Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Sweet table

Alice, il 4 Febbraio 2021 alle 12:24 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buongiorno! Per caso c’è qualche sposa pasticciera o appassionata che ha deciso di realizzare tutto da sola? Secondo voi è fattibile? Stavo pensando di preparare tutto io, ma in effetti non potrei allestire il sweet table perché non ne avrei il tempo. Devo rassegnarmi e affidarmi ad una pasticceria? Grazie

12 Risposte

Ultime attività da LaVale, il 4 Febbraio 2021 alle 14:04
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice

hanno ragione le altre ragazze, non puoi farlo tu perchè serve il documento HACCP.

è fondamentale per questioni di sicurezza degli ospiti (in caso di allergie, malori, intossicazioni).

• Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto ti faccio i complimenti perché sicuramente sei una brava pasticciera, altrimenti non avresti nemmeno avuto questa idea!

Però mi sento sinceramente di sconsigliarti, sia per i problemi legati ai regolamenti della somministrazione dei cibi ma anche e soprattutto per te che dovresti passare i giorni prima del matrimonio a cucinare invece che rilassarti e pensare a farti bella.
    Anche a me piace cucinare ma quando sono emozionata o stanca sbaglio sempre qualcosa e non viene tutto al meglio: non me la sentirei mai di cucinare per un evento così importante e che mi coinvolge in prima persona!

Smiley smile

• Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non lo potresti fare, a meno che tu non sia una pasticciera con laboratorio. Non si possono preparare alimenti a casa e portarli all’agriturismo, se qualcuno si sente male ci vai di mezzo tu.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aah ok ... senti comunque l'agriturismo perché loro sono attività certificate mentre tu no
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un giardino di un agriturismo che non ha ristorante. Ci saranno diversi fornitori che porteranno la loro attrezzatura per fare la loro specialità, tipo ci sarà il salumiere per gli antipasti, il macellaio per la carne alla brace ecc
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove lo fate ?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un ristorante il posto dove facciamo il ricevimento
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...io credo che sia stressante oltre che non fattibile a livello organizzativo 😔 prova a parlare con la tua location e a dire cosa ti piacerebbe fare, magari loro possono aiutarti 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non credo si possa si può fare.... anche all'asilo vogliono solo prodotti confezionati o di pasticceria ma con l'elenco di tutti gli ingredienti utilizzati su carta intestata e timbro della pasticceria...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, l'idea è molto bella e sicuramente riusciresti a farlo benissimo, solo che non sono sicura si possa fare. Credo che ora per far entrare prodotti alimentari all'interno di un ristorante, è necessario avere tutta una serie di documenti (fattura, lista ingredienti, allergeni)

non sono sicura al 100%, dovresti chiedere alla tua location per averne la certezza!

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché no, se te la senti potresti far tutto tu 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, molte volte è la location che se ne occupa, hai sentito la tua?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione