Buongiorno ragazze, ho da chiedervi un parere.
Premetto che la mia bimba ha 6 mesi e da quando ha 3 mesi dorme tutta la notte (circa dalle 22 alle 7-8 del mattino) e fino a un paio di settimane fa dormiva 2 ore abbondanti anche al pomeriggio dopo pranzo, 2 ore che per me erano fondamentali perché magari un po’ dormivo con lei e poi facevo 2-3 cose a casa tipo lavatrice, lavarmi i capelli, anche solo guardarmi una serie tv 😂, robe così.... invece adesso sono circa 2 settimane che, mentre il sonno della notte per fortuna non è cambiato, al pomeriggio ha deciso di non dormire più o meglio, di solito l’attacco un po’ al seno, si addormenta, tempo di metterla giù è già sveglia, ieri per esempio ho provato ad attaccarla al seno già da sdraiata e così facendo ha dormito un’ora e mezza ma sempre rigorosamente abbracciata a me (😍), appena mi sono alzata per andare in bagno si è svegliata (anche se ormai penso come tutte le mamme mi muovo come un ninja nelle tenebre 😂😂) e anche durante il giorno farà al massimo 1-2 microsonni da 10 minuti, se siamo in giro magari dorme mezz’ora nel passeggino... ah, forse ieri ha dormito un po’ di più perché la mattina abbiamo fatto la seconda dose del vaccino anti meningococco B che è una bella botta, ma è normale? Potrebbe essere uno scatto di crescita? Questo cambiamento Potrebbe essere legato allo svezzamento? Oppure sta semplicemente crescendo? In parte penso potrebbe essere legato allo svezzamento anche se appena iniziato lei dormiva come sempre, lo abbiamo iniziato il 20 novembre prima con la pappa a pranzo, poi con la frutta a merenda e dopo poco anche a metà mattina e ieri abbiamo iniziato con la pappa a cena (con la scusa che ieri io e mio marito abbiamo festeggiato due anni di matrimonio e siamo usciti fuori a cena lasciandola alla nonna ho colto la palla al balzo!), ha accettato i cambiamenti di buon grado perché si mangia dei piattoni di pappa che io e il papà rimaniamo così 😱, le sto dando il seno solo la mattina e la sera prima di andare a nanna e durante la giornata in realtà l’attacco 1-2 volte ma più per consolazione che per mangiare anche perché fa 2-3 poppate come si deve e poi crolla! Secondo voi potrebbe essere un periodo oppure dobbiamo dire addio ai riposini pomeridiani? Voi adottate qualche tecnica per farli dormire un po’ di più al pomeriggio? Scusate la lunghezza del post 😊 e grazie a tutte come sempre 😘
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
33 cose che succedono all'addio al celibato
Pensi che il tuo addio al celibato sarà tutto divertimento e follie? Forse, ma...
Addio al celibato: l'ultima grande festa da non sposato!
È il rito che simbolicamente rappresenta la chiusura con la vita da celibe....
Giochi addio al nubilato: 12 idee divertenti per una serata...
State organizzando l’addio al nubilato per una vostra cara amica e avete bisogno...
Fotografi garanzie ANFM