Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia

Tableau de mariage

Manuela, il 17 Settembre 2022 alle 17:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Aiutooo! Mi sembrano tutti già visti!
O sono stata a troppi matrimoni o sono troppo intrippata! Mi piaceva l'idea che ha avuto il mio FM. Con parole in dialetto bresciano... Si, ma quali? Vorrei accontentarlo... Ma oltre a ad avermi lanciato il sasso si è fermato li....

11 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 19 Settembre 2022 alle 16:53
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale l'idea delle frasi in dialetto... Fatti aiutare da lui
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto originale… spronalo ad aiutarti ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto bello! Non ho mai sentito un tableau così! Almeno qualcosa di originale!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No bellissimo!!!
    Io metterei anche il pota come tavolo sposi.... Poi quelle parole proprio assurde. Io sono valtellinese quindi il mio dialetto è un po' diverso ma metterei tipo il tavolo "pedriö" che è l'imbuto, ma solo perché non c'entra nulla. Oppure il tavolo "cadregha"
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella anche l'idea delle montagne!!! Ma la frutta è simpatica!!! Mi piacerebbe anche con proverbi ma ce n'è sn pochi corti...o almeno che so!!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta, ti prego, la frutta! Dopo che ho scoperto che fragole si dice Maoele, dai, frutta batte tutto!
    Oppure i nomi delle montagne bresciane (se vi piace) dal Goelem in poi, ce ne sono per ogni tavolo! Bravi gnari!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello Fes il vostro!!!!!!! Si mi piace un sacco come idea... Peccato che io non so il dialetto🤣cioè lo so ma nn lo parlo molto xké mi intartaglio!! E mi piaceva l'idea xké tante volte mi insegna parole nuove dialettali rispetto al base che ho io!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Da brava bresciana, leggendo il tuo post, la prima parola che mi è venuta in mente è stata "Pota" 🤣 ma magari non è proprio indicato 🤣
    Potreste trovare un tema che vi accomuna e scegliere degli elementi da scrivere in dialetto, per esempio i cibi, i colori, o anche degli oggetti che utilizzate se avete un hobby in comune.
    In dialetto risulterà comunque molto simpatico e originale!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh parole significative per voi, o che descrivano il vostro rapporto o semplicemente il matrimonio. Per esempio sarebbero divertenti dei proverbi sull'amore o sul matrimonio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo l’idea di usare il dialetto! 😻 sono di Roma quindi potrei aiutarti con il romanesco se vuoi 😹❤️ (noi invece lo abbiamo fatto con i nostri quartieri romani preferiti)! Adoro quando viene usata la propria città! Lo trovo originalissimo! Forse potresti usare i modi di dire in dialetto bresciano? Tipo delle frasi corte e simpatiche!
    Tableau de mariage 1


    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che sicuramente termini del vostro dialetto ci saranno ..peccato che non posso aiutarti perché il mio è un dialetto napoletano 🤣 ma sono convinta che termini dialettali simpatici li avete anche voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione