Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Suoceri inopportuni con i nipoti

Alessandra, il 1 Febbraio 2020 alle 22:10

Pubblicato in Future mamme 58

Ragazze, scusate, ho bisogno di sfogarmi e capire se sono io che sbaglio. Sono nera nera che più nera non si può con i miei suoceri (i rapporti si sono inaspriti dopo il matrimonio, poichè in disaccordo con noi che abbiamo deciso di pagare meno il ristorante per avercelo rovinato e già lì hanno...
Ragazze, scusate, ho bisogno di sfogarmi e capire se sono io che sbaglio. Sono nera nera che più nera non si può con i miei suoceri (i rapporti si sono inaspriti dopo il matrimonio, poichè in disaccordo con noi che abbiamo deciso di pagare meno il ristorante per avercelo rovinato e già lì hanno ficcato il naso in cose che non li riguardavano). In particolare ce l'ho di più con mio suocero che, di proposito, scuote la mia bambina, cioè ci parte apposta verso la culla o il passeggino per farlo. Al 1° giorno di vita in ospedale, mentre dormiva, si è messo a sgrullare con prepotenza la culla (e non per cullare), a casa il passeggino e oggi ha preso la sua gambina mentre era nell'ovetto e gliel'ha sbattuta più volte contro il fondo dell'ovetto. Mi sono infuriata come mai prima e anche mia suocera lo ha rimproverato. Io già non volevo più fargliela vedere, sono venuti a rompere a Roma senza neanche chiedermelo, ho dato un'altra possibilità per mio marito, ma dopo oggi basta, io non riuscirei neanche a fidarmi di lasciargliela per qualche ora. Voi che fareste al mio posto? Cercano sempre di fare sentire me quella che sbaglia con loro perché mi chiudo e li allontano, è il mio modo di difendermi, già avevo i miei alti e bassi e ci si mettono pure loro, sono satura da questa storia, non so più come comportarmi.

58 Risposte

• M
    Sposa Principiante Maggio 2020 Morocco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego se hai bisogno sono Qua anche per un consiglio tra mamme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A loro non frega niente di niente, se ne sbattono di tutto, rispetto 0. Sapevano che periodo stessi passando quando avevo le crisi per la gravidanza e la loro empatia è stata del tutto inesistente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davanti ai comportamenti di mio suocero ci si sono trovati anche mia sorella e mio padre, mia sorella è infuriata per questa storia. Io fortunatamente qua a Roma ho trovato l'appoggio di tutti per essere aiutata con Isa, mio padre tra pochi giorni va in pensione. Io devo avviare la mia attività di pasticceria (impresa domestica) e pensavo di farlo qui. Comunque cara, penso proprio che si non lo seguirò su, anzi proprio oggi stavo pensando di andare a prendere tutte le mie cose e riportarle giù prima che lui finisca il congedo. Mi massacrerebbero ancora di più.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi non ho capito, come che con tanto di foglio che gli vietava le visite, te li sei trovati in ospedale?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti devono togliere?!?! In primis I figli devono stare con le mamme, poi basta che racconti eventualmente un paio di questi episodi del genete che ci hai detto a noi per capire chi sta bene e chi no!
    Purtroppo i maschietti sono un po succubi dei genitori e lo so perché anche mio marito è capitato in paio di volte che, se dicevano qualche parolina su di me che mi dava fastidio lui non interviene mai per difendermi. Mi sono fatta le migliori litigate con lui per questo motivo ma sono sempre i genitori!
    Hai la possibilità di restare a Roma anche se lui deve tornare in Trentino. Io ti consiglio di restarci. Se vuoi tornare a lavorare avresti l opportunità di lasciare la bimba ai tuoi e ti sentiresti sicura (credo perché non so come sono i rapporti) e poi non vedi più di tanto i tuoi suoceri. Ovvio che poi questa è una situazione di cui devi discutere taaanto con tuo marito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il confronto con voi ragazze mi sta facendo capire che tanto sbagliato non è come reagisco a questa situazione. Grazie per avermi raccontato la tua ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2020 Morocco
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra fai bene ho 2 bimbi piccoli e per avere pace per un po André o a vivere in Marocco avendo casa lì perché il rapporto con i miei genitori non è sano sono invadenti loro sanno tutto e fanno tutto bene abbiamo bisogno di cambiare aria tu fatti forza e lotta sempre per la tua famiglia😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo ti rende molto forte ma fai bene. Anch'io sono dell'idea di provare a dare un certo tipo di educazione e chiunque non sarà in grado di seguire quest'idea o vorrà fare di testa propria con mia figlia sarà "tagliato fuori"
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, in un anno di convivenza fossero mai neanche venuti a vedere la casa dove eravamo, ci siamo sposati che ero incinta al 6° mese e da lì in poi sempre tra i piedi. Pensa che al parto avevo un foglio della psicologa trasmesso all'ospedale che vietava il loro ingresso, poiché mi scatenano attacchi di ansia assurdi fino a tremare e, nonostante questo, se ne sono sbattuti e sono voluti entrare lo stesso. Io comunque ho tratto le mie conclusioni, la bambina non la vedranno più. Non voglio che cresca insicura, debole e senza padronanza di sé stessa e di ciò che fa. Non voglio che sia una che agisca senza ragionare come fanno loro e che sbaglia e non riconosce gli errori. Io ho in mente un metodo di educazione che avrei voluto per me e non ho avuto, in questo metodo loro non sono in grado di rientrare perché me lo stanno dimostrando ripetutamente coi loro modi di fare. Tu esprimi il tuo punto di vista, loro non sono d'accordo e iniziano ad offenderti e urlarti contro, pensa se lo facessero su una bambina quale sarebbe il risultato. Ho imparato a eliminare da sempre le persone deleterie dalla mia vita chiunque esse siano e continuerò a farlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo. Diciamo che i nostri compagni hanno vissuto storie simili per quanto riguarda il rapporto con i genitori e la loro crescita! A me quello che più infastidisce è che prima della bambina sono venuti a trovarci 2 volte in 5 anni (solo perché avevano bisogno di sistemare telefono o pc) mentre adesso da quando è nata sono qui tutte le settimane, sono invadenti, esagerati, non lo fanno a posta per carità ma quel che è più triste è che non lo capiscono e se glielo dici si arrabbiano pure.. Non condivido molte cose dei loro atteggiamenti ma devo cercare di trovare una soluzione perché sono pur sempre i loro nonni.. Ma non escludo la catastrofe ecco 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero, volevo farlo sta settimana, ma poi tra che non ho la macchina ora e che ho voluto dargli un'altra possibilità per mio marito e per dimostrargli chi è che sbaglia e non sta al suo posto, ho lasciato perdere. Però ora se ne è reso conto e alla prossima me ne vado dai miei amici e dalle mie zie, tanto tra un po' mi arriva la macchina nuova e sarò di nuovo indipendente. Lui poi tra 3 mesi deve tornare in Trentino al suo lavoro (lui è di lì) e io sto seriamente valutando di restare a Roma con la piccola, perché so già cosa mi aspetta se torno su. Poi dopo se sto male io, di conseguenza, parte mia madre come una furia e lì sì che succede il vero macello col carattere che ha lei, guai se le tocchi ciò che fa parte della sua vita🤣
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già che abitate lontani è un punto a tuo favore! Devi pensare che se verranno da voi sarà solo per qualche giorno e magari tu se puoi in quei giorni inventati uscite improvvise
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fortuna è che mi sono allontanata di 700km, loro ora sono venuti a Roma questa settimana e oggi ripartono. Lui prima cercava di giustificare i suoi, poi gli ho spiegato le mie motivazioni e mi ha detto che l'ho fatto riflettere e che mai ha provato a fare migliorare loro alcuni comportamenti che hanno avuto anche con lui in passato che lo hanno portato ad essere così insicuro. Di conseguenza mi ha lasciato la libertà di allontanare me e la bambina dai suoi, perché abbiamo paura che crescendo impari alcuni atteggiamenti, tra l'altro anche difficili da correggere.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce l’ho con h miei suoceri per delle cavolaie in confronto. Comunque condivido in pieno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, che situazione! Io sono infastidita con i miei suoceri per motivi moooolto più frivoli.. Ho letto i commenti che ti hanno lasciato le altre ragazze e anche della tua "situazione matrimoniale" e mi ha fatto molto riflettere perché un po mi ci rivedo.. Tornando ai suoceri comunque, se ciò che racconti è l'abitudinarieta' di tuo suocero, anch'io starei molto attenta e col cavolo che gli lascio la bambina anzi! Io sono dell'idea che "succube o spaventato che sia" dovrebbe essere tuo marito in primis a prendere in mano la situazione e parlarci (ovviamente se i vostri punti di vista coincidono).. Potrebbe non servire ma intanto si fa il primo passo per cercare di evitare di arrivare al taglio definitivo dei rapporti.. Se poi insistono credo che sarà inevitabile il risvolto negativo.. Ma adesso abbiamo la nostra famiglia ed è quella che dobbiamo proteggere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa assurda di questa situazione è che io non riesco ad essere me stessa altrimenti da un pezzo li avrei mandati elegantemente a quel paese! Dalle tue parole riesco ad evincere che tanto sbagliato non sarebbe allontanare entrambe da loro che hanno dei comportamenti recidivi. Infilano il naso su tutto, si sentono liberi di venire a casa senza avvisare pur avendo ripetuto più volte che devono farlo (ma non gli sta bene), mi offendono gratuitamente. Il padre è quello che non sbaglia mai, la madre chiede scusa e cade di nuovo negli stessi errori, se mia figlia deve crescere imparando anche questi comportamenti a me non sta affatto bene. È ora che ricomincio un attimo a scrollarmi di dosso certe catene. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza, mi rincoraggia un po'.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...Devi cercare di fare quello che fa stare bene te e la tua bimba , non devi curarti dei legami famigliari inerenti la sfera di tuo marito ( seppur importanti per lui ) io ho maturato questa convinzione quando sono arrivata al limite negli anni di continui malumori...come mi sono allontanata ho vissuto nuova vita e il rapporto con mio marito è decisamente migliorato , diciamo che per il quieto vivere Mi tengo nel mio , ti consiglio di farlo anche tu e di FREGARTENE!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero con tutto il cuore che tu prenda la decisione più giusta per te, tuo marito e per la bambina e che torni la serenità in famiglia ♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che può sembrare egoistico, ma per me i legami familiari non sono un obbligo in un certo senso, voglio dire che se qualcuno è da evitare va fatto e basta, perché so bene quanto male possano fare anche solo psicologicamente, lo sto vedendo su di me. Mi opprimono ed impongono i loro modi di vedere e fare le cose, solo che io ho un carattere ribelle e non sto al loro "gioco". Non voglio che mia figlia cresca sofferente come mio marito che fatica ad esprimersi perché sempre attaccato fino a sentirsi sbagliato.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di non avere ancora un lavoro non è un motivo per il quale ti possano portare via la bambina, su quello io starei tranquilla! Io mi focalizzerei più sul fatto del se davvero la situazione stia diventando insostenibile o se sei te che presa dal momento stai estremizzando un po' tutto...anche se non andate d accordo pensare di non far vedere la bambina ai suoi nonni mi pare un po' eccessivo ed egoistico, soprattutto nei confronti di tuo marito, però se si sono dimostrate persone effettivamente pericolose e che possano mettere a rischio la salute della bambina allora fai bene a prendere provvedimenti, ma questo lo puoi sapere solo te...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice che ho fatto bene ad arrabbiarmi (perché oggi quando è successo eravamo al bar, c'erano anche i miei per fortuna), solo che lui è succube, essendo una persona molto chiusa ed introversa, non ha mai il coraggio di esprimere il suo modo di pensare e questo sta distruggendo il nostro matrimonio. Ci ho parlato e riparlato, ma non è servito a niente. Certe volte vorrei abbandonare tutto e rimanere sola con lei, ma non ho un lavoro (poiché sto cercando un posto dove avviare un progetto che ho in mente) e farebbero di tutto per togliermela. Sto arrivando al capolinea, mi sembra di impazzire e tra poco credo esploderà una "bomba".
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito si rende conto della situazione? Cosa dice?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fa sempre intervenendo tra me e la piccola e lo fa in maniera stupida, nel senso che non ragiona prima di compiere azioni. Mia sorella lo ha subito inquadrato (e lei quando inquadra qualcuno non si sbaglia mai), a me e a lei non ci piace per niente, ha qualcosa che mi fa arrivare a pensare che potrebbe arrivare a compiere atti di violenze. Io come madre mi sento attaccata dal suo atteggiamento e sento che può succedere qualcosa di brutto per cui scatta la difesa per mia figlia. I presentimenti delle mamme di solito sono sempre reali. Vorrei non la vedesse più, ma non so come fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che lo fa sempre in mia presenza, cioè si intromette tra me e la bambina e assume questi atteggiamenti idioti. Io infatti vorrei proprio evitarli, non vederli più io né fargli vedere lei, ma non so come fare 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te voleva farle male? Oppure voleva fare il simpatico con la bambina sbagliando clamorosamente i modi? O ancora, voleva dar fastidio a te?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra a capodanno mia figlia faceva 5 mesi e avevo fatto un tiramisù e mia suocera che fa?? Prende il cucchiaino e glielo da!!! Con uova crude e caffè dicendo che lei faceva assaggiare tutto ma scherziamooo! Io gli ho detto di non farlo più ma qualche giorno fa ci ha detto “ma un po’ di vino glielo mettete sul ciuccio?” Da quel giorno ho deciso che non gli lascerò più la bambina finché non sarà grande da riferirmi eventualmente quello che fa con lei! È brutto purtroppo perché sono i genitori dei nostri mariti ma a volte sono proprio loro che dovrebbero opporsi a certi comportamenti sin dall’inizio! Strattonare la piccola non esiste proprio mi sarei incavolata pure io! Ovviamente non lasciarli la bambina e se proprio devi giusto il saluto e la parola quando vi vedete
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione