Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce

Suoceri e parenti di lui a 400km.

Elisa, il 22 Febbraio 2021 alle 17:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Per il matrimonio i suoceri e i parenti del mio fm verranno qui da me, ovviamente prenderemo un b&b per 1 o 2 notti, valuteremo.
Ma dovrò chiamare anche estetista e parrucchiera e mandarle al b&b per sistemarli il giorno del matrimonio, giusto?

25 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 23 Febbraio 2021 alle 12:05
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Elisa,

    hai già individuato il b&b per i parenti? Potresti offrire loro una notte e facilitare dei nominativi di parrucchieri o estetisti se ne dovessero aver bisogno, non essendo della zona, sarà sicuramente un gesto gradito! Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho lo stesso dubbio anche io! Perché non so cosa si aspetta lei
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei suoceri e le mie cognate abitano a 1000 km da noi, dovranno per forza prendere aereo o nave per raggiungerci e al costo ci penseranno loro. Per il soggiorno ci farebbe piacere che stessero almeno una settimana, ma essendo un periodo di alta stagione i costi non sono bassi e quindi prevediamo di farci carico noi di questa spesa se per loro dovesse essere troppo onerosa. Per quanto riguarda trucco e parrucchiera mia suocera mi ha già chiesto di prenotarle entrambi i servizi, le mie cognate per il momento pare vogliano sistemarsi da sole. Mi hai fatto venire il dubbio che forse dovrei pensarci io al pagamento😕

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la stessa situazione. Ho chiesto a mia suocera e a sua zia se fossero interessate alla parrucchiera e mia suocera ha detto di sì.
    Credo andrà con mia madre al mattino a farsi fare la piega e quando verrà da me la parrucchiera, si faranno dare una ulteriore sistemata.
    Andrà a domicilio da mia suocera, saremo vicine
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 su 6 le conosco bene, le altre meno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io posso dirti la mia esperienza, è stato un disastro... mi ero offerta di far venire una professionista per fare trucco e acconciatura, alcune invitate non volevano nessuna delle due cose, altre solo una... alla fine questa ha calcolato che da sola poteva farle tutte senza assistente, e invece il giorno che è venuta tutte volevano una treccia, una ripassata con la piastra, le ciglia finte... ti dico solo che alcune invitate han rischiato di arrivare dopo di me 😜 per non parlare degli inseguimenti per farsi dire cosa dovevo prenotargli... però se sono 6 persone e le conosci bene è gestibile...
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto così, mia suocera e cognate arrivavano da 700km, ma sono andate loro dalla parrucchiera, se riesci a mandarla in hotel è meglio.
    Ho organizzato trucco e parrucco nella località della cerimonia, loro hanno dormito lì tre notti per fare le cose con calma.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in 6, tra cui la nonna di lui che non ha bisogno di tanto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo prenotato una make up artist per trucco e acconciatura ma con il senno di poi non te lo consiglio, a meno che le signore siano poche e molto decise sul da farsi Smiley smile
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse solo a tua suocera, per i parenti potresti inviare nell' invito dei bigliettini da visita di parrucchieri vicino al b&b qualora ne avessero la necessità .
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho suoceri parenti e amici che verranno da fuori regione.. i miei suoceri e mia cognata insieme al mio fm verranno a casa mia .. in appartamenti separati per evitare di incontrarci con lui prima della cerimonia.. gli altri parenti e amici in hotel l’hanno scorso avevamo previsto anche un’autobus poi abbiamo rimandato tutto ma anche quest’anno probabilmente sarà ingestibile quindi al viaggio dovranno pensare loro. L’idea era offrire un buffet leggero a pranzo ( ma probabilmente ora faremo trovare un vassoio in camera) e poi la notte dopo la festa perché il matrimonio è di pomeriggio...( abbiamo fatto questa scelta proprio per consentire a tutti di arrivare in giornata)..pensavamo di far trovare in hotel delle bags di ringraziamento ( ma ancora non sappiamo cosa inserire)... devo essere sincera parrucchiera ed estetista le ho previste solo per mia cognata e mia suocera.. per gli altri no perché partono in giornata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Quello come prima cosa! Vedremo!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non abbiamo chiesto niente a nessuna famiglia, no perché lo rinfacciano, ma perché non ci sembra giusto. Ricordatevi però che è il vostro matrimonio e dovrete fare quello che desiderate ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, purtroppo con i miei suoceri (spero che non legga mai ciò che sto scrivendo) non ho avuto buone esperienze.
    Sono bravissimi con me, per carità, ma tendono a rinfacciare ciò che fanno per te. E quindi vorremmo cavarcela da soli in toto per il matrimonio, non vogliamo aiuto ne da loro ne dai miei. Proprio per evitare questioni.
    Perché magari mi chiederanno nominativi o vorranno pagare loro ma voglio evitarlo io
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo quasi tutti gli invitati provenienti da diverse zone. Gli offriremo l'hotel. Suggeriremo certamente qualche parrucchiere a chi ce lo chiederà ma poi ci penseranno da sé.
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu glielo puoi mandare ma glielo dicci se volete possono venirvi a prepare ma dovete paghare voi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho parenti che vengono da fuori, a noi hanno chiesto solo i nominativi di parrucchiere ed estetista che poi penseranno loro a contattare e a pagare. Fatelo solo se potete e volete, lo sanno tutti che è una spesa notevole ospitare tutti e sicuramente non si offenderà nessuno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! Ho sia parrucchiera che estetista di fiducia ma comunque si pagheranno voglio dire. Quindi booh!
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che lo capiranno che ci sono altre spose già pagare l alloggio è una spesa, anche se hai meno persone di noi comunque sempre una spesa in più è
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei "solo" 6 donne da sistemare trucco e parrucco. In totale sono 15/16 persone che verranno.
    Però davvero non so proprio. Conoscendoli, si aspettano questo servizio.. però vedremo cosa fare contando anche tutte le altre spese
    • Rispondi
  • Georgiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ferrara
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho parenti da 600 e 1200 km, paghiamo. Solo B&B e basta il resto se la devono vedere loro anche perché è una spesa enorme anche quella visto che saranno un 40ina di persone a cui dobbiamo pagare per 2 notti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come si sistemano per il matrimonio? Non ho esperienze di altri matrimoni con parenti che vengono da lontano e quindi non so davvero come muovermi!
    Poi non so se regaleremo il b&b o ci penseranno i miei suoceri. Considerate che sicuramente partiranno il giorno prima, mica possono venire tutte sistemate già.. non so davvero cosa fare
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il b&b sia più che sufficiente Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di limitarti ad offrirgli il b&b 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se proprio vuoi fare questo regalo a tua suocera ci sta, ma certo la parrucchiera ed estetista per i parenti mi sembra esagerato 😱 il bnb mi sembra già un grande gesto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione