Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa VIP Settembre 2017 Napoli

Svezzamento 4 mesi chi cm me??

Riccia, il 23 Ottobre 2021 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 1 44
Ragazze buonasera chi ha iniziato lo svezzamento a 4 mesi?io stavo pensando s farlo xk nn posso piu stare ogni ora o due ore con il biberon in mano x far mangiare mia figlia...m sento avvilita è come se nn avesse fame...ho cercato ank d non farla mangiare x 3/4ore ma con scarso rislutato xk dopo 4 ore inziia a lamentarsi le faccio il latte e se m va bene 90 gr li prende e si ferma...volevo provare con la pappa a pranzo può essere che vada meglio...qualcuno è stato o è nella mia situazione?

44 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 28 Ottobre 2021 alle 21:25
  • Daniele
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma adesso ti mangia?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 150 120 dipende ma adesso abbiamo risolto tu capisco benissimo io quando dovevo dare il latte mi veniva l ansia da morire
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si bravissimo appena le metto il.biberon in bocca piange disperata...la.mia prima figlia rigugitava tantissimo e li capimmo k aveva un po d reflusso cosi le davo ar m dopo 5 6 ore a te poi prende la quantità k dovrebbe prendere?
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E da quando e nata che ha il reflusso poi c'è stato un periodo che non voleva più mangiare appena mettevo il biberon piangeva disperata il dottore più insisti più non lo mangerà odierà il biberon infatti quando la.mettevo subito in posizione per mangiare gia pianger adesso mangia tranquillamente le poppate le fa dopo 5 6 ore prova così e mi dirai
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima figlia ank soffriva d rigugiti ank io compravo il plasmon ar una manna dal cielo...honprovato ank con la piccola ma è sempre la stessa cosa quindi se devo spendere tantissimi soldi x poi buttare lo stesso il latte nn m conviene...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi d notte spesso c riesco ma cmq ne prendo 90 gr se aspetto 3/4 ore altrim se provo dopo 2 ore 50/70 gr
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è d avere un po di pazienza anche mio figlio ci soffriva e prendeva il latte antirigurgito perché rigurgitava molto adesso che ha 9 mesi va meglio non soffre di reflusso gia da un po
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccia metre dorme non riesci a darle il latte?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sempre lo stesso
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto mangia dopo 5 6 ore??cm ha capito che avevi il reflusso?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho sempre parlato con il peditara ma m ha sempre risposto signora la bimba cresce,ieri l ho chiamato e m ha detto vabbe se nn vuole il latte datele lo yogurt...si sentirò ank un altro parare
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposa Principiante Settembre 2020 Siracusa
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao riccia io ho avuto il tuo stesso problema siamo stati a visita tutto bene la mia soffre di reflusso e il dottore mi ha detto che io sbaglio a farla mangiare ogni 4 ore e mezzo ma devo farla mangiare ogni 5 6 ore e abbiamo risolto il problema più tu insisti e peggio odierà il biberon
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E va meglio? Lo prende il latte?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlerei con il pediatra a questo punto
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe essere un po' di reflusso, sentirei il pediatra, purtroppo è l'unico consiglio che mi viene da darti

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma sono diw giornj k nn lo vuole piu neank dopo 2 ore nnt proprio
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il latte dovrebbe prenderlo, io ne parlerei col pediatra e, se lo hai già fatto ma non ti ha convinta, vai pure da un altro pediatra e ascolta un altro parere... Magari potrebbe esserci una ragione dietro al fatto che la bambina non vuole/non riesce a prendere il latte.

    Ti consiglierei, poi, di non fossilizzarti sugli orari perché adesso c'è la tendenza a dare a richiesta anche il latte artificiale, un po' come quando si allatta al seno, quindi può essere che la bambina effettivamente si sazi con poco e può capitare di non mettere o mettere poco peso in certi periodi perché magari cresce in altezza... L'importante è che la tendenza sia a restare sulla sua curva di crescita e non a presentare bruschi cali o innalzamenti di peso

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono due giorni k nn vuole piu il latte purtroppo ho dovuto fare il brodo e cosi l.ha mangiato tt con crema d riso...ma come faccio a darle il latte?honprovato ank a farlo con crema d riso ma nnt
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho cambiata....
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora nn lo vuole piu il latte sono due giorni k me lo rifiuta completamente sto impazzendo
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato lo svezzamento ai 4 mesi perché la bimba soffriva molto di reflusso e rigurgitava molto e spesso... In linea di massima l'OMS consiglia di iniziare non prima dei 6 mesi, mentre molti gastroenterologi consigliano di iniziare poco prima per sfruttare la finestra dei 4-6mesi nella quale c'è un minore rischio di insorgenza di allergie e intolleranze.

    In linea di massima, se tua figlia non ha particolari problemi, ti consiglierei di aspettare i 6 mesi (dopo aver testato che sa stare seduta da sola, non c'è più il riflesso di estrusione ed è interessata al vostro cibo quando vi vede mangiare)... Magari se te la senti senza darle pappine, ma il vostro cibo preparato e tagliato opportunamente (potrebbe esserti di supporto fare un corso di primo soccorso pediatrico). All'inizio ne mangerà pochissimo e quindi le darai comunque il biberon perché fino ai 12 mesi il latte è l'alimento principale, solo quando avrà ingranato e farà un pasto completo introdurrei la cena...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse dovresti cambiare la tettarella del biberon, per questo mangia poco e spesso
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito a 4 mesi si iniziano a svezzare i bimbi che soffrono di reflusso. Il mio ne soffriva e abbiamo iniziato a 4 mesi e mezzo con la frutta il pomeriggio e biscotto liofilizzato nel latte per le poppate. Dopo un mese e mezzo, quindi a 6 mesi quasi ho iniziato con il semolino e carne liofilizzata ed ho aggiunto lo yogurt il pomeriggio insieme alla frutta e a 7 mesi ho iniziato con gli omogeneizzati.Adesso ha quasi 8 mesi e inizio a dare la pastina con carne o passata di verdure a pranzo, frutta e yogurt a merenda e latte con biscotto mattina e sera. Ti dirò che anche con lo svezzamento non è facile perché non solo devono essere pronti e soprattutto interessati ad un altro cibo ma non è detto che accettino altro che non sia il latte. Il mio fino a 4 mesi non andava oltre il 150 ml ma il pediatra mi diceva che non era un problema perché oltre a crescere bene soffriva di reflusso quindi mi potevo accontentare. Capisco che stare seduti a dare il latte soprattutto con gli orari troppi ravvicinati è una rogna ma ti consiglio di non avere premura perché potresti causare altri danni. Parlane con il pediatra comunque.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aspetto un altro mesetto e poi parlerò con il pediatra grazie a tutte x i consigli
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anknio ne avevo davvero tanto solo k la mia prima figlia ha avuto l influenza per ben due volte innun mese e dato che stava solo e sempre con me evitavo d allattarla ma ho fatto l errore piu grande
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra aveva sconsigliato di iniziare lo svezzamento prima dei 5 mesi e mezzo. A 5 mesi e mezzo mi ha fatto iniziare con la frutta e poi attorno ai 6 mesi con le pappe.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato con la frutta a 5 mesi ma la pediatra mi ha consigliato di iniziare un po' prima perché mia figlia soffriva di reflusso.. Pranzo introdotto un paio di settimane dopo, e finché ha preso ad abituarsi al semolino ed omogeneizzati siamo arrivati a 6 mesi. Cena introdotta verso i 7.. Così però abbiamo davvero risolto con il fastidiosissimo reflusso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sia pediatra che consultorio mi avevano sconsigliato di iniziare così presto. Io ti sconsiglio di fare da autodidatta, rivolgiti al pediatra, anche più di uno se non ti convince la risposta del tuo…
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo. Mi dispiace molto... Non so se si possa fare ma ci dovrebbe essere la banca del latte, provare ad informarti per avere latte di qualche mamma che ne ha tanto e non sa come usarlo? Non so, la butto lì come consiglio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le dó il latte in polvere e ho anxhe provato a cambiare marca...ciò d cui m pento k fino a poco fa le davo ank il mio latte e le ciuccuava parecchio da me...ma purteoppo nn ai può piu tornare indietro
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo provare ma chissa...ank la mia prima figlia nn ama il latte ma ama tutte le altre cose salate(soprattutto la pasta)speriamo bene che con lo svezzamento la piccola mangi senza storie...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    T rongrazio per le parole se avessi ascoltato il peditara ora mia figlia continuerebbe a non crescere xk x lui era normale un arresto d crescita a 3 mesi ma siamo seri??si ank io credo che sia il suo stomachino molto piccolo e ogni volta k le devo dare il latte inizia la guerra...aspetterò un altro po e speriamo che con lo svezzamento vada meglio...un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione