Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Stessi fiori per Chiesa e ristorante, quante di noi?

Justyna, il 16 Settembre 2017 alle 11:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Buongiorno sposine! Purtroppo a -20 ci siamo resi conto che non saremmo riusciti ad addobbare la Chiesa da soli, così ci siamo rivolti alla fioraia di fiducia. Nonostante avessi tutto pronto per i centrotavola fai da te, mi ha proposto di fare composizioni riutilizzabili al ristorante. Ovviamente lasciando qualcosa anche in Chiesa. Del trasporto e sistemazione, si occuperebbero mia sorella e mia cognato prima del nostro arrivo. Qualcuna di voi l'ha fatto? Lo rifareste? Un bacione!

21 Risposte

Ultime attività da Yrgena, il 3 Febbraio 2023 alle 11:54
  • Yrgena
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Forlì-Cesena
    Yrgena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci stavo pensando proprio ora che mi è arrivato il preventivo della fioraia. Costano troppo per essere sprecati, meglio riutilizzarli tanti soldi risparmiati
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i tavoli avevamo fai da te quindi abbiamo preso dei mazzetti di fiori a parte, della Chiesa abbiamo portato via una composizione e basta per il tavolo sposi Smiley smile
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia, non ci saranno altri matrimoni quel giorno. Ho tre sorelle, due cognate e un fratello, disposti ad aiutarmi quindi sono tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso comunque non mi sarebbe convenuto. Essendo un'amica di mia sorella, ci ha fatto un ottimo prezzo (però abbiamo usato fiori di stagione e le composizioni sono semplici) e con meno di 300 euro, decoriamo sia Chiesa che ristorante
    • Rispondi
  • Helena
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cosenza
    Helena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così. Inoltre lì dove c siamo sposati è vietato lasciare l'addobbo in chiesa (si lascia solo una composizione sull'altare) quindi sarebbe stato un peccato non riutilizzare i fiori. I centritavola invece lo avevo fatti io.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo addobbato la chiesa col fai da te: composizioni di piante in caso anziche recise prese in un vivaio e sistemate un paio di giorni prima. Sulle panche semplici fiocchi in tulle. I fiori rimangono come doni alla parrocchia: nel nostro caso sono rimasti fioriti per due mesi (il che è stato molto gradito!) E abbiamo speso solo 300€ (considera che c'erano 6 orchidee, i fiori preferiti da mio marito, Aimè tra i fiori più cari) non è ancora troppo tardi se vuoi fare economia col fai da te
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riutilizzato solo una composizione abbastanza grande, l'ho fatta portare dalla chiesa al tavolo degli sposi...le altre composizioni grandi sono rimaste in Chiesa, mentre i mazzolini che erano sui banchi son stati portati tutti via dagli invitati! 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aiutato mio fratello...loro avevano dei vasi con uno stelo di legno e infine la palla piena di rose..ce n'erano 2 (una a fianco alla sposa e una a fianco allo sposo)...alla fine della messa le abbiamo prese e portate al ristorante dove le abbiamompsozionate dietro il loro tavolo...secondo me non è male ma comunque devi avere qualcuno che appunto ti aiuti..a volte è possibile anche sentirsicon gli sposi che celebrano le nozze nella stessa data e dividere con loro il costo degli addobbi! Ovviamente devi avere la fortuna di trovare qualcuno con i tuoi gusti 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invece useremo le composizioni che saranno sul buffet a casa, poi per addobbare l'auto, e quelle stesse composizioni (che poi sono due) andranno sul tavolo della torta e sul tavolo confettata/bomboniere.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono una "sprecona"! Gli allestimenti restano in chiesa come dono..fidatevi che le composizioni dei banchi saranno sparite a fine cerimonia perché da noi è una specie di tradizione ...di solito a chi piace la composizione del banco ci si mette vicino così a fine cerimonia se la porta via 😂😂 a parte che al ristorante i centro tavola saranno diversi quindi non avrebbe senso mantenere lo stile degli addobbi della chiesa...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! A noi la fiorista l'ha proposto subito perché effettivamente è uno spreco di soldi usare tutti quei fiori per un'oretta e poi lasciargli lì. La nostra location è piccolina, in più staremo sulla veranda. Useremo i fiori delle panche come centrotavola e avremo una nostra composizione sul tavolo degli sposi (fatta a parte). Tutto il resto lo addobberemo da soli
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho usato i fiori delle panche come centrotavola ed è andata benissimo; la fiorista si è occupata di tutto; assolutamente lo rifarei anche perché per me è uno spreco di fiori (non saprei dirti quanto ho risparmiato perché sono andata solo da un fiorista ed è stato lui subito a propormi sta cosa); devo dire però che la distanza dalla chiesa al ristorante era minima (5 min a piedi, quindi più facile come cosa); occhio a dare incarichi a familiari quel gg (tipo fare foto, video,....) perché quel gg li si è tutti un po' in pallone; se puoi trovare un fiorista che ti fa il tutto meglio ancora

    Stessi fiori per Chiesa e ristorante, quante di noi? - 1

    Stessi fiori per Chiesa e ristorante, quante di noi? - 2

    Stessi fiori per Chiesa e ristorante, quante di noi? - 3
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa VIP Luglio 2017 Brescia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto le composizioni per la Chiesa e le ho riutilizzate per i centrotavola al ristorante, si sono occupate di tutto le fioriste. Poi la location ha comunque aggiunto candelabri e altro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Aprile 2017 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho fatto e mi sono trovata un amore. Parenti e amici mi hanno portato le composizioni dalla chiesa alla location. Mi sembra sprecato spendere tanti soldi in fiori per un ora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un pochino problematico pensare di fare così, perché c'è una mezz'ora tra chiesa e location e non vorrei obbligare i miei parenti a non godersi quel giorno perché devono scorrazzare qua e là per sistemare le cose!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi potremo qualche composizione al ristorante. Del resto i fiori sono nostri quindi possiamo farne ciò che vogliamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alla fiorista di trasportare al ristorante le composizioni riutilizzabili una volta terminata la messa... per esempio le composizioni delle balaustre saranno divisibili in due o tre più piccole per addobbare i buffet di antipasti, e forse anche i mazzolini di fiori da appendere alle panche li farò riutilizzare per vasetti sparsi in alcuni punti della location, mentre i vasi di ortensie che voglio per l'esterno del sagrato li metterà ai lati del tappeto che ci sarà davanti all'ingresso del ristorante 😊 mi ha chiesto poco per questo servizio nonostante di strada ce ne sia parecchia tra chiesa e ristorante, ed eviterò di chiedere ai familiari di portarsi via loro i fiori!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro matrimonio, il personale della location si occuperà anche dell'allestimento in chiesa, così che ci sia continuità tra i due posti. Di certo alcune composizioni e le lanterne previste per la cerimonia religiosa saranno trasportate alla villa!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto valutando con una fiorista. Sarebbe un bel risparmio sui centrotavola. Però quello che mi scoccia è il costo delle composizioni in chiesa!!! Preferivo lasciare qualche pianta vera alla parrocchia che fare le composizioni é oltretutto portarmele via!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo recuperato alcune composizioni dalla chiesa per metterle sul ns tavolo e su quello delle bomboniere, ma i centrotavola erano già fatti e disposti in location... Io sono d'accordo nel riutilizzare i fiori, qualcosa si lascia alla chiesa e il resto si recupera (anche perché con quello che costano...). Noi per le panche abbiamo optato per dei semplici fiocchi di tulle
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo di farlo! Tieni conto che nn ho ancora parlato cn la fiorista, ma almeno il tavolo degli sposi lo vorrei cn la composizione scelta da me.. il resto della location sarà addobbato perchè lo abbiamo richiesto ed è anche un costo extra!

    Cmq anche io delegherò sorella, mamma o suocera x portar via qualche composizione!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione