Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo

stress da Matrimonio, manca sempre meno

Martina, il 24 Gennaio 2023 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ragazzeeeee manca sempre meno al mio matrimonio, il 9 giugno 2023! esattamente 4 mesi e qualche giorno!

Ho tutto pronto, dal vestito, alla sala, alle bomboniere, musica e musicisti cerimonia... giorno 31 vado a fare le pubblicazioni e anche la parte burocratica è conclusa!

Voi a che punto siete??

L'unico problema di tutto questo periodo è che purtroppo io e il mio FM ci stiamo pagando tutto da soli in quanto la sua famiglia nn vuole materialmente uscire un euro....... e la mia ci sta aiutando tantissimo ma avendo difficoltà economiche cmq nn arriva a tutto, quindi ho uno stressa addosso assurdo per via dei soldi da mettere di lato... in quanto nn avrei voluto toccare i soldi dei regali.. però mi sa che dovrò intingere da li qualcosa perchè purtroppo nn arriviamo proprio a tutto... Vabbe... cmq non vedo l'ora che sia il 9 giugno a cena che cosi lo stress è finito e sarò felicissima!

consigli, idee per gestire lo stress?


24 Risposte

Ultime attività da Italia, il 30 Gennaio 2023 alle 22:15
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno sto nella stessa situazione tua per il fatto delle famiglie 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei dei consigli anche io che già sono un tipo ansiosa e ci si mettono un po' tutti a farmi stressare ancora di più, dicendomi sono in ritardo ecc...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto brava!! Sarà una grande soddisfazione 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahhahah siamo messi bene vedo!! Comunque c'è la faremo e sarà ancora più bello perchè tutto sarà fatto con le nostre forze!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No con la mia non corro questo pericolo! È inesistente 🤣🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per lo meno ti ha detto di non contare su di lei, ma neanche si intromette... La mia pretende di decidere pure cosa devo servire al ristorante! 😅😅
    Che stress!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci stiamo pagando tutto da soli e non è affatto facile!!!ia suocera ci ha risposto che non ha soldi w di non contare su di lei! I mie stanno affrontando tante spese e mi pagheranno solo il vestito e li ringrazio infinitamente poi mi sono tenuta bassa con il budget fortunatamente ho trovato il vestito dei miei sogni a 550 euro comprese modifiche perché non mi andava di far spendere troppo ai miei cmq pagarsi tutto da soli è davvero complicato noi stiamo facendo fatica ma alla fine potremmo dire che abbiamo fatto tutto noi! 🧡
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi il 9 giugno! Più o meno siamo allo stesso punto di preparativi e anche noi per ora abbiamo anticipato il tutto con i nostri risparmi... Io per alleviare lo stress emotivo mi dedico a decorazioni fai da te che serviranno quel giorno 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 16 luglio 23,ansia a mille nonostante sia tutto pronto... Anche noi ci stiamo pagando tutto da soli e non è facile... Quindi abbiamo optato per un matrimonio intimo con pochi invitati...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché anche casa ci siamo dovuti arredare da soli, e siamo riusciti a fare tutto ma manca Frigo e condizionatori ahahah quindi volevo ocmprarli cn i regali, e dopo partire x il viaggio di nozze con qualcosa perché ovviamente nn si sa mai... Spero bastino per tutto!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa perchè non vuoi attingere ai soldi del regalo? io ci ho pagato mezzo matrimonio con quelli! Ti fanno comodo e ti servono ora che hai tutte le spese! pensaci! e poi scordatene perchè sarà il giorno più bello della tua vita Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi 8 giugno 2023 ❤️
    E ci stiamo pagando tutto ma proprio tutto da soli . Siamo felicissimi così .
    Sono 5 anni che risparmiamo per coronare il nostro sogno e probabilmente attingeremo qualcosa dai regali ( se ce ne saranno 😂😅) . In compenso stiamo facendo tutto ma proprio tutto come volevamo 🤣. Mi hanno chiamata per la prima prova abito e sono emozionatissima 🙈🙈 Sarà a febbraio . Ci resta solo che si decida il parroco per il corso prematrimoniale 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposeremo il 27 Maggio e abbiamo la promessa il 15 febbraio. Anche noi ci stiamo pagando tutto da soli tranne gli abiti, quindi ti capisco. Ho avuto modo di notare che non tutti reagiscono allo stesso modo all'annuncio di un matrimonio, c'è chi è molto caloroso e gioioso e chi è freddo, chi indifferente e chi inizia a criticare o voler mettere bocca su tutto (categoria che non sopporto e va messa subito al suo posto). Per me l'importante sarà avere le persone a cui tengo davvero vicine a me, le altre pazienza, anzi alcune è anche meglio non averle intorno Smiley xd

    Per gestire l'emozione che mi sale quando penso al matrimonio mi dico che ancora c'è tempo ehehe

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo vicine di data!! Smiley love tra l'altro ho spulciato il tuo profilo ed ho visto che anche a grandi linee lo stile del nostro matrimonio sarà uguale!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi ci stiamo pagando tutto, per ora solo l'abito ho avuto in regalo! Noi 3 giugno 😍 manca sempre meno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo spero anch'io...vedremo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh almeno ha pagato la sua parte come è giusto che sia (riguardo alle bomboniere dico) visto che ha voluto aggiungere invitati extra. Per il resto non disperare. Io penso che se hanno detto che alla fine vi fanno il regalo sicuramente ci sarà anche perché si sposa il loro figlio non un estraneo

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà c'era un rapporto cordiale e tranquillo, quando abbiamo deciso di sposarci invece la madre di lui ha avuto un atteggiamento super sgarbato con entrambi, e ha iniziato a fare discorsi assurdi tipo "ma li avete i soldi?" "io nn ho un euro quindi nn posso aiutarvi" e poi ha iniziato a dire "ah dovete fare pesce" "dovete fare cosi" insomma non solo nn voleva aiutare ma doveva pure dirci come organizzare il matrimonio, ovviamente mi sono moto arrabbiata perchè io nn voglio si intrometta. Poi siccome ha iniziato a dire che lei voleva quell'invitata,quella bomboniera, ecc.. io alla fine le ho presentato il conto delle bomboniere (la metà ovviamente) e me li sta dando ma con molto disappunto. Per quanto riguarda il resto ha messo le mani avanti dicendo "no nn posso aiutarv più mi dispiace". Però adesso ha detto al mio FM di scendere x prendere l'abito... spero almeno questo regalo gli e lo facciano... e il mio FM mi ha detto che un regalo finale lo faranno sicuramente... ma io ho seri dubbi... vedremo.. comunque non è una questione economica, però ti diciamo che ci sposiamo e ricevere questa freddezza mi ha molto resta triste... perchè è bella avere persone che gioiscono con te.... però vabbe

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque per i tuoi suoceri, ora non so come siano o che tipo di rapporto ci sia però posso dirti che anche io e mio marito eravamo convinti che mio suocero non fosse interessato al matrimonio e che non avrebbe tirato fuori un centesimo. Invece gli ultimi due mesi ci ha sorpreso perché ci ha dato i soldi per pagare tutto il pranzo di nozze e anche qualcosa in più. Quindi c'è ancora tempo

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai assolutamene ragionee!! GRAZIE Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Non preoccuparti cerca di stare tranquilla. Se con le buste puoi coprire qualche altra spesa del matrimonio meglio così almeno avete i vostri soldi messi via piuttosto che usare questi ultimi meglio le buste. Non è un delitto usare i soldi delle buste. Anche noi lo abbiamo fatto e ci ha permesso di essere meno tirati. Per il resto sei hai fatto tutto goditi un pò di relax se puoi Smiley kiss

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello, mi sento meno sola!! ahahah comunque AUGURIIII il tuo giorno è ancora più vicino!!

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Stessa situazione tua ma vedrai, sarà ancora più bello dopo avercela fatta con le nostre stesse forze ❤ goditi il momento e non pensare che "non vedi l'ora che passa"... Sarà tutto perfetto! Io mi sposo il 13 aprile e la promessa la farò il 9 febbraio... anche noi useremo qualche busta per pagarci qualcosa, fare tutti da soli è impossibile a meno che non si parte da una base già molto molto solida 😁 un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione