andare all’università ho lavorato e questo mi ha permesso di avere una base economico. È vero però che per fare questo passo biosgna poterselo permettere, anzi è fondamentale
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la possibilità di costruire una famiglia anche se stai studiando ben venga. Sull'età non so cosa dirti...io ho aspettato di finire tutti i miei studi prima di sposare il mio ex marito perché non avremmo avuto possibilità di vivere insieme. Alla fine non è andata ma sono contenta di aver aspettato comunque

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che voi siate felici! Non c'è un momento giusto, secondo me.. certo la stabilità economica è importante, però se futura moglie e futuro marito sono d'accordo, che ben venga! Siate felici!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤩🤩🤩 grazie ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!! io non sono universitaria ma approvo la scelta!! meglio da giovani auguri!! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione