Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Sull' orlo della sopportazione. .

Lilly, il 14 Giugno 2016 alle 18:05 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ho bisogno di sfogarmi con voi... forse era meglio stare ancora in vacanza così ci pensavo di meno...Sono a 7+3, mai fatta una visita, mai fatto beta, solo 2 test positivi il 19 maggio..Il mio ginecologo è stato male per un mese e ho saputo che la data tanto attesa per venerdì 17 potrebbe essere spostata perché deve fare ancora accertamenti. .. non so se aspettare sta data oppure cercare immediatamente un altro o andare al ps perché davvero non riesco più ad aspettare, è un' agonia e oggi per esempio che non ho nausee se non una leggera spossatezza sono preoccupatissima. Voglio sapere se sono ancora incinta, cosa c' è dentro di me...Che mi consigliate fare ? Il mio ginecologo è molto bravo e mi segue da tanto ma se venerdì mi sposta la data andrei in tilt. .. non riuscirei ad aspettare ancora ! Scusate se sembro ansiosa, in realtà cerco di mantenere la calma ma stavolta sono esausta, non dormo più neanche la notte...Consigliatemi per favore....voglio vederlo/a subito. .. posso aspettare max fino a venerdì oltre non più. .Smiley amazing

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Giugno 2016 alle 12:32
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillizzati, fissa un appuntamento da un'altro giusto per stare tranquilla, poi vai da lui quando si riprende. Se mai chiedi stesso a lui il numero di un collega
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata chiarissima e gentilissima! Grazie! !!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se li hai già fatti andranno ripetuti..e se appunto sei negativa dovrei ripeterlo tutti i mesi! Guarda io sono infermiera..e ti dirò che i casi di aborto in cui non si hanno sintomi sono veramente rarissimi..almeno delle perdite devi averle..e più che dolori fisici danno un malessere generale a te..anche con febbre!
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io molti di quelli già li ho fatti ( emocromo, fattore rh) come so già che ho preso rosolia e cito, la toxo no. Un anno fa feci anche il tampone vaginale. ..cmq venerdì ( spero ) vedrò il mio ginecologo e se sarà da fare altri o da ripeterli non ci sono problemi! Quindi. .. per un aborto interno si hanno dei dolori ? Anche in questo caso ci sono segnali ? Ho letto storie bruttissime di donne che stavano benissimo e solo dopo un controllo hanno scoperto di averlo perso...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' veramente molto raro! Di solito ci sono sempre perdite o dolori che ti fanno venire dei dubbi.. Cmq si gli esami sono altri..appena scopri di essere incinta..ti mando la lista che il ginecologo mi ha dato se può esserti d aiuto! C'è sia nel dettaglio i primi da fare..che tutta la lista per tutta la gravidanza.. ovviamente a me ha aggiunto alcune cose..e sbarrato altre che non dovevo fare..e li trovi sbarrati perché li ho già fatti!

Sull' orlo della sopportazione. . - 1

Sull' orlo della sopportazione. . - 2
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Marika ! In realtà da quando ho scoperto che si può avere un aborto interno senza avere sintomi sono andata in crisi. ..io prima di rimanere incinta ho fatto gli esami preconcezionali. .. ti riferisci a quelli o devo farne altri ?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inanzitutto stai tranquilla! Io non ho mai avuto sintomi Quibdi veramente tranquilla!! Le beta non sono assolutamente necessarie!!!! Io prima di andare dal ginecologo sono andata al laboratorio analisi ho fatto un test urine per gravidanza.. positivo! Stop! A loro basta questo!! Non importa fare inutilmente esami del sangue.mintsnto questo lo puoi fare tu da sola! E questa sarà una conferma al 100%..poi tranquilla! Se ti fidi del tuo ginecologo aspetta..vai dal tuo medico di base con il test delle urine che ti dicevo e fatti prescrivere gli esami iniziali che andrebbero fatto entro la 13 settimana poi l ecografia può aspettare un pochino! Se vedi che tarderà ancora molto il tuo ginecologo cercano un altro che ti faccia almeno l eco entro la 13 settimana! Ma tranquilla! Non smetto di scriverlo perché e' fondamentale!!! Il tuo piccolo vive attraverso di te e le tue emozioni!!! Se non hai le mestruazioni certo che sei ancora incinta..non può sparire..se invece avrai problemi o perdite allora c'è da preoccuparsi..ma altrimenti e' ancora lì con te!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la gravidanza è un'attess in tutti e X tutto ed ognuna di noi deve trovare la propria dimensione X viverla al meglio... Io X ansie mie avrei rischiato di fare troppe eco X cui ho scelto di essere seguita in uno studio che di prassi fa incontri tutti i mesi ma alternando ginecologa ed ostetrica X cui sono quasi al settimo mese ed ho fatto tre eco: una X verificare l'impianto la tn e la morfologica... Sicura da quando la sento muovere sono più tranquilla, ma credo che fino a che non li avremo tra le braccia saremo sempre con un piccolo dubbio! X cui trova la dimensione che ti appartiene X vivere serena questa avventura!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la prima eco a 12 settimane compiute e non ho mai avuto sintomi se non la mancanza del ciclo...stai tranquilla
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly io la prima eco lo fatta a 5 settimane perché il mio ginecologo ha voluto controllare che l'embrione fosse nella sua sede e non fosse un'extrauterina, forse soffrendo io di endometriosi ha voluto avere uno scrupolo in più. Guarda io sono a 15+3 e non ho mai sofferto di nausea, solo a stomaco vuoto e solo tanta stanchezza/sonno, non vederlo come un brutto segno lo star bene. Resisti fino a venerdì e poi vedi cosa fare. Io è da un mese che non lo/la vedo e non vedo l'ora che sia il 22 per vederlo/a, non lo/la sento e la curiosità di vedere i suoi cambiamenti e che stia bene è tanta!si è vero che una volta era meno medicalizzata ma ci siamo anche evoluti in meglio perché si riesce a fare certi controlli per escludere patologie del bimbo e poter intervenire se necessario subito dopo il parto. Dormi tranquilla ora sei a casa e farai tutti gli esami necessariSmiley shame
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilla devo fare quello che ti fa sentire meglio. Se in questo momento non riesci a stare serena,contatta un altro ginecologo e fa la visita con lui, poi dalla prox torna dal tuo (se ha risolto i suoi problemi) altrimenti ti fai seguire dal nuovo dottore. Comunque come ti hanno detto le altre, se succede qualcosa di brutto in qualche modo te ne accorgeresti, quindi per ora non hai motivo di preoccuparti. Forza !
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Lucia, il mio Topic è servito proprio a questo... dato che ancora nessuno lo sa, dato che non voglio agitarmi inutilmente ho voluto mostrare le mie perplessità a voi e sinceramente apprezzo molto la tua risposta, è quello che alla fine vorrei cercare di fare.È vero , sono molto agitata, ma come mi ha già detto il mio ginecologo se le cose devono andare vanno da sole. Ma alla fine, se ci pensiamo, come facevano prima le donne senza fare ecografie ? I nostri genitori, mia madre mi ha sempre detto che per ogni figlia avuto ha fatto solo un eco. E in tutto ciò erano anche più tranquille.Forse quello che mi preoccupa è la troppa medicalizzazione, è questo che ci rovina. Io se non vedessi tramite questo forum che ci sono future mamme che a 5 settimane o che ogni 10 gg fanno ecografie starei tranquilla, perché in confronto a loro sarei in ritardissimo. Io cerco di ascoltare i sintomi che manda il mio corpo, sentivo qualcosa di strano in me Prina di fare il test tant' è vero che l' ho fatto 2 gg prima del presunto ciclo. Io ora non saprei dire se dentro di me c' è un esserino che prende forma, sicuro avverto qualcosa di strano ma non nego che quando invece non sento nulla vado nel pallone ...ma questo anche per il fatto che, tramite internet, forum vari, mi sono resa conto che molte stanno male e che stare bene non è un buon sintomo ! Non so più che pensare, intanto grazie alle vostre risposte mi sono un po tranquillizzata, aspetto venerdì, vmq sia se il mio ginecologo non starà ancora bene mi ha detto che mi avrebbe avvisata tramite segretaria e mi passava al suo sostituto. Bisogna avere pazienza, non è facile e io pensavo di averla perché in genere lo sono.. ma la gravidanza ti mette davanti a delle emozioni che spesso non sono facili da controllare, è una sorprrsa anche per me. Solo che per il bene di tutti, di mio marito che mi vede nervosa, del fagiolino e di me stessa, cercherò davvero di viverla serenamente. ..almeno ci provo..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ne mamma, ne incinta, ma fosse successo a me avrei sicuramente chiesto allo staff del medico quale via seguire per accettarmi che tutto stia andando bene (PS o un suo collega vista la lunga attesa) e che poi sarei tornata da loro per una visita più approfondita....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei avere le tue convinzioni. Io purtroppo caratterialmente sono molto ansiosa e fragile. Mi faccio prendere dal panico e dallo sconforto x qualsiasi cosa che anche si distacchi un minimo da come vorrei che andasse. Nelle scorse settimane anche solo l'attesa di qualche ora x il risultato delle beta mi mandava in panico, avevo vere e proprie crisi di ansia. Purtroppo almeno nel mio caso so che senza il supporto e l'aiuto costante della mia ginecologa nn andrei avanti. Io ho bisogno di sapere che tutto va bene. So che ne le ecografie ne i controlli possono determinare l'esito della gravidanza ma mi aiutano a sentirmi più sicura. Almeno al momento è così poi tra qualche mese magari quando comincerò a sentirlo forse andrà meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, forse è perché ci ho pensato molto prima della gravidanza a questo fatto delle ecografie e mi sono convinta del fatto che (non volendo io fare indagini per le malattie genetiche dal momento che non abortirei) non c'è motivo di disturbare il mio cucciolo con l'ecografia. Ho letto anche studi medici e questi evidenziano come il fare ecografie non influenzi l'esito della gravidanza, soprattutto all'inizio. Sono più importanti quelle alla fine! Inoltre purtroppo secondo me si entra in un circolo vizioso in cui non si sta tranquilli finché non si fa l'eco e appena si è fatta si è già in ansia per la successiva. Questo non fa bene nè alla mamma nè al bambino.

Io sono convinta fin nel profondo che una mamma sa come sta il suo cucciolo senza bisogno di vederlo in uno schermo, bisogna solo rilassarsi e credere in noi stesse!

Certo, non sono immune dalle ansie nemmeno io! Infatti ho fatto la eco a 12 settimane perché tutti mi dicevano che avevo troppa pancia e ho iniziato a preoccuparmi, altrimenti avrei aspettato almeno un altro mese/mese e mezzo! Però insomma, tante donne di fanno seguire solo dall'ostetrica e l'ostetrica ti manda a fare l'eco solo se ha motivo di preoccuparsi, quindi perché dovremmo stare sempre in ansia?

Sono molto presa da questo discorso, quindi scusa per il papiro, ma a volte ho la sensazione che la società cerchi di mettere in testa alle donne che non sono capaci di essere incinta, di partorire, di essere madri, che in qualche modo debba essere qualcun'altro a dire loro se stanno bene o meno, se fanno giusto o sbagliato. Mentre io credo che tutto questo noi lo sappiamo fare benissimo se ci crediamo! Smiley heart Smiley kiss

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio Lucia vorrei avere un pizzichino del tuo controllo e della tua tranquillità. Io farei un ecografia al giorno. Veramente complimenti Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly, io vado un po' controcorrente su questa cosa, come al solito. Fai un respiro, cerca magari un'ostetrica o una donna che ha già avuto figli con la quale parlare, ma non fissarti così tanto sulle ecografie. Prima di tutto quello che vedrai o meno nell'ecografia non cambia come stanno le cose, cerca di rilassarti e fidarti del tuo corpo, del tuo intuito. Io ho fatto un solo test di gravidanza e la prima visita a 12 settimane, ora non ho intenzione di fare altre eco per un bel po' di tempo. Non c'è un motivo medico fondato per farle. Davvero, secondo me vivi male la gravidanza se non riesci a rilassarti e avere fiducia dei segnali che ti manda il tuo corpo.

Purtroppo se le cose dovessero andar male, andrebbero male comunque indipendentemente da quante visite si facciano. Quindi cerca piuttosto un modo per rilassarti e liberarti delle tue paure, così da passare una gravidanza serena che è ciò che più conta per il bimbo.

Vai dal ginecologo di cui ti fidi e se dovessi aspettare una settimana in più fai un bel respiro e pensa che saranno 9 mesi di attesa, viverli sull'orlo di una crisi non fa bene a nessuno dei due.

Non so se sono riuscita a tranquillizzarti o se ti ho agitata di più (nel qual caso mi scuso tantissimo) ma spero davvero che tu possa stare serena e dormire sonni tranquilli. Tu sei la più grande protezione possibile per il tuo cucciolo!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a fare subito l'ecografia non farle, se no sono comunque qualcosa in più. .Un valore soddisfacente indica che l'embrione si è ben impiantato..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lilly...bentornata!! Immagino la tua preoccupazione ma devi star calma. Io andrei lo stesso al ps o prenoterei una eco in una struttura tipo clinica specializzata facendo leva sull'urgenza e poi se il tuo ginecologo non dovesse rimandarti la visita tanto meglio, sighificherebbe vedere due volte il tuo puntino in poco tempo e nel frattempo ti sarai anche tranquillizzata.

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma le devo fare o no ?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, anche io farei così. Le beta sono inutili non farle, tanto più che sei già a 7+3! Tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cavoli,come si fa a stare tranquilli?Non lo sono io che l'ho visto mercoledì scorso e devo aspettare un'altra settimana. .Non puoi iniziare a farti prescrivere le Beta dal tuo medico di base?E poi se dovesse spostarti l'appuntamento vai al pronto soccorso..Non stare con l'ansia,è giusto che ti tranquillizzi e inizi a goderti questa esperienza stupenda..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O dici che hai qualche doloretto al ps cosi t fanno la visita e nel frattempo il tuo gine s rimette oppure cambi ginecologo....al ps puoi andarci anche subito e t levi tt i dubbi....il mio nn c'era quando sono rimasta incinta e ansiosa come sono ho chiamato un altro e poi sono tornata dal mioo...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly!Oddio è comprensibilissima la tua agitazione, sapendo che poi vieni da una lunga luna di miele che ha costretto a postdatare tanto il primo controllo... Io al tuo posto sentirei il ginecologo e se non ti dovesse confermare l'appuntamento di venerdì andrei al PS...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione