Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Aprile 2021 Verona

Sposini e sposine, mi raccontate come vi siete incontrati?

Eleonora, il 4 Febbraio 2021 alle 16:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18

Ciao a tutti, sono super curiosa di sapere come vi siete incontrati!

e poi...chi dei due ha detto all'altro...mi vuoi sposare?

Ha vinto la tradizione o la modernità?


...io per esempio ho detto di no alla richiesta del mio ex fidanzato che mia aveva regalato tanto di anello solitario, e ho chiesto io di sposarmi al mio attuale ragazzo, che mi aveva regalato un'agendina biodegradabile! del resto l'ho incontrato a lezione di Yoga... Nel mio caso, tradizione 0 - modernità 1

Fatevi sentire!

Ele

18 Risposte

Ultime attività da CLAUDIA, il 5 Febbraio 2021 alle 11:38
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti nel 2012 nell'ufficio dove lavoriamo attualmente, e abbiamo deciso insieme di sposarci nel 2019.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho conosciuto il mio futuro marito su fb anche se tutti e due veniamo da un piccolo paesino della Calabria e lui mi conosceva praticamente da sempre (io non sapevo della sua esistenza) poi da cosa nasce cosa il 17 maggio 2016 abbiamo iniziato a parlare e da lì non ci siamo più staccati! Sono quasi 5 anni che stiamo insieme e mi ha fatto la proposta lo scorso Natale e coroneremo il nostro sono il 27 agosto 2022 ❤️🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono un mix, ho conosciuto mio marito su un social, ma è stato lui a chiedermi di sposarlo in ginocchio con l'anello...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio vincere la modernità!
    Noi ci siamo conosciuti nel bar dove lavoravo.. lui era un cliente abituale e dopo un po’, alla fine del turno, ci si vedeva con alcuni amici in comune o per andare a ballare o a casa sua per vedere le partite del Milan ahahah
    all’inizio è stato lui a provarci ma io ero fidanzata.. quando con il mio ex poi è finita (subito dopo) io ho iniziato a tampinarlo per ben 9 mesi! Sono stata io a chiedergli di metterci insieme! Dopo quasi 3 anni lui mi lascia, ma dopo un mese e mezzo si pente e torna. Io ero ancora super innamorata.. ho provato a frequentare altre persone ma il mio cuore era sempre per lui. Da lì non ci siano più lasciati e sono 10 anni a giugno che stiamo insieme 😍 La proposta l’ho fatta io a lui la mattina dell’8 di agosto 2020 perché io ho il desiderio di avere un bambino e lui mi ha sempre detto di volersi sposare prima di avere figli. Ma la proposta non arrivava!! Allora ci ho pensato io 😂 (anche perché io ho 31 anni e lui 39 quindi mi volevo “sbrigare”)dopo un mese si è presentato con l’anello e me lo ha richiesto lui “ufficialmente” ♥️
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo conosciuti in prima superiore, a 14 anni. Lui si è innamorato subito, io no.

    Ci siamo messi insieme a 21 anni, mentre era in naja. Conviviamo dal 2003 e abbiamo una figlia di 15 anni e uno di 13.

    Abbiamo deciso di sposarci la vigilia di Natale del 2019, mentre eravamo a tavola con dei suoi colleghi, non c'è stata una vera e propria richiesta, ma se ci penso mi commuovo lo stesso Smiley heart

    Niente di romantico durante la decisione, ma l'anello me l'ha regalato dopo la nascita del secondo figlio: niente di più bello e più sentito.

    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Abituale Maggio 2021 Agrigento
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una discoteca 😂 ma da allora non ci siamo più lasciati 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mattina mi ha offerto un caffè al bar, e io non prendo quasi mai il caffè (è stato destino)
    Mi ha fatto lui la proposta con tanto di solitario 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2021 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi per ora lufficio/lavoro, sport/palestra, bar/amici di sono stati i galeotti!

    e vedo che spesso le decisioni si prendono insieme!

    Grazie a tutte voi per le risposte!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti in palestra e ci ha presentato un'amica in comune... Dopodiché abbiamo iniziato a tornare a casa insieme e da cosa nasce cosa 😍 mi sembra ieri ma sono passati nen 15 anni ❤️
    La proposta non c'è stata... Dopo alti e bassi abbiamo prima pensato ad una convivenza poi un giorno all improvviso lui mi ha mandato il link della villa dove abbiamo sempre sognato di sposarci chiedendomi "ti va se chiediamo un preventivo?" non ci siamo fermati e stiamo organizzando il matrimonio (non in quella villa 😂 visitandola ci siamo resi conti che per il nostro giorno sognavamo qualcosa di diverso)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti nella palestra dove lui lavorava. Mi ha riferito di avermi puntata mentre facevo gli squats 😂😂😂
    Ho disertato i suoi inviti per un mese, poi ce l'ha fatta. È stato un legame molto turbolento i primi tre anni, poi abbiamo imparato a conoscerci ed ad accettarlo in toto. l'amore è cresciuto nel tempo. Lui non è per il matrimonio come sacramento (Sarebbe stato convivente a vita), ma alla fine ha accettato, per rendermi felice.
    Mi ha chiesto di sposarlo dopo una cena ad ottobre. Mi ha chiesto :"vuoi me e l'Inter per tutta la vita?". Io ero brilla! Sono scoppiata in una risata isterica
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti tramite amici in comune. Non c è stata nessuna proposta... senza neanche pensarci ci siamo ritrovati a organizzare il nostro matrimonio e ora eccoci qua...tutto si è concretizzato e la favola si sta per avverare 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! È bello sdoganare tradizioni, specialmente quando si tratta di amore 😍
    Noi ci siamo conosciuti nel bar dove lavoravamo...ho impiegato un anno per convincermi a uscire con lui ma da quel giorno siamo stati inseparabili! Quindi quando davanti a un bicchiere di amaro si è presentato con l'anello non ho avuto esitazioni ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ho detto che era il caso che ci sposassimo quando ci siamo accorti che la sua sentenza di divorzio non era stata trascritta all'anagrafe e quindi lui risultava ancora sposato con la prima moglie 🙈 Una proposta molto romantica 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui era il fidanzato di una mia compagna di squadra 😅😅😅
    Ma ho aspettato che si mollassero (sono stati insieme 10 anni, miseriaccia) e poi, casualmente, ci siamo rivisti ad un torneo!
    Nessuno ha chiesto all’altro di sposarlo, è venuto naturale! Ad un certo punto ci siamo resi conto che stavamo organizzando le nozze 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2021 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lavoro galeotto insomma. Grazie per aver risposto al Topic! buona giornata.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono amica della sorella e una sera lui l'ha accompagnata ad una cena. Dal quel momento ha iniziato a frequentare il nostro gruppo di amici e dopo un po' ci siamo innamorati Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci siamo conosciuti al lavoro, abbiamo lavorato insieme quasi 3 anni, poi lui ha trovato un lavoro più remunerativo ed è andato via.
    Dopo soli 10 mesi siamo usciti insieme la prima volta (per una scommessa, tra l'altro, doveva pagarmi un giro!) e da lì non abbiamo più smesso! sono passati quasi 10 anni da quel giorno...
    Abbiamo deciso di sposarci insieme, mentre ci lamentavamo della gente che non sa farsi i cavoli suoi e continuava a chiederci quando ci saremo sposati.... non c'è stata una proposta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo noi eravamo nell'ufficio insieme, lui era molto timido e per un anno non ci siamo parlati. Io e una mia collega abbiamo cominciato a organizzare uscite tra colleghi (es. aperitivi) e abbiamo invitato anche il suo gruppo. Da lì ci siamo conosciuti e una sera dopo cena mi ha invitato a mangiare un gelato: è scattato il primo bacio Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione