Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli

Suocera disperata

Mary, il 14 Giugno 2015 alle 23:22 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao ragazze,oggi mi sfogo un po' per l' ennesima volta sul comportamento super fastidioso di mia suocera..manca un mese e mezzo al matrimonio e oggi ha pianto tutto il giorno, ha fatto i soliti dispetti a tavola e innesca continuamente sensi di colpa al mio fidanzato xkè la lascia sola in quanto vedova..addirittura non ha voluto mangiare e ha detto che il figlio la domenica non lo vuole più a pranzo..tutto questo xkè alle tre del pomeriggio non era ancora pronto il pranzo e lui si è giustamente lamentato. Io non ne posso davvero più infatti ho deciso che le prossime settimane andremo al mare così la evitiamo del tutto xo' Fm mi fa tanto pena xkè dice che peggiora sempre di più. Dice che lei si sente tesa e depressa e piange di continuo.. lui x fortuna è un uomo forte e consapevole xò questa situazione mi preoccupa tanto..

15 Risposte

Ultime attività da Dharma, il 15 Giugno 2015 alle 10:03
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che la suocera abbia bisogno di un aiuto. Provate a parlare con qualcuno di cui si fida, un'amica, una parente, magari riuscirà a farle comprendere che ha un problema e la convincerà che non c'è nulla di male a parlare con uno psicologo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa tanta tenerezza tua suocera. Perchè non provare con uno psicologo? è evidente che ha paura di vivere l'abbandono che ha già subito dal marito. Capisco che è insopportabile, ma cercate di aiutarla

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Helene
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cuneo
    Helene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che un po' di depressione e un po' di "capricci" siano il mix pericoloso!

    Ciò che posso consigliarti è di dimostrarle sempre che su di voi può contare e che non la lascerete sola ma dall'altra non darle troppi vizi... cioè non permettetegli di esagerare solo perchè voi mandate tutto giù senza dire nulla e spiegatele che facendo così può rovinare il rapporto che ha con suo figlio che giustamente si deve fare una nuova vita.

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è detto che solo perché è già da tempo in menopausa non possa capitare questi attacchi di panico dopo già 10... Ma se mi dici così capisco che forse è solo xxxxx Smiley tongue ... Poi comunque si sa che le mamme sono spesso più attaccate ai figli maschi... Spero che sia solo una fase e che dopo il matrimonio si sistemi tutto... Nel frattempo rilassati a mare Smiley winking

    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezz ora per me e già tanto il distacco lo sentirà sicuramente lontano ma forse è anche meglio per voi . Vorrei esprimere un giudizio ma ogni passo che mi viene in mente non è facile perché se il figlio la prende e le dice mamma aspetta perché c e il nostro matrimonio potrebbe pensare allora è più importante il matrimonio ma nello stesso tempo e impossibile un operazione adesso proverei a parlare con il medico se necessaria davvero adesso. Speriamo che passi in fretta questo mese e mezzo coraggio anche io non vedo l ora
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no! Ha più di 60 anni e ha superato quella fase da un pezzo..pensa che mia madre sta andando in menopausa eppure non sclera come fa mia suocera. Anzi lei non fa che ripeterci che dobbiamo farci la nostra vita a debita distanza da tutti ed è straordinaria. Per la
    Questione dello psicologo ti dico solo che se mia suocera ci andasse risolverebbe poco. Il problema di fondo è che ha un caratteraccio e una che guida lavora va tutti i giorni a trovare la figlia sta dietro ai nipoti partecipa a tutte le feste di famiglia ed esce con le colleghe non mi sembra molto depressa! Fa la vittima solo con il figlio e gli rinfaccia l impossibile!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, è una brutta situazione in effetti... Scusa la domanda ma per caso tua suocera sta affrontando la menopausa? "L'abbandono" di un figlio (soprattutto per una vedova) può essere difficile da superare... Per di più in menopausa possono capitare crisi di panico e ansia... So che forse il mio potrebbe essere un consiglio difficile però forse è il caso (magari con una scusa) di chiedere aiuto a uno psicologo... In ogni caso in bocca al lupo, sii forte e cercate di non farvi condizionare dagli altri Smiley kiss
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo mezz'ora di macchina..il figlio la rassicura tutti i giorni ma niente da fare va sempre peggio..spero che dopo il matrimonio non ci rende la vita impossibile. È difficile volere bene a una persona tanto acida e odiosa. Non ce la faccio più. Pensa che insiste nel voler operarsi con due settimane di degenza post operatoria più fisioterapia da fare. Ci sposiamo tra un mese e mese e mezzo e sta rimandando quest operazione da dieci anni! Perché vuole operarsi proprio adesso? vuole tutte le attenzioni su di sé o non vuole venire al matrimonio? Non so più che pensare..
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di farle capire che le volete bene a volte non sono solo i gesti ma anche a parole che non la lascerebbe mai sola suo figlio ma andrete a vivere tanto lontani da lei?
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto non sarà una situazione facile da vivere, cerca di essere forte manca poco .
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo credo che tua suocera sia sicura mano c'è niente che tu possa fare per evitarle questo dolore... cerca di essere paziente, col tempo si abituerà e vedrà da sola che non è stata abbandonata...
    noi abbiamo tutto il futuro davanti, per i genitori è diverso... non vederli come dispetti, non credo pianga apposta x darvi fastidio...

    Se vi preoccupa e credete possa essere depressa forse è il caso che ne parlate col medico di base...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di precisare che ha chiesto al figlio di essere operata alla schiena..dopo dieci anni si è finalmente decisa a togliere degli inestetismi! Guarda caso un mese prima il matrimonio! Lo ha accusato di strafottenza!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza paroleeee comincia bene a rompere mi dispiace x te
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole.
    I figli non si tengono ancorati tutta la vita... e in realtà non si dovrebbero tenere mai!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una situazione veramente difficile....mi dispiace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione