Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Vicenza

Stiamo esagerando? 🤔

Sara, il 5 Agosto 2019 alle 07:23

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao a tutte volevo un vostro parere per capire se siamo io e mio marito eccessivi o se forse un po' di ragione l'abbiamo.... La questione è la futura piccola ed il fumo e faccio anche una premessa io non ho mai fumato anzi sono sempre stata contraria e mio marito ha smesso da qualche anno. In...
Ciao a tutte volevo un vostro parere per capire se siamo io e mio marito eccessivi o se forse un po' di ragione l'abbiamo....

La questione è la futura piccola ed il fumo e faccio anche una premessa io non ho mai fumato anzi sono sempre stata contraria e mio marito ha smesso da qualche anno.
In questi giorni ho letto che uno delle possibili cause di Sids è il fumo passivo per la piccolina ed è pericoloso non solo fumare in sua presenza ma anche se uno ha appena fumato ed ha i vestiti impregnati può essere un rischio...insomma ieri ne stavamo parlando con mia cognata,che è una buona fumatrice e non ha figli,e stavamo dicendo che quando ci sarà la piccola si dovrà evitare di fumare in sua presenza e anche se ha appena fumato evitare di prenderla in braccio e le abbiamo spiegato anche il motivo....insomma ci siamo beccati degli eccessivi che tanto vale chiuderla in una campana di vetro che ci sono genitori che anche appena nato il bambino fumano e che quindì non c'è nulla di male...ecc...ecc....alla fine abbiamo solo parlato del fumo non ci sembra di aver chiesto chissà cosa non abbiamo intenzione di proteggerla da tutti i mali del mondo perchè ovviamente sarà impossibile ma quello che possiamo lo vogliamo evitare ed oltretutto abbiamo detto che si tratta per i primi 12 mesi che c'è il rischio maggiore.Secondo voi stiamo esagerando o un briciolo di ragione lo abbiamo? Ieri ho fatto a mio marito ridendo che quando la piccola nascerà potremmo andare a fare gli eremiti per un po' almeno la cresciamo e gestiamo la situazione come vogliamo 🤣🤣 anche perchè prevedo non sarà l'unica discussione che avremo per fortuna ho mio papà che finora è dalla nostra parte in tutto,almeno uno 😊

37 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao innanzitutto congratulazioni per il positivo 😊 il problema è che se fossero critiche costruttive le accetterei pure alla fine siamo futuri neo genitori non pretendiamo di essere sempre nel giusto e perfetti però quando si parla di salute ci ha proprio scioccato quella reazione....grazie mille per la risposta 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina di un mese e mezzo... fumo un paio di sigarette al giorno e mio marito anche... ovviamente non fumiamo in sua presenza (per capirci non fumiamo ne in casa ne in auto) è appena fumato ci disinfettiamo le mani con il prodotto apposta ed evitiamo di prenderla in braccio per un po’! Da fumatrice occasionale ti dico che non sei esagerata! Poi è vostra figlia, dovete fare quello che vi sembra più giusto, gli altri si devono adeguare !
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono ne mamma ne fumatrice, in famiglia tutti fumavano (genitori, zii, nonno) poi per fortuna hanno smesso tutti e posso dirti che siamo rinati. Il fumo è, oltre che pericoloso, anche fastidioso... vabbè tolto il pippone delle 7:38... io credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole e che si debba portare rispetto per le scelte altrui a maggior ragione se la cosa riguarda un neonato. Per me sono sacrosanti, solo tu e tuo marito potete decidere cosa è giusto per la vostra piccola quindi anche se vi dicono che siete pesanti, lasciateli parlare chissenefrega🤗🤗
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente sarebbe dovuta essere tua cognata stessa ad accettare la vostra idea. Anche perché corretta, io ho smesso di fumare da 3anni e mio marito da un paio di mesi proprio in occasione della gravidanza e del futuro per la bimba. Io credo che chiunque abbia un po' di buon senso eviti di toccare i neonati dopo aver fumato
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena scoperto il mio positivo....e credo che mi beccherò un bel po di critiche un domani... io e mio marito sia abbastanza salutisti. Niente fumo..poco alcool.. dieta sana attività fisica... un po' fissati con l igiene. Da genitori.... Non cambieremo. Anzi.... per il problema del fumo poi.... io lo detesto. Anche prima di essere incinta...Non sopportavo chi mi fumava vicino...e poi l odore forte.. rimane!!!! E non fa bene.... questo è certo!!!! Ne agli adulti...pensa ai neonati... fate bene a "proteggere" la piccola.... io ho visto donne col pancione bere spritz ecc ecc.ma non x questo lo farò anch io!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione