Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Super Sposa Dicembre 2022 Matera

"Su misura" Aterlier Emè

Lucia, il 31 Marzo 2022 alle 15:38 Pubblicato in Moda nozze 0 29

Ciao a tutte,

ho finalmente iniziato la ricerca dell'abito da sposa e ieri sono stata in 2 atelier, uno dei quali proprio Atelier Emè.

Tralascio le mie impressioni perchè volevo chiedere, a chi di voi si è rivolta a questa azienda, se vi è stata proposta l'opzione "su misura" rispetto al modello scelto e se usufruendo del servizio l'avete trovato idoneo.

Grazie del prezioso supporto.


29 Risposte

Ultime attività da Isabelle, il 1 Aprile 2022 alle 12:23
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l'ho notata anche io questa cosa, sposandomi ad Ottobre cercavo anche le maniche che si potevano aggiungere e togliere. Ho risolto prendendo qualcosa da mettere sopra in chiesa e se dovesse piovere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara, da esperienze di amiche ti posso confermare che lavorano molto bene!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è meglio anche perché così sai già che quello che provi sarà anche come il risultato finale e non devi lavorare troppo di fantasia che rischi che rimanga delusa ecco 😅
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! Assolutamente. Tutto compreso.
    Lèggevo anche di una ragazza che quando ha detto il budget è stata guardata male.
    Io sono andata a Treviso, ho detto il mio budget (1500) e ho provato almeno 8 abiti. La commessa mi ha messo a mio agio e mi ha proposto delle alternative anche diverse da quello che avevo in mente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non avrei mai scelto un abito per pagare il marchio da principio,ancora meno per un servizio del genere

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio così! E ti premetto che ho preso appuntamento, proprio perché i prezzi sono ben in chiaro sul loro sito, ed avevo individuato 3/4 abiti che rientravano perfettamente nel budget.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Francesca, la sensibilità e la capacità di chi ti assiste è fondamentale, a prescindere dalla scelta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefania, mi dispiace moltissimo e nessuno si deve permettere di trattare le persone così, anche perché 2000 euro mi pare proprio un buon budget!
    Purtroppo alle volte, sono i commessi che fanno il negozio e la differenza, mi spiace e sono contenta che tu abbia trovato il tuo abito 😍😃
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vassilissa,
    per questo servizio hai dovuto pagare un sovrapprezzo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata in atelier a Palermo, e purtroppo anche il mio accompagnatore, nonché migliore amico e testimone, ha avuto la stessa impressione riguardo la venditrice che mi ha seguita. Purtroppo mi sono sentita snobbata e per me non c’è di peggio… c’è chi si può permettere 7000€ di abito, c’è chi no. I clienti non dovrebbero essere etichettati in base al conto in banca. Per quanto riguarda i tessuti, ripeto che da profana, li ho trovati scarsi rispetto ad altri abiti che ho provato, ma sempre da ignorante eh! Lungi da me giudicare cose che non conosco. Per il resto sono contenta che a te sia andata meglio 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è tanto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente meglio, si! Infatti continuerò a cercare qualcosa di già completo di maniche, come lo desidero io 🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, mi spiace molto per la tua esperienza….in quale atelier sei stata?
    Ti racconto la mia di esperienza: sono stata a Bergamo, non mi hanno chiesto il budget, ma ciò che poteva piacermi…ho detto loro i nomi degli abiti ben consapevole del loro costo, perché é tutto ben esplicitato sul loro sito!
    Ne ho provati sia attorno alla cifra che tu hai citato, che un po’ più cari e non ho trovato la qualità scarsa, però sono punti di vista!
    Buona giornata 😃

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    500€? un furto

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente, però questa proposta di ordinare un abito con le mie misure e non "in taglia" mi è stata proposta da loro, con una aggiunta di 500 euro, e volevo sapere se qualcuno avesse usufruito di questo servizio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania,
    Ho tralasciato le mie impressioni sulla qualità perché i tessuti è piuttosto grossolani, di base. Poi se vuoi un tessuto migliore paghi una cospicua differenza, nel mio caso per passare da un raso 100% poliestere ad un mikado misto seta dovrei aggiungere 1200 euro al prezzo del vestito.
    Ma questa è poi una scelta della cliente. Avendo però visto la fattura industriale degli abiti (non a caso te li fanno prenotare tantissimi mesi prima perché sono prodotti su larga scala) volevo capire quanto l'opzione del "su misura" che mi hanno proposto (aggiungendo altri 500 euro) perché il mio fisico ha bisogno di attenzioni maggiori in sartoria, valesse la cifra. Per questo chiedevo chi avesse usufruito di questo servizio. Sono una persona che ha qualche competenza in fatto di tessuti e di rifiniture e il tuo commento mi ha fatto capire che ci avevo visto giusto e che non sono la sola a pensarla così. Non discuto assolutamente il design e lo stile degli abiti che sono molto belli, per questo ho prenotato un appuntamento anche da loro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna io mi sono innamorata dell’abito così com’è 😍😍
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho preso da atelier eme. Ho provato un campione, hanno ordinato quello per me e mi è stato letteralmente cucito addosso.
    Per me è fedele a quello dichiarato dall’azienda
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara,
    Si ho visto anche io che molti modelli non prevedono modifiche.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isabelle,
    Stessa mia questione, al netto delle modifiche per adattare bene l'abito al corpo, cerco un abito con le maniche e nella maggior parte dei casi vanno aggiunte.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...credo che i loro servizi di sartoria, pur chiamandosi "atelier" siano ridotti al minimi indispensabile. Probabilmente il fatto che gli abiti da cerimonia costino meno non consente loro di ottenere il giusto margine di guadagno, diciamo così.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,
    sono stati chiari anche con me e mi hanno fatto provare altre proposte oltre al genere che cerco.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, devo dire che anche la commessa che ha seguito me è stata davvero molto gentile (Firenze).
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito i grandi marchi non confezionano su misura,adattano la taglia più vicino alla tua

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io da atelier emè mi sono trovata malissimo. Non appena ho dato il mio budget di 2000€, mi hanno guardata come se fossi una pezzente, mentre in un precedente atelier, con questa cifra, ho provato svariati abiti. Inoltre ti dico, da profana di abiti da sposa fino al momento della prova, che non c’è paragone tra i loro tessuti, e quelli provati nel precedente atelier. Nella fattispecie il mio abito è di white one bridal, ed un modello simile che ho provato da loro, costava 1500€ in più.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho scelto atelier eme ma ho preso uno dei loro abiti così com’è senza modifiche… anche perché mi han detto che molti modelli non si possono modificare 😅😅😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto da Atelier emé, ho girato 3atelier diversi e il loro servizio ha fatto la differenza. La ragazza che mi ha seguito è stata bravissima, ho misurato prima i vestiti che avevo visto sul sito poi qualcuno che mi ha consigliato lei. Il servizio su misura mi aveva detto che era per modifiche importanti (non tutti i vestiti possono essere modificati) o se tipo volevo unire il sotto e il sopra di due vestiti. Ho chiesto perché avendo il seno abbondante e la vita stretta trovo sempre difficoltà con le taglie che poi vanno sistemate.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, io mi sono affidata all’atelier di Bergamo e la commessa mai mi ha menzionato questa possibilità, mi ha infatti fatto provare 6/7 abiti…e ho scelto il mio tra questi! Sono state molto oneste devo dire, perché mi ero fissata sul mio abito che costava di più di tutti e loro me ne fatti provare di molto meno cari, anche se io ero già convinta…quindi sono state oneste e professionali!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso il mio abito da Emè, ma non è della linea sposa. Sono rimasta un po' basìta quando mi è stato detto che per la linea cerimonia non fanno più servizio di sartoria. Ergo, ho comprato il vestito, me lo sono portata a casa e dovrò farlo sistemare da una sarta. Da un atelier del genere non me lo sarei aspettata ecco. Comunque devo dire che la ragazza che mi ha seguita è stata davvero carina e gentile (Roma).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione