Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Principiante Luglio 2019 Roma

Suggerimenti inviti matrimonio "child-free"

Beatrice, il 18 Dicembre 2018 alle 14:34

Pubblicato in Ricevimento di nozze 78

Salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio. Avrei piacere ad invitare al mio matrimonio il mio gruppo più stretto di colleghi. L'unico "problema" è che molti hanno dei figli e se li portassero poi ci ritroveremmo a dover pagare l'animazione e non vorremmo farlo, il costo è molto salato. Avete...

Salve a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio. Avrei piacere ad invitare al mio matrimonio il mio gruppo più stretto di colleghi. L'unico "problema" è che molti hanno dei figli e se li portassero poi ci ritroveremmo a dover pagare l'animazione e non vorremmo farlo, il costo è molto salato.

Avete idee su un modo "carino" per scrivere sulle partecipazioni che sono invitati solo loro adulti con le rispettive consorti, senza bimbi?

Grazie mille in anticipo.

Bea

***

il problema è che la location mi costringe a prendere l'animazione a una cifra abbastanza alta se ci sono più di 4 bambini dai 3 a 10 anni, altrimenti non mi sarei assolutamente posta il problema Smiley sad Io adoro i bambini!

78 Risposte

  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio per questo che si creano ansie agli sposi! Non si sentono liberi di poter organizzare il matrimonio come meglio gradiscono per paura che qualcuno si offenda.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece trovo offensivo che mi si debba dire di non portare mio figlio!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Caltanissetta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andrei mai ad un matrimonio o altrove se mi dicessero di non portare mio figlio! Lo trovo ASSURDO!!! Fai prima a non invitarli, se sono come me non vengono ugualmente a questa condizione!
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto ribadiamo il concetto che gli inviti sono nominativi, cioè si possono invitare solo alcuni membri della famiglia, chiunque riceva l'invito non lo può estendere ai familiari, il galateo dice che è maleducazione. Va da sé che se non invitiamo esplicitamente i bambini (o indichiamo famiglia) vuol dire che non sono graditi. Nessuno si deve offendere.
    La festa è degli sposi.
    Poi se non volete presenziare al matrimonio perché dite" o viene anche mio figlio o non vengo neanche io" vuol dire che non ci tenevate così tanto ( oltretutto è molto infantile).
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Luglio 2019 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dei suggerimenti ragazze, il problema è che la location mi costringe a prendere l'animazione a una cifra abbastanza alta se ci sono più di 4 bambini dai 3 a 10 anni, altrimenti non mi sarei assolutamente posta il problema Smiley sad

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera al 1000 per 1000?!
    .. se io ricevessi un invito così anche scritto in modo carino ci resterei male.. Devi lasciare ai genitori libertà di scegliere se portare o no i figli.. se io andassi ad un matrimonio con mio figlio mi organizzerei io con giochi per tenerlo occupato o non pretenderei di certo che gli sposi mi paghino l’animazione.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inoltre il matrimonio è di pomeriggio potresti anche far notare che si fa tardi e che forse l'orario non è consono per i bambini
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono i genitori stessi a doversi fare il problema e non devi prendertene carico tu!
    La mia migliore amica ad esempio ha deciso autonomamente di lasciare i bimbi con i nonni e prendersi una giornata per lei e suo marito per godersi il matrimonio.
    Un altra invece non sapendo a chi lasciare il bimbo lo porta ma si è automunita di libri, colori ecc.. per suo figlio
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh un po' arduo. Io lo direi a voce alla consegna, mi sembra più opportuno. In parole povere spieghi che non è prevista l'animazione e laddove possibile, se hanno a chi lasciarli magari venire in coppia. Dirlo in maniera formale senza risultare un po' irritanti è difficile.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio di non scrivere nulla...non è per niente carino e neanche troppo educato secondo me. Se proprio non volete i bambini lo potete dire a voce, tra le righe...

    In base alla mia esperienza l'animazione non è obbligatoria, i bimbi tra di loro già si trovano e giocano... Ad esempio al nostro matrimonio abbiamo comprato dei giochi da poter fare o in giardino o al tavolo e si sono divertiti molto.



    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini e quando vado al ristorante o a cena da qualcuno porto sempre con me dei giochi dei pastelli e quaderni ecc....io non credo che tu debba ricorrere all animazione o baby sitter per i figli degli invitati ognuno dovrebbe sapere gestirseli da sola...non mi entusiasma l idea di scrivere di non portarli...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso che i tuoi colleghi si aspettino di avere un'animazione solo per i loro bimbi.. non so che età abbiano, ma potresti preparare loro dei giochi, quaderni da colorare, cose così, per intrattenerli! pensare ad un angolo della sala in cui loro possano stare senza stare in mezzo a tutti! così non servirebbe una persona apposta e non fai brutta figura!

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bea , l'animazione non è assolutamente obbligatoria! Invitare i figli , secondo me, si !!! Più che altro non sarebbe di buon gusto dire di non portarli , per quanto possa scriverlo in maniera carina ,la sostanza non cambia 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prendi solo una baby-sitter, cioè non l'animazione ma una baby-sitter che li coinvolga e li tenga d'occhio così da lasciare i genitori tranquilli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione