Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Agosto 2016 Trapani

Suoceri di mio fratello!

Elisa, il 5 Settembre 2015 alle 15:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41
Persone insopportabili e maleducate! ! Io sono assolutamente contraria ad invitarli per le mie nozze! Proprio non li voglio! 1 per la loro maleducazione proprio mi urtano . . 2 perché sto invitando solamente i miei primi zii, i primi cugini e gli amici più intimi e loro per me nn sono nulla di più che i suoceri di mio fratello! 3 anche ai miei genitori stanno sulle scatole per i loro atteggiamenti ( tipo vengono a casa e lei, una signora di 50 anni, si mette col cellulare a farsi i solitario tutta spaparanzata sulla poltrona! ). Il problema si crea quando mio padre e mia madre mi dicono che facciamo brutta figura se nn li invitiamo, che è per rispetto nei confronti di mio fratello. Mio padre vedendomi decisa a fregarmene totalmente mi ha detto: fallo per me! Nn vorrei ferirlo ma io nn invito la.gente solo "perché si deve fare". Mio fratello quando lo ha saputo ha detto che faccio ragionamenti di m.. e mi sono inattività ancora di più! Voi che ne pensate?

41 Risposte

Ultime attività da Costanza, il 10 Ottobre 2015 alle 19:11
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio mica sono invitati i suoceri di mia sorella O.o... sono persone deliziose ma non ci è proprio passato per l'anticamera del cervello (né mia mamma ha richiesto di farlo O.o). Cioè, dovessi invitarli io non avrei neanche problemi, ma davvero, non conoscono praticamente nessuno, che ce li trascino a fare?

    Dillo a tuo papà: non conoscono nessuno e sai che non si comportano bene, invitiamo solo le persone più strette e ciao.

    E che diamine O.o...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il matrimonio e tuo,e tuo fratello dovrebbe avere rispetto di te.. I suoi suoceri non c'entrano niente con te il tuo futuro sposo..poi se pretende ciò da te non capisce che sposarsi ha anche un costo e ciò e da tenere conto..digli che devi tagliarli non perché non vuoi ma perché non puoi ... Impara ad aggirare l'ostacolo e chiedi aiuto mamma tua essa ti stara vicina tuo padre non può chiederti questo visto che i genitori devono iniziare a non chiedere in questo modo ti finisce ad invitare perfino i vicini di casa.. Assurdo
    • Rispondi
  • @nn@lis@
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    @nn@lis@ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa... Anche se non li tolleri per rispetto di tuo fratello dovresti farlo, considera che anch'io sono nella stessa situazione quando ci sarà il mio matrimonio...attenzione non sono maleducati ma sono egocentrici tipo quello che fanno loro é sempre più bello è quello che dicono è legge...ti lascio immaginare solo la verve c'è stata il giorno del matrimonio di mia sorella invitali x rispetto ed ignorali non metterti contro tuo fratello e in quanto la "cognata" potrebbe anche mettervelo contro. è un consiglio spassionato.
    Ciao.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che purtroppo su alcune persone bisogna proprio chiudere un occhio!tanto alla fine quel giorno neanche le vedrai per quanto sarai felice!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio.. Nemmeno quelli di mio fratello, non c'entrano nulla con me
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò i suoceri dei miei cognati.. Non ne vedo il motivo, non fanno parte della tua famiglia. Secondo me non ha senso invitarli
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Per Fm è indifferente invitarli o no.. io ci tengo di più alla selezione degli invitati! Voglio solo persone a cui voglio bene.. a lui invece non importa tanto chi c'è e chi non c'è
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho pure beccati che sparlavano al matrimonio di mio fratello! E per cosa? Perché non abbiamo le stesse loro possibilità economiche. . Vedi che bella gente!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...io nemmeno invitero' i suoceri di mio fratello. Sono persone che ti sorridono davanti e ti sparlano alle spalle ( me ne sono pure accorta io stessa al battesimo del nostro nipotino in comune).
    Col cavolo che li invito!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa....io la penso assolutamente come te, nn devi invitarli per nessun motivo a parte quello che vi possa far piacere averli li con voi, ma siccome nn è così e nn sta scritto da nessuna parte che si fa brutta figura a nn invitare i suoceri del proprio fratello, ecco io nn mi porrei nemmeno il problema...cosa ne pensa il tuo fm? La decisione è solo vostra, tanto a prescindere ci sarà chi avrà da dire su qualcosa, sull invito ecc...dico io almeno quel giorno una dev essere libera di fare le proprie scelte e basta!...un salutino e facci sapere ....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto Dani.. della SUA non della mia famiglia! Io non gli impongo i miei suoceri!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me devi invitarli. Al posto di tuo fratello io mi offenderei se non lo facessi. Per te non sono nulla, ma lui ha deciso di farli diventare parte integrante della sua famiglia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo devi invitarli anche se ti comprendo in pieno...
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto! ! Poi magari si mettono a fare battute idiote al mio matrimonio e mi scoccia dovermi alzare la gonna per prenderli a calci!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaaha
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il.consiglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...il matrimonio è il tuo e non mi sembra giusto che tu debba invitare gente che urti la tua serenità... Io penso che se invitassi gente così me ne pentirei e che i soldi che spenderei per pagare il pranzo a loro me li potrei spendere con il mio fm per una bella cenetta...scusa la franchezza..ma meglio essere sincere che false no??
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Dicembre 2017 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dalla tua parte. È il tuo giorno, perché dovresti invitare delle persone così maleducate? Rischi ancora che ti facciano innervosire! Chissenefrega di cosa sia bene fare!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io ero partita con l'idea di invitare solo chi volevo e chi mi faceva veramente piacere ma alla fine "per amore della pace" ho accettato di invitare anche gente che non amo particolarmente!alla fine farai contento tuo padre e soprattutto tuo fratello....i suoceri di tuo fratello neanche li noterai quel giorno... saranno impegnati col solitario Smiley sexy
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello e mia cognata li metterò al tavolo coi miei genitori e mia sorella col fidanzato! Loro sono proprio fuori.. nn avrei con chi metterli! L'unica souzione sarebbe metterli coi musicisti! Ahaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio li devi invitare è ovvio che li metterai al tavolo con tuo fratello e tua cognata, in fondo è per "rispetto" nei loro confronti che li stai invitando... Che se li sorbiscano loro!!! Scusa la cattiveria, ma quando ci vuole ci vuole...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke devi invitarli, alla fine é il tuo giorno e questo é sicuro ma a quel giorno parteciperanno anche altte persone ( i tuoi genitori e tuo fratello) e magari li metti in difficolta! Poi cosi ti abbassi ai loro livelli.. pensaci bene...
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi valutare serenamente con tuo fratello...è vero che è il tuo matrimonio e puoi benissimo non invitarli, ma magari lui dopo sarebbe in difficoltà con loro e non è bello.
    Io e mia sorella abbiamo deciso insieme chi invitare e chi no della famiglia di suo marito. ..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però evidentemente lui ci tiene..Smiley smile
    A volte un piccolo sforzo per mettere tutti d'accordo è la cosa migliore da fare..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava!!! Non c'è nesso! Ma intanto ho ste discussioni a casa..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non verrebbe minimamente in mente di invitarli... Che c'entrano i suoceri di tuo fratello? Mica sono i tuoi! Non vedo proprio il nesso!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però penso che è la mia festa. . Non quella di mio fratello! Perché dovrebbe offendersi???
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente la penso cm te...... I genitori no ..lo so ...
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io sono sempre dell'idea ke si deve fare quello ke si vuole,ma secondo me in questa situazione dovresti invitarli effettivamente x nn mettere in difficoltà tuo fratello..Io inviteró i suoceri di mia sorella xkè li adoro,la suocera è una amica ormai e le voglio un gran bene! L'altra mia sorella invece, ha i suoceri (specialmente la suocera!)odiosi! Lei nel corso degli anni ci ha fatto talmente di quelle cattiverie e cose indicibili ke nn si contano,ma io x rispetto di mia sorella li inviteró! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io la vedo esattamente così. . I miei genitori invece sapendo che queste.persone sono molto limitate cerebralmente e di un paesino mooolto arretrato, non vorrebbero fare sta parte.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2016 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. qualcuno mi capisce!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste! I suoceri di tuo fratello sono di tuo fratello! Tu puoi benissimo non invitarli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione