Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
Michela, il 26 Giugno 2021 alle 11:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Suoceri che con molta nonchalance chiedono di invitare i loro amici,nonostante non escono un solo euro per il nostro matrimonio. Ne abbiamo?come vi siete comportati? Ps:ho già convinto il mio Fm per tre coppie di loro amici,oggi mi chiama e mi chiede di aggiungere altre 2 coppie,al che il fm si è...
Suoceri che con molta nonchalance chiedono di invitare i loro amici,nonostante non escono un solo euro per il nostro matrimonio.
Ne abbiamo?come vi siete comportati?
Ps:ho già convinto il mio Fm per tre coppie di loro amici,oggi mi chiama e mi chiede di aggiungere altre 2 coppie,al che il fm si è arrabbiato .

62 Risposte

• Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro, non dei tuoi suoceri, quindi dovete essere voi a decidere chi invitare o meno. La situazione sarebbe stata diversa se loro vi avessero pagato tutto il ricevimento o se almeno avessero contribuito: in questo caso avrebbero potuto "insistere", forti del loro appoggio economico.
    Comunque, non è corretto che debba essere tu a parlare con i tuoi suoceri, chiedi al tuo fidanzato di affrontare i suoi genitori e risolvere la situazione. 😊
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei seria? Beh signore...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq anche secondo me, rispondile di no che il matrimonio è vostro, e se proprio ci tiene, che paghi lei la parte dei loro amici
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh pensa mia suocera pensa un po'!!! pretende lei di organizzare lei i tavoli di tutti gli invitati e disporli come cavolo piace a lei! Ma ti sembra? Sono scioccata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini passano sempre a noi le patate bollenti di sa, ma va bene perché noi siamo mediatrici migliori, io fossi in te sarei sincera con i tuoi suoceri e gli spiegherei che non hai problemi ad invitare i loro amici ma che a livello economico la cosa vi mette in difficoltà pertanto se ci tengono ad inviargli possono farlo se pagano loro la loro parte di ricevimento, così lasci semplicemente a loro la facoltà di scegliere cosa fare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che quando c'è il conto da pagare, le spese sostenute dai loro amici gli lasci l'onore a loro di pagarsele! Vedi come la piantano di invitare a cavolo chi gli pare a loro.. ma non esiste proprio..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio dovesse toccare a te parlare di questo con i tuoi futuri suoceri (trovo assurdo che il tuo fidanzato ti molli questo onere che non è tuo, francamente) ti suggerirei di dire loro che siete disponibili a invitarli se i tuoi suoceri si accollano la spesa che questo comporta. Aggiungi che non è per mala volontà, ma che ogni invitato in più vi costa e così proprio non ci state nelle spese.
    In questo modo eviti di inimicarti i tuoi futuri suoceri per un "torto" che ti stanno facendo loro e fai una bella figura, quella della mediatrice.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti credo che farò orecchiette da mercante 😂😂😂🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Simpatico il tuo fidanzato Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Eh sì, forse se fai orecchie da mercante è meglio... e sarebbe ancora meglio se lui imparasse a dire ai suoi genitori quel che pensa senza però litigare. Facile passare a te le patate bollenti Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara C.
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che se parli tu con i suoceri di soldi e di amici loro che non vuoi rischi di litigare...mentre se chiede con garbo il tuo FM come figlio avranno un'approccio diverso.

Se poi lui si intestardisce e dice che devi parlarci tu...allora Insieme andate e chiedeteglielo senza mezzi termini. Sti matrimoni costano un xx di soldi a testa almeno quella spesa devi essere certa di non averla!

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nemmeno pagano i loro amici restano a casa. Noi abbiamo proprio evitato di infilare gente a caso, o sono amici nostri o niente.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è proprio questo....che loro invitano soltanto 🙈
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se i suoceri contribuiranno per queste famiglie non ci sia nulla di male, spesso si fa per ricambiare il favore, nel caso in cui i suoceri siano a loro volta stati invitati al matrimonio di queste persone. Al mio matrimonio manca più di un anno e mia madre mi sta già dicendo che inviteremo quell’altro e quest’altro ma mia madre si è offerta di regalarmi la location con la cena, quindi non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm vuole che gli parli io se no lui ci litiga...che dite faccio orecchie da mercante è alla fine faccio come arteteca:uuuuh so dimenticata 🙈😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma mi ha chiesto di invitare 3 famiglie di amici. In realtà "si pagheranno" da soli perché mi faranno sicuramente il regalo adeguato (come è stato anche per mia sorella) e quindi aggiungere un tavolo e farla felice mi cambia poco...ma se così non fosse anche no!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi gli abbiamo detto di no, abbiamo preso delle bomboniere piccoline su Amazon e in caso ci facciano il regalo gli diamo quelle.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi è successo, hanno invitato loro amici e molti parenti che non conosciamo neppure, ma solo perchè loro erano stati invitati ai matrimoni dei figli..se poi ci faranno una mega busta non lo so, ma a me la cosa non è andata molto giù..solo che non ho fatto polemiche perchè siamo stati dentro il numero massimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei e i suoi inviteranno degli amici, ma da entrambe le parti stanno facendo con impegni e sacrifici tutto per aiutarci. Non abbiamo fatto opposizione : noi sentiamo che la festa, si, è soprattutto nostra ma anche delle nostre famiglie
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei hanno insistito a invitare amici loro, ma ci regalano la cena quindi abbiamo accettato. Se pagate solo voi, siete liberi di dire no
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto bene pagassero loro queste persone in più! Io non avrei invitato neanche gli altri
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è troppo!!!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero almeno per ora non si è nemmeno azzardato altrimenti gli fo fare una volata!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancanza di rispetto ....io risponderei di no.
    Il matrimonio è vostro e siete voi a decidere chi deve essere presente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione io per fortuna ho poi risolto con il covid..non potendo fare niente solo I parenti stretti e boh..🙂meglio.. guarda perché io se no avevo 5 tavoli solo di amici loro di famiglia..no comment proprio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti venire ma solo al taglio torta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare il tasto suoceri che è meglio 😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒😒
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente gli direi che il matrimonio è nostro e decidiamo noi..a maggior ragione visto che pagate tutto voi...quindi anche no neanche le altre coppie in quanto potreste scegliere di invitare dei vostri amici e non i loro
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, la verità paga sempre! Sempre che a voi non dispiaccia avere queste persone tra gli invitati. Altrimenti c'è la risposta di Virginia Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli parlerei tranquillamente e gli direi guardate noi li inviteremmo senza problemi ma siamo tirati con i soldini e vedi loro cosa ti dicono

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!
    Molto semplicemente risponderei di no, perché il matrimonio è mio e del mio FM e decidiamo noi chi invitare e chi no 😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione