Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia

Suoceri

Michela, il 26 Giugno 2021 alle 11:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 59
Suoceri che con molta nonchalance chiedono di invitare i loro amici,nonostante non escono un solo euro per il nostro matrimonio.
Ne abbiamo?come vi siete comportati?
Ps:ho già convinto il mio Fm per tre coppie di loro amici,oggi mi chiama e mi chiede di aggiungere altre 2 coppie,al che il fm si è arrabbiato .

59 Risposte

Ultime attività da Michela, il 31 Luglio 2021 alle 12:07
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sti caxxi ma manco per sogno 🤦‍♀️🙄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La risposta é stata " intanto se c erano i soldi per il pranzo di matrimonio ci sono anche per il rinfresco" e così dobbiamo pagare noi sposi.. Ormai voglio solo arrivare alla fine..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi auguro che il rinfresco l'abbiano pagato loro!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io sono stata incastrata in un rinfresco prematrimoniale con i loro amici, che non volevano invitare al matrimonio perché a detta loro li mettevi nella condizione di farti un regalo più grande e li impegnarvi di piú... Aggiungo che il matrimonio lo paghiamo tutto io e il mio fm.... Che pizza!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto sono d'accordo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bhè se il tuo fm li conosce è diverso, da noi verranno (se verranno) parenti da fuori regione di cui il mio fm non conosce neppure i nomi..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè io che mi sentivo soffocare perchè mi ha chiesto 20 bomboniere in più da consegnare a persone che non so nemmeno che faccia abbiamo 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vi aggiorno!
    Chiamo mia suocera e gli spiego che non me la sentivo di invitare estranei.
    Al chè il mio Fm marito si arrabbia e dice che avrei dovuto dirgli che se pagano loro possono invitare chi vogliono, gli ho spiegato che per me non c'entra solo il lato economico ma è proprio che non voglio estranei al nostro matrimonio,anche se lui li conosce.Per farla breve richiama la madre e gli dice di dire a mio suocero che se proprio ci tiene deve anticipare i soldi!Aspettiamo notizie 🙈Ps:noi conviviamo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai stata più seria! Smiley sad
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il VOSTRO non il loro.
    Vogliono invitare gli amici?bene li pagassero loro..altrimenti rimangono a casa!
    Anche noi invieremo 1/2 coppie di amici dei miei ma li conosciamo da 1 vita e mi hanno vista crescere ( Quindi altra storia ancora).Tenete il punto ragazzi! Forza🤟
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che il matrimonio sia la festa degli sposi e non dei suoceri/genitori, pertanto gli invitati sono a discrezione degli sposi ed i suoceri o genitori non dovrebbero avanzare richieste di invitati: Ti spiego anche perché, oltre ad un fattore economico, sicuramente da non sottovalutare, io penso che al mio matrimonio voglio presenti solo le persone a cui tengo e non gli amici della mia famiglia, ameno che con questi non si abbia un bel rapporto, intimo e di confidenza

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entrano gli amici dei suoceri? No ma io sento cose assurde🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no! Il matrimonio è il vostro e dovete decidere voi chi invitare soprattutto se state pagando tutto voi e loro non stanno uscendo un euro 😉
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no e poi no. Siamo noi a decidere chi. Già i suoceri si intromettono troppo...questo sarebbe davvero troppo Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nessuno si è permesso di invitare amici a caso, né dalla mia parte né dalla parte di mio marito.
    L’unica é stata la moglie di mio suocero che ha voluto invitare i suoi fratelli e sorelle con i quali noi non abbiamo rapporto e vediamo solo a Natale e Pasqua. Abbiamo comunque accettato visto che ci tenevano.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi funziona che gli inviti li fanno i genitori quindi ci sta che invitino qualche loro amico stretto ma da qui ad invitare 5 coppie mi sembra esagerato....il matrimonio è vostro
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo aveva chiesto mia madre di invitare sei suoi amici, che per carità li conosco ma sinceramente ho invitato solo le persone più intime, sia come parenti sia come amici miei e del mio fidanzato. Sinceramente le ho spiegato che il budget è limitato e non avrei esteso l'invito a nessuno. Con la suocera posso capire sia diverso, ma se non contribuiscono alle spese dovete decidere voi e basta.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ........🤐🤦‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si?! E come mai poi questa differenza?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a parte al fatto economico, io ho sempre detto che al mio matrimonio voglio gente che conosco,che conosciamo.non mi piacciono quei matrimoni di 200/300 persone che gli sposi se conoscono la metà degli invitati e anche tanto
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma abbiamo costatato già con mio cognato,quando si è sposato, che il regalo non copre del tutto.
    Ma cmq loro al matrimonio di mio cognato hanno partecipato economicamente...quindi ci stava....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto mio madre :s
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cosenza
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, ti dico solo che mia suocera vuole restare la sera in locations dopo la cerimonia.
    Ti capisco
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io li sfrutterei a mio vantaggio: se vengono fanno il regalo 💶💶💶
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io ho saputo tramite mia mamma che mia suocera deve invitare un sacco di suoi amici. Al momento a me personalmente non mi ha detto niente e neanche al mio fm. Vedremo come comportarci quando ce lo dirà anche perché sia io che lui non conosciamo queste persone! 🤦🏼‍♀️ E sinceramente preferiamo avere amici e parenti stretti al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera voleva fare i suoi 120 invitati tutti pagati dal figlio. Al che dopo tanto abbiamo parlato chiaramente, e togliendo il superflue siamo arrivati alla metà. I suoi amici abbiamo detto chiaro che se li vogliono devono pagare loro. Indovina com'è andata? Non li invitano
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta sincerità non comprendo molto il ridurre tutto questo discorso ai soldi e sul chi paga cosa.
    Forse dovresti farle capire chr non si tratta di questo ma di qualcosa che va ben oltre ad esempio l'affetto e la conoscenza.
    Io non inviterei degli estranei sconosciuti solo per far piacere a qualcun'altro, ne tanto meno il mio ragazzo permetterebbe un imposizione tale neanche se (come leggo per molte e che per me non esiste) pagassero da se il pranzo ne tanto meno mi farei comprare da eventuali regali.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al posto vostro mi opporrei con durezza. Non esiste invitino gente al di fuori della cerchia che voi volete. Io per la questione invitati fui molto rigida, non volli nessuno all'infuori delle persone che bene o male frequentavamo, figurarsi se avrei accettato inviti extra a gente a casaccio come possono essere amici dei genitori... Roba da pazzi! Ma nemmeno se pagassero loro il ricevimento 😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro e dovete decidere voi. Però non metterti contro di loro: deve essere il tuo fm a mettere le cose in chiaro con loro🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro, non dei tuoi suoceri, quindi dovete essere voi a decidere chi invitare o meno. La situazione sarebbe stata diversa se loro vi avessero pagato tutto il ricevimento o se almeno avessero contribuito: in questo caso avrebbero potuto "insistere", forti del loro appoggio economico.
    Comunque, non è corretto che debba essere tu a parlare con i tuoi suoceri, chiedi al tuo fidanzato di affrontare i suoi genitori e risolvere la situazione. 😊
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei seria? Beh signore...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche secondo me, rispondile di no che il matrimonio è vostro, e se proprio ci tiene, che paghi lei la parte dei loro amici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione