Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra 💐
Sposa Saggia Settembre 2018 Roma

Struttura messa

Alessandra 💐, il 12 Settembre 2017 alle 23:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Buonasera a tutte sposine!! La chiesa scelta non è parrocchiale, quindi dobbiamo portare tutto noi!! Di cosa abbiamo bisogno? Lì c'è l'organo a disposizione, ma non saprei chi contattare 😓 di solito serve l'organo x la marcia nuziale poi? A me piace molto l'Alleluia come canto.. ma non so proprio da che parte cominciare! Aiuto 😖

16 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Settembre 2017 alle 17:52
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Sara!

    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alessandra, il parroco lo porterai tu? Perché in quel caso lui potrà indirizzarvi per bene su tutto ciò che serve!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!in bocca al lupo per l'organizzazione...vedrai che ti divertirai un sacco a vedere tutti i dettagli!!!
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sei stata gentilissima e mi hai dato un sacco di informazioni utili 😘
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so aiutarti 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiqmo scelto una chiesa nn parrocchiale e abbiamo dovuto portarci noi anche il parroco per celebrare messa. Comunque poi ti accordi con lui sui dettagli della cerimonia.Noi ad aesempio abbiamo scelto tutto in autonomia e gli abbiamo presentato il tutto così che lui ci modificasse qualcosa se era necessario!Per la musica portiamo lo stesso gruppo del ricevimento (in formazione ridotta) e quindi un pianista, violino e soprano. La musica scelta è stataIngresso sposo: zadock the priestIngresso sposa: canone di pachelbel Alleluia di Mozart Offertorio: ave Maria di schubertSanto Zaire Comunione: grandi cose è servo per amorePace: pace a te fratello mioCanti per le firme e uscita: dico si è alleluja di cohenPer la messa devi scegliere sempre prima e seconda lettura, Vangelo(a volte è il prete stesso che loa decide questa parte, nel nostro caso no, ed è stato meglio così) e poi la preghiera dei santi....Per le decorazioni invece devi sentire il parroco con cui hai prenotato la data della chiesa e devi capire se ci sono restrizioni (che ne so, magari non vogliono il lancio di riso oppure ti dicono no fiori sull'altare)Insomma spero di esserti stata utile!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ingresso sposo e ingresso sposa, scambio delle promesse e delle fedi, durante la comunione e credo verso la fine! Le incontrerò ad Ottobre e lì definiremo il tutto
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo!!! E quando suonano?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un'arpa ed il violino!
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi basta la marcia nuziale per l'ingresso e poi un canto solo.. non voglio fare un musical ma neanche una tristezza! Ho un'amica che canta in un coro, provo a sentirla ! Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille mi informo con il parroco!!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito non civile scusa cantano sia in chiesa sia in location. Il Cell ogni tanto aggiunge parole ahhhh
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa assicurati che ci sia il necessario per la celebrazione liturgica, dopodiché pensa alla tipologia di messa tu desideri...i brani che desideri vengano eseguiti (solitamente brani liturgici) e poi preoccupati di reperiti i musicisti e coro necessari.I momenti in cui si può inserire i canti liturgici sono: ingresso (a volte anche musica non liturgica ma di ispirazione sacra), Gloria (se il tempo liturgico lo permette), Alleluia, offertorio, santo, comunione, canto finale solitamente dedicano alla vergine se luogo di culto mariano
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora guarda nei fornitori ci sono quelli che oltre cantare al ristorante fanno il rito civile. X quanto riguarda lalleluia di Cohen non è un canto religioso dipende dal prete se è solo l'ingresso magari lascia fare. Sennò chiedi in parrocchia da te se il tuo coro si sposterebbe chiaramente con un compenso. Al primo matrimonio io feci così. Venne il coro della mia chiesa in un altra
    • Rispondi
  • Alessandra 💐
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Alessandra 💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l'allestimento c'è, ma non si dice messa li sta nel centro storico ormai non c'è più molta gente nel mio paese... Però c'è il parroco ma non ha coro o organista ( si dice? ) Per il mio ingresso ad esempio
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire. In che senso non è parrocchiale cosa Non c'è il coro o tutto anche allestimento altare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione