Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Svezzamento 4 mesi chi cm me??

Riccia, il 23 Ottobre 2021 alle 16:56

Pubblicato in Future mamme 44

Ragazze buonasera chi ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi?io stavo pensando s farlo xk nn posso piu stare ogni ora o due ore con il biberon in mano x far mangiare mia figlia...m sento avvilita è come se nn avesse fame...ho cercato ank d non farla mangiare x 3/4ore ma con scarso rislutato xk dopo 4...
Ragazze buonasera chi ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi?io stavo pensando s farlo xk nn posso piu stare ogni ora o due ore con il biberon in mano x far mangiare mia figlia...m sento avvilita è come se nn avesse fame...ho cercato ank d non farla mangiare x 3/4ore ma con scarso rislutato xk dopo 4 ore inziia a lamentarsi le faccio il latte e se m va bene 90 gr li prende e si ferma...volevo provare con la pappa a pranzo può essere che vada meglio...qualcuno è stato o è nella mia situazione?

44 Risposte

• Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia, io mi unisco a chi ti sconsiglia di iniziare lo svezzamento così presto..però provo a darti un'altro punto di vista..ovvero iniziare a fidarti della tua bambina..se cresce, è sana e la/il pediatra non ti ha dato indicazioni particolari fidati di lei..possibile che il suo stomachino (che si sta ancora formando) non riesce ad introdurre più di quegli ml che ti prende..immagino che possa essere stressante ma non "brucerei le tappe" solo perché sulla base di tabelle indicative non mangia quel che dovrebbe..poi ovviamente tu sei la sua mamma e fai ciò che reputi meglio, il mio è un punto di vista dato dall'esterno..tante volte anche io presa dall'ansia farei delle cose che però se pensate con più tranquillità non reputo giuste al 100% 😊 comunque il mio consiglio è quello di ascoltare la tua pediatra 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione e capisco la frustrazione ma assolutamente ti sconsiglio lo svezzamento prima dei 6 mesi. So che molti lo hanno fatto in passato e molti lo fanno ancora ma non va bene perché, al di là del rischio di soffocamento, l'organismo del bambino non è ancora sviluppato a dovere per riuscire nel processo corretto digestivo. Questo vuol dire che si può creare un sovraccarico eccessivo dei reni. Però mi rendo conto che la tua situazione sia particolare, per cui ti chiedo: dai il latte tuo o il latte in polvere? Se è il tuo, hai provato a darle latte in polvere? E se le dai latte in polvere, hai provato a cambiare marca?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riccia io sono contraria ai biscotti nel latte ma, mio figlio quasi non ne prendeva più le preparavo il latte e nemmeno voleva assaggiarlo al che ho voluto provare con un biscotto nel biberon e da allora lo prende sempre volentieri, 240 a colazione e 240 ml a merenda senza mai avanzarlo; puoi provare chissà che non le piaccia di più e almeno tiri fino ai 6 mesi!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 4 mesi e mezzo ho iniziato con la frutta e se la mangia di gusto...poi a cinque mesi La pappa a pranzo e stop
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magaru fosse per saziarla...lei nn ha proprio fame sono io k devo stare la ad offrirle il latte xk se fosse x lei nn mangierebbe infatti 10 giorni nn m è cresciuta xk aspettavo k si lamentasse lei ma prendeva pochissimo latte
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa gli errori volevo scrivere pediatra e amiche *
    So che può essere stressante ,però per i bimbi iniziare dal 6 mese e' più sicuro ♥️un abbraccio e in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortemente sconsigliato a quell'eta sia perché c'è il rischio di soffocamento in quanto non sta ancora seduta ,sia perché hanno ancora il riflesso di estrusione. Le linee guida dell'OMS consigliano di iniziarlo dal 6 mese ,parlane con il pediatra che se aggiornato ti dirà sicuramente questo . (Alcuni fanno introdurre biscotto nel latte per saziarlo) personalmente non sono d'accordo ,e neppure il mio paditra ..però tante mie anche hanno fatto così
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci sono motivi medici particolari, lo svezzamento si inizia a 6 mesi. I pediatri che consigliano prima sono disinformati e non aggiornati sulle ultime linee guida dell’OMS.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia, ne hai parlato con il pediatra? Attualmente è fortemente sconsigliato iniziare prima dei 6 mesi circa. Io ho iniziato a 5 mesi e 1 settimana con una frutta al pomeriggio e posso dirti che i medici di mia figlia erano fortemente combattutti, sia i pediatri che i dietisti, perchè non avrebbero mai voluto iniziare così presto ma, purtroppo, è stata una scelta quasi obbligata. Considera poi che, almeno i primi mesi, la quantità di cibo che la bambina mangerà sarà poca e la maggior parte delle calorie le continua a prendere dal latte per cui, paradossalmente, introducendo il pasto rischi di interrompere-rallentare la crescita perchè le dai meno calorie. Mia figlia facendo merenda, pranzo e cena non di latte ha smesso di prendere peso per quasi 3 mesi. Ovviamente non conosco la vostra sitazione nè sono un medico però 4 mesi è presto, confrontati con il pediatra o, ancor meglio, con un nutrizionista pediatrico.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccia. Io ti sconsiglio di iniziare così presto xk non riuscendo ancora a stare bene seduta è pericoloso x il rischio soffocamento 🤷‍♀️ prende peso? È sulla sua curva di crescita? Se si, allora non mi preoccuperei. A lei va bene quel poco che mangia 😉
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mian prima figlia ha iniziato a 4 mesi e mezzo 5 mesi dici k 4 mesi è presto?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,se non sta bene seduta io te lo sconsiglio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione