Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa Saggia Luglio 2017 Torino

Sposine xxl.....xxxl

Lorena, il 21 Maggio 2016 alle 13:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Sto inutilmente tentando una dieta spero di farcela fino al giorno del matrimonio chi di voi e nella mia stessa situazione? La cosa a cui penso di più e quando arriverà il momento di scegliere l'abito ho paura che non hanno la mia taglia oppure ti piace un abito e mentre lo provi "ops non entra" dico alle sposine che dicono ah io devo dimagrire un kilo o due .. Per favore non commentate non xke non ho rispetto per voi ma perché qui la situazione e seria ?

19 Risposte

Ultime attività da Giada, il 22 Maggio 2016 alle 15:33
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non dimagrirai mai con i fai da te! Fai solo male a te stessa e alla tua salute! Vai da chi di mestiere
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro se la situazione è seria seria deve essere la strategia: niente fai da te nel modo più assoluto, nutrizionista e personal trainer per rimetterti in forma saranno i soldi meglio spesi di tutta la tua vita perchè risolverai il tuo problema per sempre e non solo per il matrimonio..forza e coraggio allora costanza determinazione e concentrazione sull'obiettivo! io tifo per te!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sposa xxl Smiley xd terrorizzata a morte come te all idea di misurarmi abiti da sposa...ma... ho trovato l abito dei miei sogni!! E sembro pure piu magra!! Non demoralizziamoci ragazze..siamo tutte bellissime.. ho imparato ad avcettarmi x comesono e a valorizzare al meglio le parti migliori di me... quando mi son messa con fm ero anche piu cicciotta!! Ma a lui mi ha accettata x come sono...e sono felicissima :Smiley heart
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... ho 30.kg di troppo. Ho ripreso in mano una delle.mille diete data dal dietologo. Iniziata e mai portata avanti. Vado in palestra faccio zumba e acqua gym. Qualcosa ho gia perso è tornato.il punto vita.
    Questa volta al contrario delle volte passate non mi pesa, ho iniziato levando tutto il fuori pasto. Ho seguito il concetto del " non dire a nessuno che sei a dieta" mi concedo qualche sfizio mentalmente sono rilassata per la prima volta in vita mia non sento la fame nervosa o la fame da noia.
    Ho iniziato ad andare in palestra con mia sorella che pee vari problemi di vita sta peggio di me. Ci diamo forza e cinincoraggiamo a vicenda. Quando non abbiamo voglia di andare l una invoglia l'altra.
    Non dire a nessuno.quello.che vuoi fare vedrai che nessuno ti stressera. Io spero di continuare così ...vorrei solo aumentare la palestra ma questo tassello al momento non viene giu... piano piano ci riuscirò
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorena, io ero nella tua stessa situazione.

L'ultimo anno è stato molto duro per me, sono ingrassata di 15kg perchè avevo perso il controllo su quello che mangiavo. Cercavo di riempire un vuoto con il conforto del cibo e per un po' ha anche funzionato. Poi un pomeriggio qualsiasi ero sul divano e stavo mangiando l'ennesima barretta di cioccolato, non ho provato la solita soddisfazione ma quasi disgusto. All'improvviso ho avuto un'illuminazione: mi sono accorta che se non mi fossi fermata avrei potuto fare danni irreversibili. E ho ripreso il controllo evitando dolci, diminuendo sensibilmente le porzioni e togliendo i fuori pasto. Un mese fa sono tornata in palestra dopo alcuni anni che mancavo e ora, pur avendo perso solo 2kg e un po', mi sento rinata.

Quando abbiamo deciso di sposarci a gennaio l'unica cosa che mi preoccupava era acquistare un abito. Avevo paura di andare in un atelier e provare degli abiti, infatti ho tergiversato per un paio di mesi. Poi mi sono fatta coraggio e ci sono andata. Nel primo atelier una commessa taglia 38 non mi ha fatto sentire apprezzata, non solo non ero giusta di taglia per i loro abiti ma il mio portafoglio non era abbastanza gonfio. Brutta esperienza.

Nel secondo atelier dove ho trovato il mio abito le cose sono state totalmente diverse. Nemmeno per un secondo mi sono sentita grassa anche se non ho potuto provare un abito perchè avevano solo una taglia molto piccola e la commessa era più dispiaciuta di me. L'abito che ho scelto deve essere allargato di una spanna e non hanno battuto ciglio quando l'hanno visto. Mi hanno detto "non ti preoccupare che si allarga di quanto serve".

Come ha detto un'altra sposina su un topic simile è l'abito che deve adattarsi a noi, non il contrario.

Per perdere peso una dieta da fame non serve a nulla, anzi fa solo peggio perchè il corpo privato di nutrimento inizia ad immagazzinare quel poco che entra. E nemmeno le diete iperproteiche senza carboidrati o solo quelle frutta e verdura servono, tutte sciocchezze. Serve una dieta bilanciata che non privi di nulla. Suggerisco di affidarti a un dietologo che ne sa sicuramente di più e che ti fa fare anche degli esami del sangue, spesso chi tende a ingrassare in fretta ha problemi alla tiroide - io infatti ho la tiroide pigra.

La dieta deve comunque essere associata all'attività fisica. Personalmente con me non funziona la bici o il tapis roulant. L'allenamento che seguo adesso lo trovo adeguato: piccolo riscaldamento, esercizi con macchine/corpo libero/pesi, 12-15 minuti di esercizio cardio alla fine. Il martedì e il giovedì seguo le lezioni di pilates che è uno dei pochi corsi che assomiglia molto agli esercizi in sala pesi e che amo moltissimo.

Zumba, gag, spinning e cose varie con me non funzionano per niente, li trovo inutili. Il pilates definisce e tonifica molto di più che ammazzarsi di fatica perchè lavora direttamente sui muscoli. In questo modo si aumenta la massa magra e a riposo il corpo brucia più calorie. Minima spesa e massima resa.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pesavo 98 kg e sn 1metro 50 pensa le ora sn 57 kg in 8 mesi ho fatto una dieta e ho iniziato a camminare poi a correre e mi ha aiutato molto la dietista nn xcio puoi riuscitci pure tu cm un po d volontà
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Palermo
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto il rispetto per le applicazioni io e fm stiamo andando da una nutrizionista... sappiamo che dobbiamo pensarci davanti a lei e la seguiamo insieme a pennello.. Sono mesi che diciamo di cominciare e non lo facevano mai... adesso con lei, la seguiamo senza alcun problema e funziona!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2025 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei iniziare la dieta ormai il matrimonio e vicino mancano 4mesi ma non c sono mentalmente... Ho perso una volta partorito 25kg ora mi accontenterei anche di perdere ancora un 10kg speriamo di riuscirci con l estate...trank c sono tantissimi vestito belli anche per noi...a me mi segue una nutrizionista e mi sono trovata benissimo..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve sposine...io sono dimagrita 10 kg seguendo una dieta dal sito mela rossa fatta su misura...ora ho abitudini alimentari diverse da prima,fatte di cibi più salutari e soprattutto di dosaggi diversi...xke alla fine il segreto è la quantità... All'inizio è stata dura... Anche io ero una di quelle che diceva domani a dieta...e poi nn lo facevo mai...il motivo è xke le persone vicine ti invogliano a mangiare... Allora si cede facilmente... Io ho iniziato mangiando da sola durante i pasti...cosi facendo nessuno mi avrebbe detto mangia anche questo oppure solo quello mangi?e cosi sono arrivata a questo risultato... Mi sento molto meglio e anche la mia digestione è migliorata xke prima lo stomaco non aveva tregua e soffrivo di stitichezza con annessi mal di pancia!quindi forza Lorena e x tutte le altre...e soprattutto non avere fretta anche se i primi giorni nn avrai risultati evidenti xo poi avrai grandi soddisfazioni...soprattutto quando ti diranno sei dimagrita tantissimo!!in bocca a lupo!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Novara
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana!!! Io da piccola che sono dietro a diete. Sono stata anche in un centro per educazione alimentare. Devi fare tutto con calma e se lungo la strada inciampi non perderti d'animo tieni presente il tuo obbiettivo. Adesso ho ricominciato NUOVAMENTE a curarmi (non diciamo DIETASmiley winking ) Ho ripreso 15 kg Smiley cry e tra 4 messi c'è il mio matrimonio. Dai che c'è la faremmo!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2017 Siracusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire benissimo perché mia mamma prima pesava 105 kg ora pesa 67 kg ,avvolte ci sono persone che nn si trovano in queste situazioni e quindi se ne escono con frasi sgradevoli come mangia di meno fai questo o fai l'altro .Mia mamma aveva problemi alla valvola dello stomaco quindi anche un bicchiere di acqua lei lo assimilava ,ha fatto prima tantissime diete che nn sono servite a nulla ,5 anni fa si è fatta l'intervento è ora sta benissimo sia fisicamente ma soprattutto pissicologicamente e di salute.Ti faccio un grandissimo in bocca a lupo ,vedrai che c'è la farai
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste una linea del marchio morilee proprio per le spose oversize... Ha degli abiti molto belli, non avere paura vedrai che sarai una sposa bellissima anche con qualche kg in più!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ero nella tua stessa situazione adesso ho perso 26kg ne pesavo 85 ora sono a 59. Buona fortuna bisogna solo costanza e impegno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo dimagrire. Per questo sto aspettando almeno settembre ma e' dura.Il cibo e' una dipendenza.Vorrei perdere almeno 20chili.Per tornare come una volta dovrei perderne un po...Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei affidata ad un dietologo e ad un personal trainer serio? Perché con la forza di volontà (deve esserci e devi volerlo davvero) puoi realmente cambiare il tuo fisico.. La mia testimone era veramente grossa ma con tanto impegno in un anno è diventata una 42.. Se invece tu ti piaci così non preoccuparti prima di prendere appuntamento in atelier chiedi se hanno la tua taglia almeno di prova
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Giugno 2016 Lucca
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La dieta la stai facendo da te o ti sta seguendo qualcuno? Quello che posso consigliarti é di abbinare la dieta con tanta, tanta attività fisica.. All'inizio sarà duro ma poi vedrai i risultati! Ah.. Io ho perso 30kg ed ho sbagliato perché non facevo attività fisica.. Ora vado in palestra da poco più di 2 mesi... Se solo ci avessi pensato prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione