Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Super Sposa Luglio 2017 Fermo

Stress e verruche?

Elisa, il 9 Aprile 2017 alle 07:29

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 43

Ciao sposine, vi scrivo per un problema che ho da qualche tempo di cui non riesco a liberarmi.Da qualche mese mi sono spuntate delle piccole bollicine dello stesso colore della pelle, sul viso. Non si notano moltissimo ma se ci fai caso sembrano delle escrescenze che non riesco a coprire nemmeno con...
Ciao sposine, vi scrivo per un problema che ho da qualche tempo di cui non riesco a liberarmi.Da qualche mese mi sono spuntate delle piccole bollicine dello stesso colore della pelle, sul viso. Non si notano moltissimo ma se ci fai caso sembrano delle escrescenze che non riesco a coprire nemmeno con il fondotinta 😔Il mio dott. mi ha dato un gel da mettere la sera sulla parte interessata, il problema è che alla seconda applicazione le bollicine si appiattiscono un po ma esce una macchia marrone tutta intorno (sembra come una scottatura).Il dot. mi ha detto che è normale e che andranno via ma io sono mesi che combatto e come se ne vanno tornano dopo qualche giorno!Dicono che sono VERRUCHE PIANE DA STRESS 😰 Ma è possibile? Non ci sarà un modo piu efficace per liberarsene? Qualcuna di voi ne sa qualcosa?Vi prego aiutatime non le posso piu vedere 😢

43 Risposte

• Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mio sono intorno alla bocca, soprattutto ai lati, questa cosa delle pinzette puo essere. Per l'igene non saprei, ho mia sorella estetista e mi rimprovera che mi lavo il viso troppo spesso durante il giorno, mi ha detto che potrebbe essere anche quello! Comunque penso che sentirò un parere di un altro dermatologo, non ne posso davvero piu!
    • Rispondi
  • Federicuccia
    Super Sposa Giugno 2017 Firenze
    Federicuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti cercare di limitare le applicazioni di qualsiasi cosa cremosa in faccia! Non so le verruche da stress ma quelle normali sono Virus e si "attaccano" facilmente!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite, lo farò gia in settimana!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho avute su tutto il viso qualche anno fa...soprattutto sotto le sopracciglia ne ero piena!!il dermatologo me le ha semplicemente raschiate e detto di essere più attenta con l'igiene...tipo sec lui usavo la pinzetta sporca,infatti le prime nate sono state sotto le sopracciglia e poi si son sparse in tutto il viso.non mi ha dato altre creme
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immagimo cara! Prova a sentire un secondo parere, consulta un altro dermatologo e vedi cosa ti dice lui!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio medico di base è anche dermatologo e si è limitato a darmi questo gel che detta tra noi sembra acqua! Non fa nulla se non peggiorare le cose... Mi sono ritrovata con verruche e macchie scure non proprio piacevoli. 😰Sta diventando una fissa, non so come sconfiggerle e mi causa ulteriore stress (penso sempre al mio viso)

Stress e verruche? 1
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io c è stato un anno nel quale mi ero riempita di verruche sulle dita delle mani! Il dermatologo mi ha detto che non mi avrebbe fatto il laser perché le verruche erano vicine alle unghie e quindi me le avrebbe fatte crescere tutte storte e invece mi ha fatto fare delle punture di antimicotico di pare proprio dentro le verruche! Ti posso dire che su alcune ho sofferto come un cane però in una settimana sono cadute tutte e non ne ho mai più sofferto! Non so ora de quelle da stress sono uguali!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Beatrice, proverò sicuramente! Ma poi tornano o macchiano la pelle? Scusa l'ignoranza ma dove lo posso acquistare?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2018 Padova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono verruche piane.. io ho usato l' aceto di mele. Le secca e ti fa venire fuori la crosticina!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie, quandio mi dici che è possibile? Possono essere verruche dovute allo stress? Non ho mai avuto nulla di tutto cio, adesso a -103 giorno dal matrimonio, la casa da mettere su e il lavoro sembro un mostro in faccia!
    • Rispondi
  • Ila
    Sposa Abituale Aprile 2017 Ravenna
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho lo stesso problema sulla mano...adesso prendo degli integratori x aumentare le difese immunitarie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione