Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Svezzamento e viaggio

Eleonora, il 12 Novembre 2023 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buonasera ragazze, avrei bisogno del vostro aiuto. A fine mese con la mia bimba di 7 mesi andiamo in Inghilterra per 4 giorni a trovare mio fratello. Abbiamo iniziato da poco lo svezzamento. Il mio dubbio è come potermi organizzare con le pappe visto che staremo spesso fuori. Avete qualche suggerimento da darmi? Io ancora la allatto quindi alle brutte le darò il latte. Grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Piuma, il 15 Novembre 2023 alle 21:32
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Catia, sei stata gentilissima. Proverò a prendere questo libro sperando di riuscire a superare la mia paura.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho fatto autosvezzamento, ho comprato il libro della pediatra Carla, ci sono i tagli sicuri, tagliato tutto come da foto e nonostante l ansia iniziale, è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, visto che mi sembri molto ferrata sull’argomento auto svezzamento, mi potresti dire come hai cominciato con i tuoi figli?
    Io ho un bambino di 7 mesi che sto svezzando con il metodo tradizionale ma sembra non gradire molto le pappe, ne mangia qualche cucchiaio e basta. So che non posso pretendere che mangi all’inizio chissà quale quantità ma mi sembra davvero poco e finché non si abitua a mangiare non lo posso lasciare al nido per il pranzo. Vorrei provare con auto svezzamento perché magari potrebbe piacergli di più ma ho troppo paura del soffocamento. Hai qualche consiglio da darmi? Hai fatto qualche corso? Ho visto che online ce ne sono tantissimi però mi piacerebbe avere un’esperienza di un’altra mamma. Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, certo. So come funziona anche l'auto-svezzamento. Anche noi dovremmo alternare cose che può mangiare sola da quello che diamo noi. Con calma dai 💪🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete a casa di tuo fratello, puoi organizzarti facendo qualcosa a casa e poi portandotelo in giro e chiedendo di scaldarlo. Se invece siete in giro, cerca cose che potrebbe mangiare anche il pupo e dagli un po’ della tua porzione! Conta comunque che a svezzamento appena iniziato mangia poco nulla, è più scoperta del cibo, quindi non mi preoccuperei tanto.. io col mio ho sempre fatto così quando giravamo: cercavo magari zuppe, vellutate e cose così, che lui poteva mangiare in tranquillità, o in extremis chiedevo una pasta al pomodoro, se proprio c’erano cose troppo elaborate!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo perfetto😊 grazie per la dritta
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In UK (ci viviamo) ci sono anche delle pappe pronte disponibili e tutti i bar/ristoranti sono sempre pronti e disponibili per scaldare baby food 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna, Gabriella noi alloggeremo in albergo. Però non molto distante c'è casa di mio fratello. Ad ogni modo credo mi porterò degli omogeneizzati e un pò di pastina e alle brutte le farò assaggiare qualcosa dal mio piatto come suggeriva qualcuno. Grazie per i suggerimenti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento la mia bimba non vuole cibi solidi, probabilmente non è ancora pronta. E forse non lo sono neanche io. Spero di riuscire presto a superare lo svezzamento tradizionale.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sara. In effetti si tratta di solo 4 giorni. Poi mio fratello vive lì quindi qualcosina forse preparerò da lui, ora vediamo, dipende da come ci organizziamo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove alloggerete, ma potete cucinare qualcosa e metterlo in un thermos apposta.


    Potete anche cucinare a casa vostra prima del viaggio, portarvi le cose congelate in una borsetta frigo e poi scaldate là, almeno un microonde l'avete? (In aeroporto tutte le cose per i bimbi passano e comunque il cibo è solido).
    Noi abbiamo sfruttato anche qualche pappa pronta da supermercato, bimbi sani e in salute (a parte qualche virosi proprio in questi giorni 😂)
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Se avete a disposizione una cucina, potete cucinare là e portare in giro con dei thermos appositi che mantengano caldo il cibo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uscite di mezza giornata sempre fatte, anche intere con notte fuori. Ma un viaggio così lungo in auto col caldo e era impensabile al di là dello svezzamento. Non siamo mai stati rigidi nello svezzamento, ma é dai 9 mesi circa che andiamo in giro senza per forza portarci dietro le sue cose, da quando ha 4 denti, prima offrirle di tutto ci sembrava un azzardo. Siamo un po' indietro con l'alimentazione, ma non è solo questione di svezzamento tradizionale o auto, sta anche ai genitori farlo con serenità o paura che si soffochi, ecc e al bambino mangiare di tutto o no. Ora la nostra bimba ha un anno e pesa 8.300 kg, quindi da un lato il pediatra dice datele da mangiare di più, dall'altro al nido dicono di farle provare più spesso a mangiare da sola e dall'altro ancora c'è lei che con qualche cibo fa difficoltà e noi non sappiamo se prediligere il fatto che mangi o che mangi sola e quindi poco, ecc. Non è così semplice, considerando che finora ha sempre mangiato bene e senza lamentarsi più di tanto.
    Vedremo con un prossimo figlio, magari saremo più tranquilli avendo già passato queste cose.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo andare in Puglia per 10 giorni ai suoi 8 mesi in auto, a luglio. Ho rinunciato anche perché con pappe, pappine, pappette dovevo portare una valigia solo di quello, non me la sono sentita.
    4 giorni é un'altra cosa, soprattutto se hai un appoggio là. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi in Grecia eravamo in hotel con solo la colazione! Ci siamo sempre arrangiati fuori, nei ristoranti o mangiando qualcosa da asporto... Certo magari i pasti non sono bilanciati come a casa ma io pensavo "è una settimana, a casa non mangiamo sempre così".
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta. Mi da molta fiducia. Noi siamo in albergo perché mio fratello ha una casetta piccolina e non potevamo stare da lui però magari posso sfruttare la cucina per preparare qualcosa, ma credo che staremo sempre in giro. Penso che ordinerò qualcosa di adatto anche per lei e vediamo come reagisce
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Noi abbiamo fatto il nostro primo viaggio con nostra figlia che aveva 8 mesi... Oltretutto con svezzamento iniziato male. Volevo portarmi chissà cosa ma alla fine mi sono detta "i bimbi ci sono anche in Grecia, qualcosa mangerà"!. Ti dico che prima di quella settimana non l'avevo mai vista mangiare così tanto... Noi niente svezzamento con pappe perché le ha sempre sputate, allattavo anche io quindi in casi rari colmavo la vacanza con il mio latte ma ti dico che è andato tutto bene. Per dirne una, una sera ha mangiato il risotto con verdure che a casa manco voleva assaggiare...
    Siamo poi stati in Scozia ma aveva già 16 mesi e mangiava praticamente tutto, non abbiamo avuto problemi. Eravamo in appartamento e abbiamo sempre cucinato noi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi tutto bene. Ambra è un pò di giorni che è stranita ma la pediatra dice che sta bene. Grazie mille per il consiglio.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo stiamo beneeee 💓 spero anche voi ..allora ci sono molte cose che puoi dare alla bimba ,se non puoi cuocere il babyriso o la pastina ,vai di vellutate di verdure ,legumi e carne o pesce in crema così devi solo riscaldarle portandoti dietro il termos con acqua collente .. almeno è come farei io
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara che piacere risentirti, spero tu e la bimba stiate bene. Guarda noi abbiamo saltato le creme, sono passata direttamente alla pastina o al babyriso. Li cuocio nel brodo e poi li unisco alle proteine (pesce o carne o formaggio o legumi) e alle verdure frullate. Spesso le faccio anche delle vellutate di verdura o delle zuppe di legumi. Però per il momento è tutto frullato. La pastina con zucca e formaggio è il suo piatto preferito al momento😆 probabilmente perché le risulta molto dolce. Mangia anche lo yogurt a merenda e la frutta grattata. Però non abbiamo ancora mai mangiato fuori e questa cosa mi mette un pò di pensiero😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende a cosa è abituata la tua bimba ,io x esempio vivo in Svizzera e qui l'usanza del brodo vegetale come base non c'è ..non si parte dalle creme di riso ecc bensì dalla verdura, infatti anche al nido le hanno proposto fin da subito verdura in crema , quindi io vado di zucca , zucchine,patate e carote ,patata dolce in crema che faccio a casa che possono essere date anche a temperatura ambiente oppure acqua calda in termos x riscaldarle un attimo, altrimenti puoi sempre chiedere a qualche bar di zona di fornirti acqua calda oppure di riscaldare, usiamo anche omogeneizzati di carne e pesce e il discorso è lo stesso,però ecco la mia bimba è abituata a mangiare la zucca x esempio..tu in generale cosa proponi alla bimba ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ma lei ancora sta mangiando le pappe frullate e pastina molto piccola. Abbiamo iniziato 3 settimane fa con lo svezzamento perchè la pediatra mi ha fatto aspettare i 6 mesi. Non stiamo facendo l'autosvezzamento. Ogni tanto provo con qualcosa di quello che mangiamo anche noi ma per il momento la rifiuta. Comunque ci proverò, alle brutte le do il seno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Io fino ad ora l'ho sempre fatta mangiare a casa. Ma a parte il viaggio, è un suggerimento che adotterò anche se siamo in giro.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele, guarda io quando sono in giro mi sono organizzata con il thermos dove metto il brodo caldo, e poi porto omogeneizzati creme ecc. Già dosati!
    Una mia amica che deve partire anche lei, per la preparazione del brodo durante il viaggio ha comprato il liofilizzato di brodo...magari informati e prova!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione