Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Svezzamento e sconcerto

Patty, il 30 Settembre 2020 alle 21:33 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze sn sconcertata..... da una settimana ho iniziato a dare la pappa alla mia bimba di 5mesi emmezzo, lei al momento nn la gradisce molto ma ci vuole tempo deve abituarsi a nuovi sapori, al cucchiaino e a rinunciare alla tetta😂 i miei suoceri super invadenti stasera hanno superato il limite mi hanno detto che la bimba nn mangia con me perché sente il profumo del latte e quindi da domani io preparo la pappa e ci pensano loro a svezzarla... Ma vi rendete conto???? X carità apprezzo il fatto che vogliono aiutarmi ma che mi vogliano scavalcare no nn lo accetto.... È un momento importante e delicato nella vita di mia figlia e voglio seguirla io e così sbagliato?? Voi cosa fareste??

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Ottobre 2020 alle 15:57
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta così 😳
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa diconooo 🙈🙈 Vai x la tua strada, nn stai facendo nulla di sbagliato 🤗
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che la pensate tt cm me... Mi sn sentita dire che sn troppo gelosa nei confronti di mia figlia ma la questione nn è essere gelosi ma distinguere i ruoli... Svezzamento, educazione ecc... I compiti importanti spettano ai genitori e basta... I nonni sono importanti ma nn devono intromettersi troppo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty, vai per la tua strada e non seguire quello che dicono gli altri!

Ogni bambino ha i suoi tempi e purtroppo svezzamento non vuol dire in automatico rinunciare alla tetta!

Su una cosa hanno ragione, certo che sente l'odore del tuo latte, ma lo sente sempre e non è di certo quello a non farlo mangiare...la mia bambina allattata al seno si è sempre gustata sia le pappe che il mio latte fino all'anno, quando si è staccata lei spontaneamente.

Riguardo all'invadenza dei suoceri farei intervenire il papà visto che sono i suoi genitori!

Non preoccuparti che non stai sbagliando nulla, la mamma sa cosa deve fare col proprio figlio!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah. Complimenti per il naso della tua bambina se sente odore di latte a quella distanza!

Io non affiderei mai lo svezzamento a qualcun'altro se non fosse proprio necessario, infatti noi abbiamo cominciato lo svezzamento a cena invece che a pranzo proprio per poterci essere noi.

A parte tutto se vedi che alla tua bimba proprio non piace potrebbe non essere pronta e potresti aspettare un po' e riprovarci in seguito. Se invece si tratta solo del fatto che non finisca il piatto direi che è più che normale.

• Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esagerato !!! Ora la bambina non mangia perché sente il profumo del tuo latte ?? Nostra figlia ( buongustaia ) i primi mesi la pappa la tirava fin sopra il soffitto e sono stata sempre io a darle da mangiare, poi dopo 3 mesi che ancora faceva qualche capriccio mi è venuta in mente un’idea buffa... io sono sempre stata una mangiona, mio marito 3 volte peggio di me... quindi per un giorno ho messo da parte il passato di verdura con crema di riso e vasetto di carne e gli ho cucinato una bella pastina con zucchine e prosciutto con parmigiano sopra 😂😂😂 io e mio marito siamo rimasti a bocca aperta perché ha voluto pure il biss !!! Quindi ci vuole un po’ di tempo ogni bambino è a se...devi solo avere un pochino di pazienza e punta i piedi con i tuoi suoceri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo🙈 si sentono in grado di fare meglio della mamma... senza offesa ma penso che noi mamme sappiamo come comportarci con i nostri bimbi... io odio l'invadenza...e sto già pensando al periodo natalizio che scenderemo dai nonni🙈🙈 ti posso solo consigliare di dire loro che ci penserai tu e che piano piano la tua bimba si abituerà a mangiare... certe pretese sono assurde...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty, io ti capisco con tutto cuore.... Però non aver paura e imponiti, dì loro che ringrazi per l'aiuto ma che ce la fai benissimo da sola!!! Io ho tenuto per tanto tutto dentro e nel tempo mi sono resa conto che non serve!
    Per quanto riguarda la tua bimba invece, credo siano molti i bimbi che non mangiano.. la mia proprio non ne voleva sapere. Posso dirti però che piano piano, introdotti cibi "normali" al posto di quelle terribili pappine, tutto è cambiato!! Ci vuole solo tanta tanta pazienza... Per cui tutti quelli che rompono devono stare fuori!!!! Ti abbraccio 💕
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male qualcuno che la pensa come me... Qua mi fanno diventare matta così tanto che a volte mi viene il dubbio di sbagliare davvero🤣
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi mancava 😂 tutte cavolate, seguilo tu lo svezzamento, ci mancherebbe altro!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco 😅 io durante lo svezzamento ne ho sentite di tutti colori...in sintesi sbagliavo tutto 🤣 morale della storia visto che sbagliavo tutto mia figlia ha 11 mesi e mangia già come noi 😁 per fortuna sbagliavo tutto 😜 io ti consiglio di seguire tu lo svezzamento non è facile all'inizio ci vuole tanta pazienza...an ed io allatto ancora quindi è una cavolata il discorso dell'odore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione