Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Dicembre 2021 Pavia

Super green pass - circolare del 02/12??

Eleonora, il 3 Dicembre 2021 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23

Ciao sposine e sposini,

sono molto confusa dalla nuova circolare del ministero dell'interno sulla "certificazione verde rafforzata".

Il testo dice:

Per effetto di tale disposizione, ai soggetti muniti della predetta certificazione verde rafforzata sarà consentito l'accesso a: spettacoli, eventi sportivi in qualità di spettatori, ristoranti al chiuso, feste ( tranne quelle conseguenti a cerimonie civili e religiose ), cerimonie pubbliche, sale da ballo, discoteche e locali assimilati.


Non capisco se quindi ci vuole il super green pass per la cerimonia ma non per il pranzo di nozze?

O se per entrambe sara' sufficiente il green pass "normale", quindi ottenibile anche con tampone negativo?


Sono veramente in confusione, questa cosa potrebbe far si' che mio padre (non vaccinato) partecipi al mio matrimonio...

Voi sapete qualcosa di piu'?

23 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 10 Dicembre 2021 alle 08:54
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2021 Taranto
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho avuto la conferma che basta il green pass....prova a fargli vedere gli articoli su Internet...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema e' che secondo me la chiave di interpretazione sta nella "festa", cosa si intende per festa?...

    Boh comunque sono demoralizzata, se neppure le location mantengono una linea comune non so cosa pensare.

    Questa poca chiarezza nelle informazioni riportate da governo/giornali mi sta facendo uscire pazza Smiley xd

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super green pass - circolare del 02/12?? 1
    No, la mia location non è totalmente all'aperto. Ti riporto il post da loro pubblicato. Il supergreen passs è richiesto nei ristoranti, ma non per festeggiamenti conseguenti a cerimonie religiose o civili. Sembra un controsenso ma l hanno fatto apposta per rilanciare il settore del wedding
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary,

    onestamente non mi sento di dire che non hanno interpretato bene la circolare.

    Mi hanno inoltrato una mail che sembra essere stata scritta da un ente governativo, in cui menzionano servizi agrituristici, e la necessita' di richiedere fin da subito il super green pass.

    Vorrei capire dove sono le discrepanze fra la mia location e la tua...

    Per caso la tua e' una location solo all'aperto?

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche non hanno interpretato bene l articolo... la mia ha pubblicato anche il testo sottolineando il punto in cui si parla di questa cosa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mary!

    La mia location invece al contrario mi ha appena comunicato che ci vuole comunque il super green pass a partire da oggi nonostante siamo in zona bianca...aiuto!!! Ma perche' c'e' questa discrepanza??

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eliana!

    Hai avuto news dalla tua location?

    Io sono molto confusa, la mia location mi ha detto che ci vuole il comunque il super green pass a partire da oggi, nonostante la Lombardia si trovi in zona bianca...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria!

    Grazie per la foto... Ho visto ora anche sulla loro pagina FB!

    Sono un po' confusa perche' sabato la mia location mi ha detto che ci vuole il super green pass... Ora provo a ricontattarli inoltrando le linee guida Federmep!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Dicembre 2021 Taranto
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho interpretata così...speriamo bene! Dovrebbe bastare il "green pass base" per cerimonia e pranzo al ristorante, quindi basta il tampone...la mia location ancora mi deve dare la conferma
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super green pass - circolare del 02/12?? 2
    Da Federpem....
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location ha appena pubblicato un post in cui chiarisce che non serve il supergreen pass per i festeggiamenti successivi al rito, ergo.. si può andare al ristorante a festeggiare! Sono valide le regole del green pass applicate fino ad oggi, quindi serve il tampone negativo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può partecipare con tampone, ergo anche se non si è vaccinati. C’è stata una specificazione attraverso circolare per le cerimonie.
    Quindi va bene il green pass base
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Chieti
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super green pass - circolare del 02/12?? 3
    Super green pass - circolare del 02/12?? 4

    Sembrerebbe così ho appena scaricato
    La gazzetta ufficiale
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze parla di CERIMONIA ergo non serve il super greenpass per andare alla cerimonia religiosa (messa in chiesa) o a quella civile (matrimonio in comune) ma per i ristoranti al chiuso serve, ergo ci vuole per presenziare al ricevimento se si terrà al chiuso.

    A me pare di capire questo.

    RETTIFICO: pare basti quello base anche per le feste conseguenti alle cerimonie quindi ai matrimoni. Questo l'estratto di un articolo del sole24ore di 3 ore fa

    Alle feste di matrimonio basta il green pass «base»

    La circolare chiarisce inoltre che in zona bianca, ai soggetti muniti di certificazione verde “rafforzata” (il cosiddetto super green pass, per vaccinazione o guarigione dal Covid), sarà consentito dal 6 dicembre al 15 gennaio l'accesso a: «spettacoli (cinema, teatri ecc, ndr)), eventi sportivi in qualità di spettatori (stadi, ndr), ristoranti al chiuso, feste (tranne quelle conseguenti a cerimonie civili e religiose), cerimonie pubbliche, sale da ballo, discoteche e locali assimilati». La novità è rappresentata dal fatto che, quindi, per partecipare a feste di matrimonio non sarà necessario il super green pass. Basta il green pass “base”, quindi anche un tampone antigenico o molecolare negativo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Qui viene spiegato proprio questa parte
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super green pass - circolare del 02/12?? 5
    Leggendo la circolare sembrerebbe proprio di sì. Ieri a tal proposito ho trovato questo. Sembra quindi che Per matrimoni e reati è festevbasterà green pass da tampone!! Meno male anche io ho genitori che per patologie non possono vaccinarsi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! L'interpretazione non è facile purtroppo. Per toglierti ogni dubbio e stare tranquilla, contatta il numero gratuito fornito dal governo e rivolgi la domanda a loro. Il numero è: 1500 attivo 24 ore su 24, tutti i giorni.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Campobasso
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti la location per conferma, ma da quanto leggevo nei vari articoli stamattina pare proprio che per feste conseguenti a cerimonie civili o religiose basti il tampone.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto ho capito io solo chi ha il super green pass può partecipare alle feste, quindi escludo che possa effettivamente venire al pranzo (anche perché nei ristoranti è obbligatorio). Da quanto avevo letto, cerimonie, feste e banchetti sono riservati ai detentori del super green pass.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho interpretato come voi , tienici aggiornate !!🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si la location potrà confermarti

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok mi consolo, non sono l'unica ad averlo interpretato cosi'!

    Sento subito la location, perche' con questa cosa potremmo avere invitati in piu'... tra cui mio padre!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io capisco da come l'hai riportato che anche tuo papà a sto punto può venire tranquillamente non sono alla cerimonia ma anche al ristorante. Capisco che per i matrimoni rimane ancora valido il discorso del tampone. Cioè io lo interpreto così. Per sicurezza prova a chiedere alla location ma da come sta scritto pare che il tampone sia ancora valido

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione