Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pia
Sposa Master Luglio 2018 Roma

Suocera impicciona

Pia, il 23 Maggio 2018 alle 17:43 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Scusate lo sfogo, quando conobbi i miei suoceri un anno fa, sembravano brave persone. Dato che viviamo in due regioni diverse, li avro' visti almeno 5 volte. Pian piano mi sto rendendo conto che mia suocera non si fa mai i fatti suoi e il marito e' peggio di lei. Hanno ristrutturato la casa al figlio come regalo, e lei ha chiesto al muratore come doveva suddividere le stanze. Per privacy, non posso scrivere i particolari ma ha fatto una casa che non piace ne a me e nemmeno alle mie amiche , alle quali ho fatto vedere le foto. In questi giorni poi ci siamo viste, mi ha comprato un mobile da mettere nell ' entrata senza permesso e fin da quando ho visto la casa mi impone di arredarla in certo modo. Il bagno infatti lo ha arredato con i sanitari che ha scelto lei. A dir quanto all antica e disgustosi.Vorrebbe che riempissi la casa piena di mobili.Mentre io preferisco il minimal. Mi sta facendo stressare la vita. I mobili li ho comprati io e li ho scelti io. Pero loro si impicciano troppo , non danno consigli ma comandano su cosa comprare o fare. Se rispondo e' peggio , perché non voglio passare per la cattiva della storia.Avrei voglia di mollare tutto a meno di due mesi. In questo periodo sono anche molto nervosa perché non posso comandare su niente. Mi chiedo se anche con l altra nuora che conosco pochissimo si comportano in questo modo.

17 Risposte

Ultime attività da Anto, il 11 Giugno 2018 alle 19:22
  • Anto
    Super Sposa Luglio 2019 Bari
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne avete già parlato tra di voi m e anche al tuo fm non piace dovete parlare con la madre subito se no continuerà a comandare lei per ogni cosa della vostra vita! E se non accetta non fatevi pagare niente così non può imporre niente capisco che un aiuto economico faccia comodo ma meglio chiarire subito alcuni punti.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sembra strano che in tutto il tuo commento non nomini mai il tuo futuro marito. Lui in tutto questo dov'è? Noi abitiamo in una casa ristrutturata dai miei genitori ma non hanno detto una parola sulle nostre scelte. Noi abbiamo fatto il progetto, noi pensato ai mobili, alle decorazioni. Abbiamo accettato qualche consiglio visto che mio padre è muratore e il suo cartongessista imbianchino ma nessuna imposizione. Se io da figlia non parlo non vedo come un genero possa fare a far valere le sue idee. Non importa chi esce i soldi, in quella casa vivrete voi. E voglio sperare che sia lontana da casa loro con queste premesse!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno. Le cose vanno chiarite subito. Ma il tuo fm in tutto questo che dice?
    • Rispondi
  • Rossella💄
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Rossella💄 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovresti parlarle assolutamente... come dicevo prima, se non metti dei paletti prima, dovrai mettere dei tronchi dopo.
    Se comandano per le nozze, immagina dopo... quando nascerà un figlio cosa faranno? Immagina se ti impongono il nome da mettergli, ecc..
    secondo me: patti chiari amicizia lunga fin da subito. Così almeno a casa TUA (Perché quella poi sarà casa tua e del tuo fm. Non casa loro!) deciderai tu, come arredarla, cosa fare e cosa non fare.. come è giusto che sia.. facci sapere poi come andrà ♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Giugno 2019 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso sono i miei suoceri a ristrutturare la casa in cui andremo a vivere, io devo dire che mi sono imposta fin dall’inizio non con loro ma con il mio fm, abbiamo fatto il progetto io e lui da soli ascoltando i consigli dei miei e dei suoi genitori ma sempre decidendo da soli. È molto importante il ruolo del tuo ragazzo in questa situazione quindi ti consiglio di parlarne con lui
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe interessante capire cosa ne pensa il tuo fm, in fondo sono i suoi genitori e stanno ristrutturando casa a loro spese, se a lui va bene così come decidono loro, inutile rovinarsi la vita. Parlane con lui e se anche lui non apprezza il modo della sua famiglia di aiutarvi, sarà lui a parlarci.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto devi parlare con il tuo fm. E poi devi parlare con tua suocera, perché anche se pagano loro sei tu che devi abitare in quella casa secondo le tue comodità. Ognuno deve gestire i suoi spazi come meglio crede.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stupisce l’uso del verbo “comandare”. Così aggressivo, così “vecchia maniera”, così impositivo, così poco “familiare”. Forse dovreste rivedere i vostri rapporti e impostarli in modo più collaborativo, avete una vita da passare insieme davanti.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quando sono i suoceri a finanziare certe spese è inevitabile che mettano bocca, bisognava chiarire dall’inizio che se il loro è un regalo devono poi stare al posto proprio senza rompere le scatole! Per me è l’inverso c’è mia suocera che non si interessa di nulla e neanche questo è bello, ci vorrebbe una via di mezzo 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2022 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla di questo con il tuo ragazzo
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il tuo ragazzo in tutto ciò? Che ruolo ha? Dovrebbe prendere in mano la situazione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il tuo futuro marito non dice niente in tutto ciò???dovrebbe essere lui a dire ai suoi di non intromettersi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò a vivere nella casa che stanno ristrutturando i miei suoceri. Ma ci lasciano libera scelta di tutto. Sono tenerissimi
    • Rispondi
  • Irene😍
    Sposa Precisa Settembre 2019 Messina
    Irene😍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Armati di molta forza 💪
    Beh il tuo ragazzo cosa pensa di tutto questo? Pensa che i suoi hanno ragione?
    Credo che i genitori debbano scegliere le loro cose non quelle dei figli ed io a posto tuo dopo le prime volte di silenzio mi sarei ribellata, specialmente se quelli ad uscire i soldi siete voi.. Ed anche se li escono loro dovrebbero limitarsi a pagare se lo vogliono proprio fare loro..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione non è di sicuro delle più facile...ma in tutto questo discorso non hai mai nominato il tuo futuro marito...e lui cosa ne pensa? Cosa gli piace?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia che paghi tu sia che pagano loro fatti sentire .. in quella casa ci dovete vivere voi non loro.. digli con i modi giusti che preferisci altri stili e vuoi vivere in una asa che amo e non odi .. io di carattere sarò diversa ma se mi vuoi regalare una cosa me la scelgo io e poi ti faccio vedere cosa ho scelto nonochè ti ringrazio per quello che mi hai regalato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti consiglio di parlare con il tuo fm! Solo così potrai risolvere.. deve essere lui a stoppare la madre.. almeno farle capire che apprezzate che contribuiscano ma devono lasciarvi la libera scelta perché loro casa loro ce l’hanno e questa è la vostra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione