Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Saggia Settembre 2021 Verona

Stile matrimonio

Katia, il 15 Febbraio 2021 alle 21:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buona sera ragazze, stavo valutando lo stile da dare al matrimonio, voi come avete fatto? Da cosa siete partite? Avete scelto uno stile tipo boho, industrial ecc e vi siete basate su quello, o avete scelto una cosa che vi piaceva indipendentemente dallo stile e poi avete adeguato tutto il resto?

21 Risposte

Ultime attività da Teresa e Mattia, il 21 Febbraio 2021 alle 00:52
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che abbiamo scelto tutto ciò che ci piaceva, e poi abbiamo adeguato il resto😍🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scelto uno stile particolare, se non moderno dettato dalla struttura della location!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, noi abbiamo scelto di essere noi il tema del matrimonio, faremo girare tutto intorno alla nostra storia d'amore. Ogni cosa farà riferimento al nostro percorso insieme, dal primo appuntamento al giorno del matrimonio. E' stato abbastanza semplice da scegliere, perché abbiamo subito pensato di ripercorrere insieme a parenti e amici quelli che sono stati i nostri 5 anni di fidanzamento

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dalla mia idea di matrimonio: classico/romantico. Ho basato tutta l'organizzazione su questo stile. 😉
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo partiti dalla scelta della location. E' una antica azienda agricola in campagna, con giardino e molti fiori per cui ci siamo attenuti a uno stile semplice e rustico ma elegante che già ci rispecchiava. I colori sono venuti da sè allo stesso modo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, noi siamo partiti da quello che piaceva a noi e da quello che volevamo offrire ai nostri invitati e lo stiele piano piano è venuto fuori. Smiley heart Abbiamo scelto così la location che ci rispecchiava, il menù, il colore, il tema etc.

    Festeggiando il matrimonio nella mia città d'origine, l'obbiettivo era quello di offrire a tutti gli invitati che sarebbero venuti da fuori un'esperienza tipica della mia regione

    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello il tagliere personalizzato... Anche noi abbiamo fatto la incarto della bomboniera in carta Kraft e di conseguenza anche le partecipazioni... Poi come ho detto amo il rustico e quindi come tableau qualcosa di molto rustico e fai da te...con pallet, spago e cassettine
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella la tua introduzione ♥️ io ho guardato diverse foto su pinterest e internet e salvato di volta in volta quello che mi colpiva..riguardando il risultato ho capito cosa mi colpiva di più (alcune foto le ho salvate più volte inconsapevolmente 😂) forse davvero è solo questione di iniziare. Il mio sposo è più semplice, non farebbe tanti addobbi, abbinamenti ecc, quindi il suo livello di attenzione vacilla sempre quando gli tiro fuori questo discorso! 😂 io invece sono un'organizzatrice nata, precisina, attenta al dettaglio e creativa..ma sempre molto indecisa 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mi piacerebbe utilizzare il kraft per le scatoline delle bomboniere (saranno un set per l'aperitivo, un piccolo tagliere in legno personalizzato (lo sposo inciderà "a fuoco" le iniziali) con una ciotolina in ceramica bianca), di conseguenza credo utilizzerò la carta kraft anche per le partecipazioni..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze, grazie a tutte! Ci sposiamo in villa, la sala in cui pranzeremo è un ex granaio con travi a vista di colore scuro..io mi stavo orientando verso un rustic chic, quindi sfruttare tanto il legno e poi abbinare colori, oltre al bianco, come il rosa e il verde e vedo che rispecchia anche molte vostre scelte. Il color pesca e il color corallo si presterebbero al rustic chic? O il corallo è un pò troppo forte? Mi piaceva anche l'abbinamento con l'oro, però allora sviamo completamente, no?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia!
    Per esperienza personale ti dico che tutto sta nel partire, nel trovare qualcosa che ti piace, e da li costruire ed adattare tutto il resto. Per lo meno per me è stato così :-)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto lo stile dopo aver scelto la location 😍 abbiamo scelto una location immersa nel verde, è un antico mulino ristrutturato... Lo stile che daremo quindi al nostro matrimonio è uno stile rustic chic e useremo una palette di colori composta dal verde, rosa antico e avorio 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la location può essere un buon punto di partenza per decidere lo stile da dare a tutto il matrimonio..poi dipende molto dai vostri gusti!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita da me stessa,quello che mi piaceva e rendeva più felice,poi ho chiesto al mio ragazzo come lo avrebbe desiderato.Quando avevamo ben chiaro cosa volevamo abbiamo trovato punti in comune e compromessi,così noi abbiamo scelto il tema,lo stile i colori ecc..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio qualcosa di elegante, quando sono andata al locale mi ha proposto delle decorazioni che ho poi adottato come file rouge di tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un tema specifico, siamo partiti dalla location, che è molto romantica, e la proprietaria che curerà tutta la parte floreale mi ha mostrato alcuni allestimenti... da lì ho scelto i colori predominanti che però non avrò una palette fissa ma solo delle tonalità. Lo stile sarà romantico. E da lì poi ho scelto i nomi per il tableau e ho fatto la grafica per i menu foglietti segnatavolo ecc. non ho seguito un filone preciso ma ho scelto tutto secondo mio gusto, e secondo la location. Ma premetto che non mi piacciono i matrimoni a tema in generale
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti innanzitutto dalla location, poi di conseguenza abbiamo visto il resto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non saprei che stile scegliere.. penso di stare sul moderno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dalla location perché quella che abbiamo scelto ha uno stile ben preciso e su quello abbiamo deciso tutto il resto ,colori, fiori, allestimenti ecc ecc


    Stile matrimonio 1
    Stile matrimonio 2
    Stile matrimonio 3
    Stile matrimonio 4
    Stile matrimonio 5
    Stile matrimonio 6
    Stile matrimonio 7

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dai colori che ci piacevano (bianco,corda/Kraft e qualche tocco di verde) e poi di conseguenza lo stile...il colore corda si abbina allo stile rustico che io amo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione