Ciao a tutte volevo un vostro parere per capire se siamo io e mio marito eccessivi o se forse un po' di ragione l'abbiamo....
La questione è la futura piccola ed il fumo e faccio anche una premessa io non ho mai fumato anzi sono sempre stata contraria e mio marito ha smesso da qualche anno.
In questi giorni ho letto che uno delle possibili cause di Sids è il fumo passivo per la piccolina ed è pericoloso non solo fumare in sua presenza ma anche se uno ha appena fumato ed ha i vestiti impregnati può essere un rischio...insomma ieri ne stavamo parlando con mia cognata,che è una buona fumatrice e non ha figli,e stavamo dicendo che quando ci sarà la piccola si dovrà evitare di fumare in sua presenza e anche se ha appena fumato evitare di prenderla in braccio e le abbiamo spiegato anche il motivo....insomma ci siamo beccati degli eccessivi che tanto vale chiuderla in una campana di vetro che ci sono genitori che anche appena nato il bambino fumano e che quindì non c'è nulla di male...ecc...ecc....alla fine abbiamo solo parlato del fumo non ci sembra di aver chiesto chissà cosa non abbiamo intenzione di proteggerla da tutti i mali del mondo perchè ovviamente sarà impossibile ma quello che possiamo lo vogliamo evitare ed oltretutto abbiamo detto che si tratta per i primi 12 mesi che c'è il rischio maggiore.Secondo voi stiamo esagerando o un briciolo di ragione lo abbiamo? Ieri ho fatto a mio marito ridendo che quando la piccola nascerà potremmo andare a fare gli eremiti per un po' almeno la cresciamo e gestiamo la situazione come vogliamo 🤣🤣 anche perchè prevedo non sarà l'unica discussione che avremo per fortuna ho mio papà che finora è dalla nostra parte in tutto,almeno uno 😊
Fotografi garanzie ANFM