Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Agosto 2014 Bari

Suocere vs nuore

Alessandra, il 18 Settembre 2013 alle 12:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 34

Buongiorno sposine,

com'è il vostro rapporto con la suocera? Ci pensavo poco fa e volevo confrontarmi con voi. Il mio è abbastanza inquietante: sino a qualche mese fa, ero convinta che le piacessi e che un minimo mi volesse bene (non ci vediamo molto, siamo lontane 800 km il più delle volte), invece mi sono dovuta ricredere.

Smiley xd

34 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 18 Settembre 2013 alle 22:05
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non può intervenire tuo marito? Chiederle se ha qualcosa contro di te e, se sì, farvi chiarire? Sarebbe un peccato rovinare un bel rapporto per una cosa tanto banale...Smiley sad

Comunque, per risponderti, io ho un bellissimo rapporto con mia suocera, di profondo rispetto e, non esagero, di amicizia. Non ho più la mamma e ora lei, insieme a mia zia, rappresenta per me anche una figura materna, sono davvero fortunata.

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i miei suoceri sono così... non posso chiedere di meglio! E mi sento molto fortunata!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento rincuorata quando leggo queste cose e sono stra contenta per voi Smiley winking

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò tra le poche, ma la mia mi tratta come una figlia..

Forse perchè fm è figlio unico Smiley amazing , fatto sta che quando parla con qualcuno di noi, dice "i miei figli"....

Poi, non posso aprir bocca che subito il giorno dopo si presenta con l'oggetto del desiderio. Pensate che da quando ha saputo che mi piacciono i fruttolo, nel suo frigo c'è sempre la scorta, e questo è solo un banale esempio....

Come non posso andare per negozi con lei, perchè anche se la mia bocca non fiata e mi fermo a guardare una vetrina lei vuole sapere cosa mi piace..

A parte le cose materiali, usa sempre rispetto nei miei confronti. Sì, certo, tutti abbiamo i nostri caratterini, ma io, almeno finora, non mi lamento.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè fanno così?! Io davvero non capisco... Se mio figlio dovesse trovare una donna che lo ami e lo rispetti, io sarei contenta non solo per lui, ma per entrambi. Al giorno d'oggi è davvero difficile trovare una persona che ti ami per quello che sei e che ti resti fedele, non dico per sempre, ma quasi.

Eppure ci sono passate loro prima di noi, anche loro hanno "portato via" un figlio ad una mamma... o mi sbaglio?

Ci sarebbe da riflettere...

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia in tutte le foto dell'album di nozze è seria....quando le hanno chiesto xchè fosse così, la risposta è stata: "per me quello non era un giorno di festa".......quindi potete capire da sole.....che considerazione ha di me questa donna! Io sono l'arpia che le ha portato via il figlioletto!!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale,

se scorri tutti i msg puoi capire il perchè, ma riassumendotelo: c'è stata un'incomprensione (che sono venuta a sapere da terze persone e non da lei direttamente) e questa è la situazione. Smiley sad

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ALe , io ho un buon rapprto per fortuna..

ma come ai pensavi che ti volesse bene ed ora non più? che è successo?

Smiley atonished

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a te Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile un abbraccio cara Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, anche il mio fm lo dice Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok....bandiera bianca Smiley smile hai vinto!!!! Scherzo. Alla fine ciò che conta è quello che pensa il tuo fm, il mio dice che è arrivato il momento di farci la nostra vita.... Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando il mio fm mi ha chiesto di sposarlo e poi lui l'ha detto a sua mamma, penso che non abbia detto nemmeno "auguri", avrà pronunciato il solito: "non è mica una novità.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marina,

lei lo ha detto al mio fm ma non a me. E lui, nemmeno me l'ha fatto notare. Io ho sempre pensato di averlo riposto nell'armadio (solo l'inverno uso l'accappatoio, perchè fa più freddo) o che l'avesse messo via il mio fm, quindi non me ne sono mai preccupata. Invece l'ho dimenticato e lei non si è nemmeno degnata di chiamarmi per dirmerlo; lei avrei anche detto: "fammi un pacchetto e spediscimelo, e le spese di spedizione le pago io".

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei invece è molto legata al figlio, ti riassumo brevemente: è vedova, la figlia non ha la patente e quindi non la può accompagnare nelle varie commissioni, l'altro figlio diciamo che non è molto presente e io quindi sono la nemica che le porta via il figlio a chilometri di distanza (anche se già lui non lavora nel suo paese).....pensa che quando le abbiamo detto che ci sposavamo lei ha detto semplicemente "auguri" con una freddezza....brrrrrr

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molte bello così Smiley smile Avevo intenzione di farla venire con me, insieme a mia madre, per la scelta del vestito, ma poche settimane fa, quando ci siamo incontrate ed è uscito l'argomento abito, quando le ho detto che non ancora tempo di vederlo (mi sposo ad agosto 2014) e che le collezioni non erano ancora uscite, mi ha detto: "E ancora non ti muovi?! I modelli rimangono sempre quelli. Le mie figlie l'hanno preso da Aimèe e abbiamo speso più di 4 mila euro, però c'è la collezione più economica, eh?!

secondo voi come ci sono rimasta io?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io comincio a pensarla così. Non è mai stata attaccata al figlio, e non vedeva l'ora che ci sposassimo. Adesso che realmente stiamo per fare questo passo, non ci è di nessuno aiuto e non s'interessa minimamente di quello che facciamo.

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando ho conosciuto fm, e dopo un week end trascorso da me, gli ho detto di chiamare sua madre e di passarmela, per un semplice saluto.

Anche se eravamo entrambi ultraquarantenni mi ero detta: "Ma questa signora, abituata ad avere il figlio - unico - sempre in famiglia, come si sentirà adesso che non è tornato a casa, e forse non ci tornerà più di tanto in futuro?"

Le ho parlato sin da subito come ad un'amica. Ci siamo incontrate di lì a poco, e dopo poche settimane una seconda volta... nell'atelier dove stavamo scegliendo il mio abito da sposa!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece sono convinta di non piacerle dal primo giorno visto che le sto portando via il figlio Smiley amazing ....fortuna che saremo lontane!!!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io spesso mi sento di essere stata adottata da loro, mi dimostrano molto affetto e in alcune occasioni hanno anche preso le mie parti Smiley xd , suo papà sembra un orso ma ha il cuore tenero, e sua mamma è una persona davvero speciale! Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhhh mi sembra un pochino esagerata!?!!ma le hai spiegato che te lo sei dimenticata e basta ..mon l hai fatto per male!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia qnto e' permalosa!!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho ringraziata, ma nella fretta di andare via (impegno di lavoro, non di piacere) non ho preso la busta con il pensierino: quello che più mi fatto rabbia è che ha visto subito la malafede nel gesto e non una dimenticanza ingenua Smiley sad(((

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioe' ti sei dimenticata di ringraziarla di ql pensierino?...scusa ma nn capisco,come per una sciocchezza del genere si possano troncare i rapporti....

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quel che ne so io, ho dimenticato (per errore e mi maledico per questo) un pensierino che lei mi aveva fatto (tenendoci a dire che l'aveva preso al 70% di sconto) e secondo lei io l'ho fatto apposta e che non le piaccio. A me dispiace, ma indietro non si può tornare e quindi mi accontento del fatto che a casa nostra non vuol più venire.

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vado d'accordo con la mia fs...nn ci vediamo spessissimo,ma qando ci vediamo mi fa sentire come una figlia...mi bacia e mi abbraccia e qndo mi vede un po' triste,mi chiede sempre cos'ho...se c'e' qlc che nn va...

Posso kiederti cos'e' successo con tua suocera che ti sei dovuta ricredere?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare! Le recriminazioni sono già cominciate e menomale che il mio fm, perlomeno, mi difende e cerca di mediare un po'...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo capisco, sai? Anche io ho desiderato tanto una suocera affettuosa, disponibile, una seconda mamma, insomma. Le ho dato davvero tanto affetto, completamente immeritato. il punto è che se tu continuerai a rimanerci male, prima o poi inizieranno le recriminazioni al tuo fm...e questo farà si che voi litighiate. ti resterà soltanto un modo di evitarlo...provare ad ignorarla!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io in realtà non vorrei ignorarla, però mi ci sento costretta. E un po' mi dispiace, perchè anche il mio fm ci rimane quando non s'interessa minimamente ai noi e al matrimonio Smiley sad

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ci sono andata d'accordissimo fino a quando le abbiamo detto che ci saremmo sposati. Poi al mio matrimonio ha preso la parola in chiesa, e con un italiano da galera ha detto che io ero un'altra figlia...peccato avermi detto 15 giorni prima "era meglio se non vi sposavate" (certo la lingua comune in Italia non è una grande amica per mia suocera). Però ti dirò...occhio non vede cuore non duole. Ho imparato ad ignorarla. piano piano imparerai anche tu!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si!!! Sono una bella famiglia!!! Sto pensando che il giorno del matrimonio o il giorno prima gli manderò una pianta a casa con un biglietto di ringraziamento x quello che stanno facendo x noi e forse in quel biglietto riuscirò a dirgli qnt la stimo!!! Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione