Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Suoceri inopportuni con i nipoti

Alessandra, il 1 Febbraio 2020 alle 22:10 Pubblicato in Future mamme 0 58
Ragazze, scusate, ho bisogno di sfogarmi e capire se sono io che sbaglio. Sono nera nera che più nera non si può con i miei suoceri (i rapporti si sono inaspriti dopo il matrimonio, poichè in disaccordo con noi che abbiamo deciso di pagare meno il ristorante per avercelo rovinato e già lì hanno ficcato il naso in cose che non li riguardavano). In particolare ce l'ho di più con mio suocero che, di proposito, scuote la mia bambina, cioè ci parte apposta verso la culla o il passeggino per farlo. Al 1° giorno di vita in ospedale, mentre dormiva, si è messo a sgrullare con prepotenza la culla (e non per cullare), a casa il passeggino e oggi ha preso la sua gambina mentre era nell'ovetto e gliel'ha sbattuta più volte contro il fondo dell'ovetto. Mi sono infuriata come mai prima e anche mia suocera lo ha rimproverato. Io già non volevo più fargliela vedere, sono venuti a rompere a Roma senza neanche chiedermelo, ho dato un'altra possibilità per mio marito, ma dopo oggi basta, io non riuscirei neanche a fidarmi di lasciargliela per qualche ora. Voi che fareste al mio posto? Cercano sempre di fare sentire me quella che sbaglia con loro perché mi chiudo e li allontano, è il mio modo di difendermi, già avevo i miei alti e bassi e ci si mettono pure loro, sono satura da questa storia, non so più come comportarmi.

58 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Febbraio 2020 alle 22:03
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riguardo mio marito non lo so perché non gliel'ho mai chiesto, però se si è chiuso così tanto da non parlare un motivo ci sarà. Vedo che con suo padre la comunicazione è zero e anche questo mi lascia perplessa, mentre con me e con sua mamma si apre (più con me che con lei), ma è già qualcosa. Se lui parla per chiarire o spiegarsi, il padre si isola e si fa i fatti suoi, mai che esprime un pensiero sensato o un consiglio, niente non esiste. Quanto a Isabel mi innervosisce perché ha un atteggiamento prepotente. Cioè mi scavalca proprio, come se io non fossi la madre, prende e fa, neanche mi chiede se può toccarla, lui può e basta secondo la sua stupida testa. Non ci piace proprio, né a me né a mia mamma tantomeno a mia sorella che sulle persone non si sbaglia mai, purtroppo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figlia è sangue del suo sangue, speriamo non si incaponisca ancora con il suo dispiacere perché i suoi non la vedono o questo ci distruggerà. Io sono molto sensibile a questi comportamenti, perché mia madre era uguale e ho lottato anni per cambiarla ed è migliorata tanto. Ma la regola è sempre la stessa, se anche lei dovesse far riaffiorare comportamenti non idonei è fuori come loro per me. La coerenza è tutto oltre il rispetto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, assurdo! Ma quando lo fa che faccia ha? Lo fa per giocare (secondo lui)?
    Soprattutto, quando tuo marito era piccolo lo ha mai picchiato? Non intendo lo sculaccione che può capitare, ma intendo roba più aggressiva o gratuita?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me si sente troppo in diritto di fare come vuole lui, prima scuoti la culla dell'ospedale, poi il passeggino a casa e ora arrivi a toccare la bambina prendendole la gamba e sbattendola ripetutamente sul fondo dell'ovetto, alla prossima cosa devo aspettarmi? Che scuota direttamente la bambina? Mia suocera tutte e 3 le volte lo ha rimproverato, ma lui se ne frega.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è un bravissimo papà, per questo vorrei che le cose tra me e lui non andassero per aria. Anche se tutto procedesse bene, però, non ho alternative se non dividerci per un po', se lui non trova qui un lavoro in tempo prima che finisca il congedo, perché su stavo proprio malissimo e a questo si sono poi sommati loro. Non ho nessuno, la gente è fredda che neanche 50 volte nello stesso bar riesci mai a scambiare una conversazione con qualcuno e per me che vengo da una metropoli è una sofferenza enorme stare in un paesino del genere, alla fine parlo di posti di montagna, dove tutti poi si impicciano di tutto. Spero solo che tutto si sistemi come è successo con il rapporto tra me e Isabel, chi se lo aspettava che mi sarei innamorata così 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo ad allontanarli in primis devono rispettare tutti le scelte che prendete per vostra figlia...ed hai ancora più ragione se appunto tuo suocero può essere un pericolo per Isabel....spero solo tuo marito ti appoggi non solo con le parole ma anche con i fatti...penso che per lui non sarà facile ma giustamente figlia batte genitori 😅
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ma per maltrattamenti cosa intendi? Sta cosa sta mettendo ansia perfino a me, figuriamoci a te che sei la mamma!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora è piccola ma tu spiegale sempre tutto. Così imparerà quali sono i comportamenti giusti e quali no.
    In questi giorni ci stava in fascia? Magari sentiva la tua ansia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale posso raccontarti una cosa mia?
    Dopo il parto non sto passando un periodo brillantissimo e per un po ho avuto l esigenza di allontanarmi un po da casa mia. Sono andata a stare un po dai miei per qualche settimana con la bambina. Una sera mio marito era venuto a dormire dai miei, era di rientro da un viaggio di lavoro di due giorni e mi è rimasta impressa una scena dove eravamo tt e tre nella mia vecchia camera e lui la teneva in braccio. Ali che non aveva nemmeno un mese, ci ha fatto un mega sorrisone. Quello mi ha fatto capire che anche i papà sono importanti per loro, dobbiamo fare in modo che siano sempre vicini e la famiglia sia sempre unita. Spero che questo episodio che ti ho raccontato ti faccia anche riflettere bene sul da farsi... Scegli non tanto per te ma per Isabel ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile hai detto di tenerla in fascia e io venerdì ci sono andata così, peccato che la piccola non voleva starci. A parte ora sono preoccupata anche per quando crescerà che non subisca maltrattamenti da lui e che non impari i loro comportamenti.
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se almeno la suocera riuscisse a farlo ragionare.
    Parla con tuo marito ma una soluzione se proprio non cambiano è che ti tieni la bimba in fascia quando vengono a trovarvi. Può essere un qualcosa in modo che tu sei tranquilla e ti senti tranquilla perché la proteggi e loro comunque la vedono. Sono soluzioni magari esagerate però ora l obiettivo è che tu ti senti tranquilla e comunque che tuo marito non chiuda i rapporti con loro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia lo stesso per me, ma sono più fiduciosa per la madre che per il padre, ma già sarebbe qualcosa 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì non è facile. Loro sono in mezzo tra noi e i nostri suoceri. Anche a me quando mio figlio era piccolo mi davano fastidio i comportamenti dei miei suoceri. Abbiamo litigato ogni tanto e ogni tanto non avevo voglia di andare da loro e mio marito purtroppo era in mezzo. Ora che mio figlio ha 15 mesi sono più tranquilla e si è sistemato tutto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto difficile parlare con lui che ha un carattere chiuso, anche se ho imparato a capire come fare, su questo argomento non mi sembra molto fermo, cioè una volta pare stia da una parte e una volta dall'altra. Io non gli ho mai chiesto di chiudere con loro, anzi quando è stato lui a proporlo ho detto lui che è sbagliato, perché sono i suoi genitori, ma che questo però non implica che io debba per forza vederli e farli stare a contatto con la bambina dati i comportamenti.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Sara ciao, già è proprio così, ormai è da un po' di tempo che supero una cosa e ne arriva un'altra senza un attimo di tregua. Vengo a Roma per stare tranquilla e vengono a stressarmi pure qua. Avevo pensato alla Toscana comunque, però tanto se vengono lì e sto sola neanche saprei cosa inventarmi e poi se riesco ad aprire questa benedetta attività ho bisogno di chi mi dia una mano comunque una mano con lei. comunque come sempre una soluzione la troverò a questo, certo è che vorrei tenerli lontani, soprattutto mio suocero
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con tuo marito e fallo parlare con loro. Dovete essere uniti come coppia ed essere uniti contro tutti i problemi. Ovviamente non gli si può chiedere di chiudere i rapporti con i suoi però cercate di essere uniti voi e trovare la quadra per stare tutti bene
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente su quello che hai scritto.
    A volte serve fare un po il cuore duro con loro e prenderli di petto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi spiace tantissimo per quello che stai passando con i tuoi suoceri....cavoli superi un problema e ti arriva un'altra rogna 🙁 ho letto un po' di commenti...in primis stai tranquilla che la piccola non te la tolgono anche se sei senza reddito perchè tra te e tuo marito sei tu quella che può garantire più presenza a tua figlia,essendo che se non ho letto male lui ha anche trasferte....per quanto riguarda i suoceri effettivamente loro legalmente potrebbero richiedere di vederla e purtroppo temo non sussistono eventi così tanto gravi da impedirglielo però sono abbastanza gravi da imporre che le vesite siano sorvegliate dagli assistenti sociali,sempre se richiedono legalmente di vederla....l'unica cosa che mi spiace per tua figlia è che tu e tuo marito non riuscirete a restare nella stessa città,ma di certo ti sconsiglio di tornare su perchè mi ricordo che là eri proprio a pezzi e il tuo star bene si rispecchia anche su Isabel...e se fosse trovare un'altra città dove andar a vivere con tuo marito? Lontana dai tuoi suoceri e dove tuo marito possa trovare lavoro,visto che a Roma non lo trova
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è vero che possono richiedere legalmente di vederla, ma ho troppe persone che hanno visto e sentito e se fosse mi opporrò fino alla fine. Anche perché io provato ben 2 volte a chiarire, una delle due proprio questo venerdì, tempo 24 ore e ci ricascano, quindi sono recidivi, di conseguenza non li considero un buon esempio. Se cambieranno si vedrà, ma ora come ora per me sono tagliati fuori. Tra l'altro il chiarire con loro consiste che devo dire quello che sta bene a loro o è guerra, questo non mi piace, come non mi piace chi si prende il diritto di alzare la voce. Mi dispiace, perché prima del matrimonio credevo potesse andare alla grande. Bah mio suocero, lasciamo stare ho paura arrivi a fare altro.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo, e il tuo istinto materno fa in modo di proteggere Latina bimba...secondo me serve un intervento molto serio e deciso da parte di tuo marito per fargli capire che i bimbi non sono oggetti. Serve il ridisegnare il loro compito di nonni e i limiti.
    Cmq è allucinante aver paura del proprio suocero. Mio suocero, che è mancato mesi fa, era di una tenerezza assurda con i nipotini, anche mentre soffriva con la sua malattia era sempre dolce e tenero!
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma andare su e vederli il minimo sindacale? Anche con calma, che so, dopo l'anno della bimba (vi fate qualche mese a distanza ma tu ti riprendi?)
    Considera che bisogna chiarire con loro...anche se vai su Marte loro possono legalmente chiedere di vedere la bimba, a meno che tu non attesti che siano non.idonei! Non sarebbe meglio essere super rigidi e chiarire i loro limiti?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo di te e del tuo bimbo che mi avevi detto essere davvero buono, per cui eri indecisa se farne un altro 🤭 comunque anche lui fa le trasferte lunghe col suo su 😰 lavora nella metalmeccanica come progettista meccanico e qua sono piuttosto scarse le aziende nel settore. Mio suocero neanche si giustifica, se lo rimproveri prende e se ne va scocciato. Prima ha iniziato con la culla e il passeggino, ora toccando la bambina, la prossima mossa quale potrebbe essere? Forse sembro esagerata, ma lui e la ragione camminano separatamente, non usa mai il cervello prima di agire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta provando da un po' ormai, ma per ora non è saltato nulla di serio fuori e lasciare il lavoro che ha per lavoretti è da pazzi. Su ha un buon contratto, lavora in una grossa azienda e guadagna abbastanza bene, fino a che non trova qualcosa di valido qua non vale la pena mollarlo, ma a Roma non è facile purtroppo.
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni modo, una curiosità, ma quando tuo suocero ha questi modi aggressivi con la piccola, come li giustifica?
    Non spiega perché lo fa?

• Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che la situazione sua difficile, e che pochi mesi dopo il parto ci si senta molto più fragili (io ho un bimbo di 4 anni, e dopo tanti anni ci si fa una corazza che manco iron man 😂).
    La situazione a Roma per il lavoro è quella che è, infatti io sono a casa, meno male che mio marito è manager e prende uno stipendio molto alto ...cercate di vedere bene cosa fare perché purtroppo è pesante vivere a distanza, e anche qui lo so perché mio.marito spesso ha trasferte, quando si può lo seguiamo sempre, ma per i bimbi è un dolore vedere andare via il papà! Ad ogni modo mi sembra te delle persone serie, intelligenti, che si amano e che adorano questa bimba e troverete una soluzione! 😉
    Fammi sapere quando avvii la tua attività, io sono di Roma come ti ho detto e se non siamo troppo lontane perché non provare i tuoi dolci?! 😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito non riuscirebbe a trovare lavoro a Roma? Così risolvereste gran parte dei problemi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Mai sono venuti in un anno a casa fidanzati, a gennaio 2019 resto incinta, a giugno ci sposiamo, a fine luglio iniziato il caos 🤦🏻‍♀️ non potevano muoversi prima almeno ero già in guardia su cosa fare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere, n ma questi problemi sono usciti fuori dopo il matrimonio? Quando eravate fidanzati i tuoi suoceri stavano al loro posto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' sono impanicata perché vedo mio marito tentennare, ma allo stesso tempo mi auguro con tutto il cuore che questa storia abbia un lieto fine. Io non vorrei mai tornare su, innanzitutto non ci sto più bene perché sono troppo isolata, mi risulta difficile anche trovare le cose necessarie per la piccola, poi tornare significherebbe subire i miei suoceri, non c'è verso che non accada, senza contare che ho tutt'ora bisogno di appoggio dai miei per varie motivazioni, non solo pratiche. Mio marito ha provato a cercare lavoro qui, ma come ben sai è tosta trovare qui a Roma, quindi dividerci sarebbe solo per il lavoro. Per il resto le misure drastiche le adotterò solo se mi si metterà contro, anche se conoscendolo non distruggerebbe però la nostra famiglia. Speriamo in bene🙏🏻 appoggio le tue parole, ma per come sto io non tutto è possibile. Sono ancora seguita da una psicologa per il post parto 😰
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra prima di tutto tranquilla, è estremamente raro che i figli vengano tolti alla mamma, anche senza reddito. Per la legislazione italiana tu hai diritto ad un mantenimento per te e la tua bimba, e sono sicura che a Roma hai un domicilio confortevole e l'aiuto anche economico dei tuoi per garantire tutto il necessario per tua figlia.
    Ma non essere così drastica ora. Prima di tutto, capisco l'appoggio della tua famiglia, ma la famiglia primaria di tua figlia sei tu e suo padre. Vuoi far crescere davvero lontana la piccola dal suo papà? Pensaci bene, e te lo dico da persona che vive lontana da tutti, io sono originaria della Puglia ma come te vivo a Roma, perché mio lavora qui. Mai e poi mai tornerei giù senza mio marito, mai farei stare mio figlio senza il suo papà. Stare senza appoggi è pesante? Si. Ma la felicità è più della fatica.
    Potete trovare una soluzione che permetta di evitare queste persone indubbiamente tossiche per te e tua figlia senza togliere la figura paterna ad una bimba. Scusami se mi sono permessa,ma volevo portarti un punto di vista diverso. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ne ho parlato e riparlato, mi ha confusa peggio, cioè e d'accordo per quanto riguarda il padre, più scettico sulla madre. Ad ogni modo anche se lo rattrista mi appoggia ad allontanarmi e ad allontanare Isabel da loro. Poi a parole sono bravi tutti, bisognerà vedere cosa farà coi fatti e se mi venisse contro amen, chiederò la separazione e terrò lei con me. A me basta che non me la tolgano per vie legali affidandola a lui, perché potrei diventare una bestia, dopo che ho perso Angelica per l'aborto, non ho intenzione di perdere la mia bambina arcobaleno ❤️❤️ con tutti gli ostacoli che ho dovuto affrontare per superare le mie crisi all'inizio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hai parlato con lui? Cosa ne pensa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali