Ciao! Se tutto va bene, a settembre dovremmo trasferirci vicino a dove mio marito ha la sua attività, ma nello stesso caseggiato di mia suocera. Ieri parlando con mio marito, sono venuta a conoscenza di un discorso che ha fatto lei al figlio e sono rimasta sbigottita tanto da essere indecisa se strasferirmi ancora là o no. In pratica lei gli ha detto "quando vi trasferirete qua voglio che suo padre le dia una parte di soldi" lui piuttosto arrabbiato le ha fatto presente che siamo sposati e mio papà non deve darmi proprio nulla ma lei ha insistito. Sinceramente a me questa sua frase ha dato molto fastidio perché per l'ennesima volta non ha ancora capito che siamo sposati, siamo anche una famiglia, non più due fidanzatini ognuno a casa propria mantenuti ciascuno dai propri genitori. Lei ce l'ha sempre avuta con me fin da quando mi ha vista il primo giorno, ha sempre detto cattiverie su di me, sicuramente però credo che quest'ultima sia tra le peggiori mai sentite dopo le frasi riguardanti mio figlio. I miei hanno difficoltà economiche, ma nonostante tutto ci hanno regalato molte cose per l'arrivo di nostro figlio e pure adesso, perché in quanto nonni ritengono sia giusto così, i miei suoceri invece non hanno regalato nulla al nipote ne per il suo arrivo, né in sei mesi da quando è nato, lo vedono come un peso, ma dico, va bene che geneticamente non avete un legame con lui, però avete adottato suo padre anni fa, quindi voi siete i nonni paterni. La cosa che mi fa stare male più di tutto è che con gli amici e gli alunni (sono professori alle superiori) si vantino di essere nonni però poi non si comportino come tali e non mi riferisco tanto ai regli. Secondo me, se il motivo è il fatto che ce l'abbiano con me, devono fare delle distinzioni, io sono la nuora e possono avercela con me quanto vogliono, ma lui è loro nipote,ribadisco, nonostante le cattiverie nei miei confronti, quando però sento certe frasi riferite a mio figlio, mi viene il dubbio pure su questo. Voi come siete con le vostre suocere? E con i vostri figli come si comportano?
Fotografi garanzie ANFM