Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Esperta Giugno 2025 Palermo

sudafrica

Chiara, il 11 Maggio 2024 alle 20:14 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao ragazze, viaggio di nozze in sudafrica? Qualcuna che è andata e mi sappia dire qualcosa come prezzi ed esperienze fatte e possibilmente anche quale agenzia?

15 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 30 Agosto 2024 alle 13:56
  • A
    Sposo Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sì ora valuteremo per bene.. prima di tutto devo capire bene quanti giorni abbiamo!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non è piaciuto molto il mare, forse abbiamo scelto il villaggio sbagliato ma era in una baia, il fondale con tutti i coralli morti, qualche pesce ma niente di più. Noi abbiamo fatto un giro con il motoscafo ed abbiamo visto tartarughe e delfini... Dopo il Sudafrica non abbiamo voluto girare ancora perché volevamo relax, dicono che l'isola sia bella ed in effetti è molto verde... Probabilmente per noi ha influito il fatto che le aspettative per il Sudafrica non erano altissime e si è rivelato invece un posto bellissimo, il contrario per le Mauritius. Valutate bene le alternative...
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti perché Mauritius non t e’ piaciuta? Anche noi vogliamo fare il tour del Sudafrica, non so se poi aggiungere il mare alle Mauritius o evitare perché leggo pareri contrastanti su questa isola. Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Gennaio 2025 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Sudafrica ma non in viaggio di nozze!
    È stato un viaggio stupendo di 2 settimane: da Cape Town al Kruger, guidando lungo la costa!
    Noi non andiamo mai tramite agenzia!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Sudafrica a fine ottobre -inizio novembre. Ci ha organizzato tutto un'agenzia della mia città, abbiamo fatto un tour individuale con macchina a noleggio, siamo stati 2 notti a città del capo, molto bella... Unica raccomandazione di prenotare la visita all'isola della prigione di Nelson Mandela in anticipo, a noi non avevano detto che era da prenotare e non ci siamo potuti andare. Abbiamo visitato il table Mountain patrimonio UNESCO, poi varie zone della città e da lì abbiamo visitato cape point e capo di buona speranza, e la colonia di pinguini. Abbiamo poi fatto tappa ad hermanos ed abbiamo visto le balene dalla costa, siamo usciti in barca per vederle con un mare bello agitato ed abbiamo visto poco. Poi ci siamo spostati sempre lungo la costa a plattenberg bay, visitato vari centro recupero e reintegro animali (ho scelto proprio quelli che li salvano e li reintroducono in natura quando possibile). Poi ci siamo fermati 2 notti all'amakala game resort con 4 sa fare (2 all'alba e 2 al tramonto) poi una notte a porth Elisabeth per il volo x Johannesburg per prendere il volo mattutino per le Mauritius dove siamo stati Ca 9 giorni, ma non sceglierei più le Mauritius, in Sudafrica tornerei anche adesso. Abbiamo speso 8.700 in agenzia più circa 2000 li tra pranzi, cene (dove non inclusi) e sfizi vari
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella sud Africa per Kruger National Park e poi come estensione ha preferito andare a vedere le cascate Vittoria. Ricordo che come esperienze ha partecipato anche a una mini crociera sul fiume Zambesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dal Sudafrica propongono come estensione mare Seychelles o Mauritius, le Maldive da lì sono molto lontane e comunque io non le ho valutate per questa occasione essendoci già stata
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andremo in Sudafrica con un tour organizzato e partiremo verso fine settembre. Noi faremo la prima parte nella zona di città del capo e penisola del capo, poi tappa a johannesburg, zona naturalistica del mpumalanga e infine 4 safari al parco kruger. Successivamente faremo una settimana intera alle Mauritius per rilassarci un po'. Per quanto riguarda i costi non ti so dare il dettaglio del costo solo del Sudafrica, l'intero viaggio per 18 giorni costa 12.000 euro. Le strutture sono tutte belle 4 o 5 stelle, vogliamo viziarci e fare il viaggio della nostra vita. Abbiamo prenotato con un'agenzia di viaggi della nostra città (Milano) che si chiama Nuove Ali.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi siamo abituati a viaggiare e siamo già stati fuori dall’Europa, ma per il viaggio di nozze volevamo stare tranquilli e non avere pensieri
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco a me sarebbero piaciute seychelles perchè quelli che conosco vanno tutti alle maldive e credevo constassero meno

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea la guida, secondo me fondamentale se come noi non si è abituati ad andare all'estero come noi

• Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che noi paghiamo così tanto perché abbiamo aggiunto le Seychelles che non sono economiche, solo Sudafrica credo che avremmo pagato sugli 8/9 mila euro
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo viaggio siamo sui 16mila euro🥲 anche noi non siamo convinti su Johannesburg, se avessimo potuto avremmo evitato. Ma non facciamo in tempo a rientrare in aeroporto per prendere il volo diretto per le Seychelles quindi dobbiamo fare lì per forza due notti. A Johannesburg gireremo comunque con una guida
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti hanno proposto?

Più o meno è l'idea iniziale che ci avevano mostrato anche se non sono sicura su Johannesburg che ho sentito che ultimamente la criminalità è particolarmente predisposta

• Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi andremo in Sudafrica a Settembre con un tour organizzato. I primi 5 giorni staremo nella zona di Cape Town ( tra la visita alla città, la zona delle Winelands, la cittadina di Hermanus con visita in barca per avvistare le balene, Capo di Buona Speranza..). Poi i 3 giorni successivi saranno dedicati al Safari al Kruger, infine concluderemo con tappa in Zimbabwe per le cascate Vittoria e crociera del fiume Zambesi. Abbiamo poi due giorni di stop a Johannesburg per prendere poi il volo diretto per le Seychelles.
    Questo è più o meno il viaggio, noi l’abbiamo organizzato con un’ agenzia della nostra zona ( Avventure Esotiche, ad Aprilia vicino Roma) ma credo che loro lavorino anche da remoto. Hanno una pagina Instagram con molto seguito, sono molto bravi e preparati.
    Comunque il viaggio in sè è costoso, sia perché stiamo fuori 3 settimane ma anche perché per una volta nella vita ci concediamo strutture di livello superiore ( sono tutti alloggi 4 o 5 stelle)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione