Valentina
Sposa Curiosa Luglio 2022 Venezia

Stop location Mezzanotte

Valentina, il 12 Settembre 2021 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Rispondi
Ciao !!!

Ci sposeremo il 2.07.2022 e finalmente abbiamo trovato una location...ce ne siamo innamorati!! C'è solo un PERÒ....ci han detto che a mezzanotte si deve finire la festa.
Desideriamo sposarci di pomeriggio...e ora siamo nel panico!!Chi di voi è riuscita a organizzare il matrimonio in tempo così ristretti?Mi sembra di non avere tempo a sufficienza semmai dovessimo sposarci nel pomeriggio..😐

15 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 13 Settembre 2021 alle 23:50
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    Strano pero'...se fai matrimonio serale dovrebbe protrarsi almeno fino all'una...io ho fatto diurno e ho chiuso alle 23,30...assurdo...e gia' ti assicuro che vola così figurati serale!!!!! E farlo diurno perche'' no??? Credimi la giornata vola e se vuoi viverla appieno ti consiglio tutto il gg!!!
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala

Anche noi abbiamo la stessa situazione, tuttavia ci siamo organizzati per offrire anche agli invitati della sera un adeguato tempo per festeggiare, vero che abbiamo scelto una scaletta un po' fuori dal comune...

Arrivo e Aperitivo 13.30
    Cerimonia 15.00
    Placee 15.30
    Arrivo degli ospiti serali e taglio torta 18.40

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    Più che altro, come dicevano altre spose, è da capire se il limite orario è relativo alla musica o alla presenza degli ospiti. Se ti dicessero che entro mezzanotte ve ne dovete andare, allora ti direi di valutare un'altra location perché sposarsi con un occhio sempre all'orologio non è bello.
    Se invece il problema fosse la musica, informatevi in proposito. Potrebbe esserci la possibilità per l'appunto di pagare un extra per prolungare il tempo, ma in ogni caso ci sono dei limiti ai volumi della musica che vengono imposti per non disturbare i vicini: questo significa che non necessariamente dovete staccare tutto, vi basterebbe abbassare la musica fino a rientrare in tale limite. Magari in questo secondo caso potreste prevedere musica da ballo più scatenata fino a mezzanotte e poi musica più lenta/soft per chiusura serata.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    Anche la location da noi scelta ha come limite di musica le 24:00, è in un borgo quindi con tutte fase intorno, oltre tale orario la musica nn è consentita.. ad ogni modo abbiamo notato che ad ogni matrimonio da mezzanotte in poi la gente scalpita per andare a casa quindi è anche un modo per nn trattenere troppo gli ospiti forzatamente, noi stessi dopo tale orario credo saremo pienamente soddisfatti
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa Online ·
    • Segnala
    No io cambierei location se non ci fosse la possibilità di pagare per avere piu tempo. Già è un giorno nella vita, poi deve durare 6 ore non mi sembra il caso
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo di pomeriggio e per quell’ora abbiamo il taglio della torta e come orario di termine festeggiamenti senza extra 2:30. Mezzanotte mi sembra un po’ troppo presto almeno che non anticipi la cerimonia al primissimo pomeriggio oppure valutate altre location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Se la location vi da un limite così stretto io mi sposerei a pranzo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    Noi avevamo la location fino all'1 e poi volendo potevamo pagare un extra per un'ora in più, ma ti dirò che siamo riusciti a fare tutto negli orari perché io ho fatto cerimonia, foto e cena tutto in location (il meraviglioso Castello di Pavone), quindi alle 18.30 è finita la cerimonia, alle 20 circa l'aperitivo mentre noi facevamo le foto e siamo riusciti a fare anche tutte quelle istituzionali con gli invitati oltre alle nostre, dalle 20 alle 22.30 circa la cena (tempi eccellenti per far uscire le 5 portate) 22.30 torta e dalle 23 all'1 festa con open bar ma anche caffè e amaro per tutti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Se vi volete sposare di pomeriggio secondo me mezzanotte è troppo presto per finire tutto.. noi ci siamo sposati alle 17.30 e gli invitati sono andati via alle 2.. non potete prolungare nemmeno di un’ora, magari a pagamento?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati al mattino e intorno alle 21 gli invitati sono andati via, però siamo rimasti con gli amici un altro paio di ore a chiacchierare. Credo che per la cena mezzanotte sia davvero un po’ tirato come orario. Basterebbe anche solo un’oretta in più per non avere i tempi battuti come se fosse una marcia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    Il nostro matrimonio ha un tempo di 6 ore poi scatta l’extra time
    Sposeremo alle17.30 e fino alle 23.30 abbiamo tutte le tempistiche stabilite dalla location

È strano lo so ma alla fine si è preventivato eventualmente 2h in più se setvisse
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Ma significa che dovete fare finire la festa e andarvene da lì a mezzanotte o che a mezzanotte deve finire la musica? Perché anche noi abbiamo il limite orario della musica, ma possiamo restare fino alle due, quindi accettatevi che sia davvero così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Se opti per un matrimonio di mattina ce la farai tranquillamente. Se invece sceglierai il pomeriggio, purtroppo no. Io ho scelto un matrimonio di pomeriggio e ci hanno detto che il taglio torta e l'apertura del buffet dei dolci avverrà a mezzanotte. Quindi non credo che il tutto finisca prima dell'una e mezza.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Chiedi se pagando un supplemento ti fanno fare l'over time. La mia location ha il limite a mezzanotte ma pagando una sciocchezza possiamo rimanere fino alle 2
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    A me non andrebbe bene. A tutti i matrimoni in cui sono andata si festeggiava fino 1/1.30 se erano nel pomeriggio, a mezzanotte significa che minimo dovete iniziare ad uscire tutti verso le 23.40. Se ti sposi dalle 16 in poi non ti godi nulla, io cambierei location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti