Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta

Stress legato al matrimonio...

Carla, il 5 Maggio 2021 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Buongiorno a tutte Smiley smile

Ci sposiamo il 21 luglio 2021, cioè fra 2 mesi e mezzo, e mi sento stranamente stressata e quasi stanca di organizzare le nozze. Tutto questo è causato dall'incertezza del momento, dalle cose che vanno a rilento, dalle "corse" per organizzare tutti gli aspetti di quel giorno, e spesso anche rincorrendo letteralmente anche i fornitori o altre figure connesse al matrimonio.

Non credevo ci si potesse sentire irritabili, con sbalzi di umore... Sono l'unica a sentirmi così? Smiley atonished

Grazie per le vostre eventuali testimonianze, qualora decideste di parlarne!

29 Risposte

Ultime attività da Carla, il 8 Maggio 2021 alle 14:38
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci affidiamo a loro completamente... speriamo bene Smiley laugh

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, alla fine noi siamo i clienti, per noi è un giorno particolare e alcune cose non potremo controllarle prima, tipo le disposizioni dei fiori in chiesa e le composizioni..speriamo bene 💪
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarai stanchissima... fra il rimandare e i continui spostamenti per l'organizzazione... speriamo di concludere tutto serenamente!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io odio l'idea di avere tante incombenze e appuntamenti poco prima del matrimonio! è snervante... in più se si aggiungono le opinioni di tante persone... si fonde! A volte forse è meglio scegliere alcuni aspetti soltanto con il partner, per evitare intromissioni di idee!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brutto quando i fornitori vorrebbero fare le cose di testa loro, è fastidioso ripetere le cose tante volte... ti capisco! Dai che dimenticheremo tutto lo stress quanto prima!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le parole di incoraggiamento Smiley love

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nonostante gli imprevisti, non dobbiamo farci rovinare il nostro giorno più bello! Hai ragione...continuiamo con i preparativi e non molliamo!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo! Quando mesi fa lavoravo full-time e dovevo iniziare ad organizzare il matrimonio e a girare, stavo esaurendo completamente anch'io!! Ci si sente stanchi proprio fisicamente anche... è normale, hai ragione

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ritagliarsi del tempo per se stesse, senza correre e cercare di rilassarsi aiuta davvero! Nel frattempo si procede con i preparativi Smiley kiss

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, brava! Si passa dalla felicità alla tensione! Come hai anche detto tu, non si è contenti come lo sarebbe una sposa in condizioni normali... Ce la faremo lo stesso dai!! Un bacioSmiley kiss

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando come nel tuo caso ci sono troppe intromissioni esterne, ci si sente opprimere ancor di più... posso immaginare come ti senti! Speriamo di avere risposte e di tirare un sospiro di sollievo quanto prima!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, in questo periodo di covid è ancor peggio!! Conviene pensare solo alle cose belle di quel giorno...

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, a volte sembra quasi che dobbiamo implorare per avere le giuste attenzioni e per avere ad esempio un appuntamento, nonostante stiamo pagando parecchio!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino la fatica se oltre al matrimonio e al lavoro, si stanno svolgendo altri eventi particolari in questo periodo di preparazione!!!

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto... la poca certezza sulle indicazioni del governo sui matrimoni aumenta la normale ansietta da matrimonio!

    • Rispondi
  • ANGELA
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    ANGELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l’unica.. anche io mi sento così.. sono tre anni ormai che organizzo questo matrimonio.. dovevo sposarmi a settembre 2020 poi giugno 2021 e ora ho di nuovo rinviato a settembre e comunque andrà ci sposeremo lo stesso anche solo noi due..sono pugliese ma da qualche anno vivo in Emilia Romagna ed è dall’anno scorso che faccio su e giù per organizzare tutto,appena ho un momento vuoto vado a fare un salto giù.. ora sono veramente stanca dei preparativi. Adesso voglio solo sposarmi 🙏🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l'unica , anche per me è così... E mi sposo tra 4 mesi .. ma gli sbalzi d'umore e l'irritabilità è sempre dietro l'angolo.. stamattina prova sartoria abito sposa .. ero tesa ma felice.. poi oggi pomeriggio abbattuta... Forse ho troppa gente intorno che dice la sua opinione anche se non è richiesta.. e i vari inconvenienti, la situazione, ecc tutti appuntamenti che si accumulano tutti poco prima del matrimonio ... E lo stress di questa situazione globale.. adesso vedo che una delle mie testimoni mi ha appena detto la sua sul sotto gonna dell'abito da sposa.. ho deciso che non aggiorno più nessuna testimone, ne mamma , ne nessuno... Ho già i miei pensieri senza che mi caricano di ulteriori dubbi e ansie.. vorrei condividere con qualcuno che mi sostenga , non che mi metta dubbi e ansie che non ho!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sbalzi di umore...tra lavoro che assorbe molte energie per ora e incertezze varie, in più vivo in una città diversa da quella in cui mi sposo, e alcuni fornitori tentano di fare di testa loro e mi devo imporre o parlarci più volte sempre dello stesso argomento... A volte,tipo oggi, mi ritrovo con mal di testa allucinanti 😫
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io l’anno scorso. Momenti di grande crisi ed incertezza. Però che soddisfazione quando tutto è andato per il meglio il 5 settembre 2020! Forza, ce la farai 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ci sono momenti in cui mi demoralizzo parecchio... Poi mi sono detta: è il nostro giorno più bello non me.lo.faccio.rovinare da nessuno!!! Abbiamo quasi concluso i preparativi, sabato andiamo a vedere la location ( quella scelta ci è saltata) e andiamo avanti senza mollare!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto esaurendo, tra lavoro e organizzazione non è per niente semplice. Sono stanca e quando si avvicinerà il giorno del matrimonio sarò sicuramente più in ansia di adesso! Quindi è normale sentirsi così.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, è assolutamente normale sentirsi così. Anche io sono stressata e a noi mancano 4 mesi! Non oso immaginare quando mancheranno settimane, giorni😅😂
    La cosa importante è che cerchi di ritagliare del tempo per te stessa in tutto questo. Anche solo fare qualcosa che ti piace e ti rilassa, allontanare la mente da tutto, aiuta❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carla non sei l'unica... io mi sposo il 10 luglio...ho dei giorni in cui sono felicissima e altri dove vedo tutto nero...le sfumature in questo periodo non esistono🤣...io sto continuando con i preparativi ma non li faccio con la stessa felicità che dovrebbe farli una sposa "normale". Oggi è il giorno UP quindi sono certa che tra qualche giorno sapremo che sarà del nostro matrimonio e forse la nostra ansia si plachera'! Forza!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io litigo tutti i giorni con tutti, tranne col mio ragazzo. Ognuno crede che quello che pensa sia giusto e la miglior cosa da fare, e ci pressa per attuarla.. Non considerando minimamente cosa pensiamo o vogliamo noi

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assolutamente normale, l’organizzazione di un matrimonio è già di per se molto stressante farlo poi in tempo di covid può essere davvero pesante!
    Non mollare e cerca di pensare che presto realizzerete il vostro sogno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia perfettamente normale, mi sento anche io così! Mi sento esasperata, sinceramente! È tutto un rincorrere persone, implorare risposte, non ne posso più!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda...se ti può consolare io sono nella tua stessa situzione a livello di matrimonio, in più il mese prossimo iniziamo la ristrutturazione di casa, quindi dobbiamo andare in affitto x 3 mesi, e sto iniziando ad inscatolare e smontare tutto, in più mio figlio grande è in balia del massacro da ultimo mese di 3 media + preparazione tesina, ieri sera alle 23 lo stavo ancora aiutando a finire i compiti... la mattina mi sveglio più stanca della sera prima... è tanto se non mi addormento in ufficio!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , è normalissimo .
    Ti capisco perché io sto comprando tutto in eccesso , non sapendo con certezza chi viene o quanti possono essere gli invitati.
    Il fatto di non avere una guida dal governo non permette a sistemare bene le nozze .Vai a tentoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione