Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Sposo basso..

Mary Magda, il 27 Luglio 2015 alle 21:19 Pubblicato in Matrimonio.com 0 50
Qualcuna di voi ha il fidanzato più basso o alto come voi?
Io sono alta un metro e 70 e sono abbastanza slanciata.. Ho sempre avuto fidanzati sopra il metro e 80..e per me era un requisito fondamentale.. E invece eccomi qui con il futuro marito alto solo due cm più di me.. So bene che le cose importanti sono altre.. Ma ammetto che è l'unico dettaglio che un pochino mi "disturba" non so perché in realtà.. Forse è un'immagine che avevo da sempre nelle mie fantasie e invece è un pochino diversa dalla realtà.. Però spero rimedieremo con dei tacchetti interni ed esterni per lui.. Così almeno recupero un 6 cm Smiley laugh
Qualcuna ho la stessa situazione? Vi disturba la cosa? Sincere eh nessuno giudica Smiley laugh

50 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 12 Dicembre 2020 alle 20:24
  • Lisa
    Sposo Principiante Luglio 2021 Ferrara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho visto ora che il post era datato 2015🙈 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposo Principiante Luglio 2021 Ferrara
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. ho sempre avuto ragazzi da 190 in su e invece il mio fm è 179 (io 172) mi accontenterò di un tacco 7/8.. per fortuna sono abbastanza slanciata e odio il male ai piedi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooooo!ma la cosa non mi preoccupa...non metterò dei tacchi importanti...sarà felice il mio ginocchio malandato oltre al mio futuro marito! E poi pensa al lato positivo...LA COMODITÀ!Sarai a tuo agio e potrai scatenarti!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo alti uguali, anche se lui dice di essere più alto........... io metto tacchi 12/15 o gli anfibi a seconda della mia comodità, all'inizio si arrabbiava, ora si è messo il cuore in pace!

    per il matrimonio ho deciso di mettere le ballerine......... beh! volete sapere come ha reagito?

    era contrariato! ahahhhah sti uomini!!!! mai contenti! e poi si lamentano di noi donne!

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vedo che non sono l'unica con questo problema...come mi consola vedere che tutte voi avete trovato la giusta soluzione..purtroppo anche io ho quest'unica fissa dell'altezza..io e lui siamo alti uguali(1,65) ma spesso con scarpe basse arrivo a superarlo di qualche centimetro e se non mette scarpe un po più alte è una tragedia...per il matrimonio se non mette un rialzo da 10 non lo sposo a parte gli scherzi di solito il rialzo nelle scarpe lo vendono stesso quelli degli abiti da sposo che li fanno fare su misura quindi abbiamo la soluzione X fortuna...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao stessa cosa per me!! anzi peggio io alta 173 lui 170....io ho deciso di mettere lo stesso un po' di tacco....dopo lunga indecisione...senza strafare, ma sono lo stesso anche senza tacchi piu' alta

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    anche io avevo questo problema... 1,60 io e lui 1,70... ho semrpe sognato qualcuno di alto... comunque ho girato molti negozi e provate molte scarpe basse...ma sotto al mio vestiti erano orrende ... cosi alla fine ho preso un bel tacco 9 e a lui ho fatto mettere il rialzo interno di 2 cm...di più non ha voluto...

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, perchè anche io ho sempre amato il prototipo di uomo alto, ma alla fine sto sposando un uomo poco più alto di me, basso non è assolutamente, ma di media altezza. All'inizio mi facevo un pò di problemi perchè ho dovuto rifare la scarpiera visto che usavo sempre tacco 15, ma adesso non mi creo più problemi, perchè lo amo così com'è e la super altezza che amavo tanto è diventata solo un dettaglio. Almeno per il matrimonio il tacco 10-12 lo voglio indossare, quindi vedremo di trovare le scarpe giuste per il mio fm se no ricorreremo alle solette rialzanti Smiley xd
    Per concludere voglio dire questa frase: "Non conta essere alti, ma essere all'altezza".
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ti capisco! Fm è 5 cm più alto e io amo i tacchi. Per il matrimonio ho comprato un tacco 5 e farò mettere a lui un rialzo ai talloni. Per fortuna porta i capelli alti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carinaaaaaaa !
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi!!! Anche io stesso "problema" e stessa fissa! Smiley xd però vabbè poi lo guardo negli occhi e mi sciolgo!!!! noi abbiamo contrattato... io starò sul tacco 8 e lui metterà i tacchi più alti che troverà!!! ahahahah

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi, io 1.69 lui 1.72...io avrò scarpe basse di solito non porto tacchi troppo alti quindi va bene così di solito cerco di non superarlo troppo ma al matrimonio meno che meno quindi ho optato per delle ballerine
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2016 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove si comprano queste scarpe con i rialzi?Smiley smile
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora no e meno che tu non gli faccia la permanente!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahi ahi ahi... tasto dolente! Io sono alta 1,79 e lui 1,75 ma ho sempre portato i tacchi, quindi la differenza di altezza è sempre stata più che evidente. Lui non s'è mai creato il problema, anzi adora la mia altezza, e non è mai stato un problema che io portassi tacchi fino a 12 cm mentre mi ha preso in giro per giorni quando una volta, per.provare, mi comprai un paio di ballerine: da allora quest'ultimo paio di scarpe per me è diventato off limits! Gli ho pure chiesto se mi preferisse con delle.scarpe basse al matrimonio, ma lui mi ha risposto così: "è cosa vuoi metterti, le ballerine? Se entri in chiesa con quelle oscenità, io ti mollo sull'altare!".
    Ho anche provato a cercare delle.scarpe cari.e con tacco non oltre il 7, ma erano tutte bruttine... così alla fine ho mollato la.presa e mi sono arresa a degli splendidi sandali Albano col tacco 9.
    Accada quel che accada, proporzioni sballate o meno, lui mi ama così come sono, mi ama quando porto i tacchi, quindi non m'importa se risulterò molto più alta di lui: io mi piaccio così è a lui piaccio così, quindi... al diavolo tutte le convenzioni e gli stereotipi e VIVA i tacchi!!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Cagliari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio quando ci siamo messi insieme ci pensavo spesso a questa differenza.. Ma poi ci ho riflettuto bene.. Io ho sempre sopportato poco i tacchi e quindi lui era la buona ragione per non usarli!
    Scherzi a parte.. Sono una persona che ama la comodità quindi tacchi off limits e ben venga!
    Lui non si pone proprio il problema, conosce la sua statura da sempre e anzi, è molto auto ironico e assolutamente non vuole nessun rialzo nella scarpa (tanto chi lo conosce sa che gli altri giorni al di fuori del matrimonio non è mai più alto Smiley laugh ) e quindi io vado di sandalo flat che è una gioia Smiley smile

    Inoltre .. Per chi non l'avesse visto..
    Ecco il motivo del logo della nostra partecipazione Smiley laugh

    Sposo basso.. - 1
    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh.. Dubito sia possibile.. Lui ha i capelli lisci e lunghi fino a metà schiena
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me stessa situazione :io 1,68 lui 1,70 in più io ho una massa di capelli ricci che mi fa sembrare più alta...lui avrà 2 cm di rialzo interno alla scarpa +2 cm di tacco all'esterno
    Dovrebbe essere sufficiente per indossare 6cm di tacchi
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federico secondo me è alto poco più di me, ma ha una massa di capelli alla Richard Gere che gli fanno guadagnare quei bei 5 cm.. Prova a fargli crescere il ciuffo!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1.54... più che dire sono alta dovrei dire sono "bassa" ahhaah e si... anche io come te ho sempre visto il mio compagno più alto... diciamo che era anche un senso di protezione ecco.. e invece mi ritrovo anche io qui con il mio Fm alto qualche centimetro più di me... proprio per questo ho scelto le scarpe da ginnastica per il mio mattoni. ....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1,73 e mio marito 1,68.. A me la cosa non disturba affatto e considerato che non porto tacchi ma solo scarpe rasoterra la differenza si nota pochissimo !
    Io non tollero i tacchi ( esteticamente mi piacciono molto ma non resisto.. Anche se in passato li usavo!) quindi per me non e' una rinuncia!
    Ah! Come te ho sempre detto che il mio uomo ideale doveva superare un metro e 80!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuto l ipotesi delle scarpette "da ginnastica"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha mi par di sentir i miei discorsi... Smiley xd requisiti fondamentale minimo 180.... Smiley xd invece ha pochi cm più di me.... E sapendo quanto amo i tacchi si è preso pure lui i rialzi ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2016 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fm siamo della stessa altezza e all'inizio mi facevo un sacco di problemi. per il nostro matrimonio indosserò scarpe basse e comode e mi va bene cosi Smiley smile piccoli compromessi della coppia Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2016 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 1.78..e ho sempre avuto 'problemi' a trovare ragazzi alti come me. .perché qlli alti sn attratti dalle basse hehe....il mio fm 1.80 tondi..pertanto di mio per fortuna non adoro e necessito di tacchi...ma ho intenzione di mettere delle scarpe con 3 max 5 cm di tacco perchè oggettivamente stanno meglio anche se non si vedono molto sotto il vestito...per fortuna anche le scarpe normali da sposo hanno 2-3 cm di tacco di loro e quindi penso saremo alti uguali. ..e sono già contenta haha...è vero che non sono queste le cose importanti. .ma per chi è maniaca del controllo come me posso capire haha Smiley laugh
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sn alta 1,75 e il mio fm poco più di 1,70. Non ho mai avuto la "fortuna" di avere un ragazzo più alto di me, al massimo della stessa altezza. Come te anke io sono un pò disturbata da questo piccolo disagio,ma non xk sia un problema tra noi,piuttosto xk la gente ci tiene sempre a fartelo notare. Di conseguenza questo crea imbarazzo e mette entrambi a disagio. X cui,contro le opposizioni di mia madre e mia suocera k vorrebbero k quel giorno indossassi i tacchi almeno in chiesa, indosserò un bel sandalo gioiello. Non voglio assolutamente essere più alta di lui!
    • Rispondi
  • ~
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    ~~Mary~~ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza Dalila! Non possiamo avere tutto dalla vita ! siaml già fortunate ad avere un fm che ci ama.... dell altezza ce ne faremo una ragione! ti abbraccio !
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    onestamente 2 cm non mi sembrano poi tanti...troverei più fastidioso, al posto di tuo fm, mettermi dei tacchetti!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema... stiamo valutando io al massimo un 6/8 cm di tacco e lui idem con delle scarpe fatte apposta dal mio atelier che mi conosce di aiutarmi in questa drammatica cosa non voglio vedere foto dove io son piu alta di lui... mi vergogno al solo pensiero... e mia madre e mia zia che continuano a dirmi di mettere i tacchi alti xe sto bene se son alti... lui che nn si fa problemi e dice metti pure tacco 12... ma siete matti?????? No no piuttosto metto le ballerine io e lui piu alto di me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo alti uguali..la cosa mi va bene perche' mi piace appoggiare la testa sulla sua spalla e se fosse troppoalto non ci riuscirei :-D
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono 1,70 e ho sempre voluto fidanzati alti, ma non ce li ho avuti mai!! Tutti bassini! Il mio fm purtroppo è qualche cm più basso di me e io cerco di non farmene un problema, ma oggettivamente mi disturba molto. Ho delle bellissime scarpe col tacco che ho eliminato (anche se a lui non importerebbe) perché altrimenti sembro sua madre! Ovviamente mi sposerò in ballerine.. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione