Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone

Supervisione allestimenti

Jessica, il 9 Gennaio 2022 alle 21:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao! Per chi come me non ha la wedding planner, chi é che si occupa di assicurarsi che sia tutto in ordine? Il fioraio?
E gli allestimenti del tavolo delle bomboniere ad esempio di chi é competenza? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 10 Gennaio 2022 alle 11:17
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende! A volte le location ti dànno la possibilità di fare la confettata (compresa o a parte) e quindi devono occuparsene loro. Così come di tutto quello che ti possono offrire.

Alcuni allestimenti se ne deve occupare il fioraio. Poi al massimo se sei maniaca del controllo puoi controllare tu o far controllare a qualcuno di fidato Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda la location noi abbiamo una ragazza che si occupa di queste cose all'interno della location come se fosse appunto una wedding planner ma solo limitato in quel contesto. Per la chiesa invece se ne occupa la fioraia. Ma noi abbiamo anche assunto l'animazione e tra loro c'è un coordinatore che funge da wedding planner quindi si occupa in generale che tutto proceda senza intoppi a partire dalla chiesa fino alla fine della giornata

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci penserà la fiorista, starà con noi fino al taglio della torta e si occuperà oltre che strettamente dei fiori, di fare gli allestimenti e curare anche la disposizione in Chiesa dei libretti, ventagli ecc... E al ricevimento dei menù, segnaposto e tavolo bomboniere e torta, ovviamente questo servizio extra è a pagamento, lei ha dei pacchetti di servizi da abbinare all'allestimento floreale e noi abbiamo scelto quello più ampio perché ci è veramente di aiuto sapere di poter contare su qualcuno appositamente dedicato a rendere tutto curato nel minimo dettaglio e che sia il nostro riferimento quel giorno!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ii..🤩allestimenti andrò in location il giorno prima..per fiori nn ne ho bisogno perché non ne avrò..a tutto perché sono maniacale..ma di solito la fiorista si occupa dei fiori e addobbi, mentre la location del resto..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fioraia ha fatto bene il suo lavoro ed eravamo giá d' accordo su cosa doveva fare. Noi ci siamo sposati in location quindi loro si sono assicurati che tutto fosse apposto e il tavolo delle bomboniere lo hanno preparato loroSupervisione allestimenti 1

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende penso dagli accordi con i fornitori, il nostro catering ad esempio molto gentilmente ha detto che si occuperà di allestire confettata e tavolo delle bomboniere (anche se stiamo pensando di metterle già ai tavoli, come segnaposto, una a testa). Secondo me chiedere non costa nulla, se no al massimo incarichi una persona fidata di fare un sopralluogo Smiley smile
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando riguarda i fiori ci penserà la fiorista a sistemare il tutto..per l allestimento del tavolo il progetto l ho fatto io quindi sarà la location a realizzarlo..per il resto cercherò di essere io la wedding planner di me stessa😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli accordi che hai preso coi vari fornitori...nel nostro caso si occuperà di tutto il personale della location
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi metterti d’accordo con i fornitori o incaricare qualcuno di fiducia. Io ho chiesto ad una cugina di occuparsene 😉
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato una signora che si occupa di fare allestimenti, lei allestirà tutta la location (addobbi, centrotavola, tavolo sposi, confettata) e si occuperà anche del momento del taglio della torta.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la WP per la location e per tutto quello che riguarda il ricevimento, allestimento ecc se ne occupa lei. Mentre per l allestimento chiesa abbiamo scelto noi il fiorista che allestirà tutto, noi dovremo portare le bomboniere in location e stop. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fornitori ingaggiati, una mia amica aveva la consegna delle bomboniere in location quindi quel tavolo lo ha allestito chi si occupava delle bomboniere stesse. Io invece questa cosa la devo discutere con la location dato che una dei gestori sovrintende a questi particolari (location con cucina interna) a volte c'è invece un coordinatore lato catering, le cose variano molto. Il fioraio nel mio caso si occupa solo dei fiori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione