Buongiorno sposine, come vi site organizzate per il tableau de mariage? Lo avete preparato da sole oppure lo avete fatto fare da grafici? Cercasi consiglio
Visualizza messaggio citato
Ok grazie del suggerimento, forse la via di mezzo è andare per importanza e a parità di importanza per ordine alfabetico. Grazie comunque! 😊 e complimenti per il tableau!
È difficile fare una regola o una "logica" perché dipende tutto da che tipo/quanti invitati hai e come fai i tavoli (età? Parentela? Ecc). Personalmente erano quasi solo parenti, quindi avevano la stessa importanza. Il tavolo dei miei genitori aveva loro e i testimoni (più partner) quindi è stato facile: 1. Mamma (per cavalleria prima la donna)2. Babbo 3. Fratello (testimone)4. Il suo +1 (il migliore amico perché non è fidanzato, che per me è come un altro fratello)5. Cugina testimone6. Fidanzato della cugina (Avrebbero dovuto esserci anche suo fratello e fidanzata ma per lavoro non sono potuti venire, avrei messo prima lei e poi lui per galanteria anche se il parente è lui).Per il tavolo genitori di lui c'è già meno logica, abbiamo comunque messo prima le donne, il che risulta nella "matrigna" (che brutta parola!) come primo nome, seguita da babbo, coppia di zii e una famiglia di cugini (in quest'ordine). Gli altri sono tutti molto omogenei come ruoli!
Bellissimo! Che logica hai seguito per scrivere i nomi delle persone sopra? Io pensavo di seguire ordine alfabetico ma considerando come riferimento il parente/amico più stretto e accorpando per famiglie/coppie ma così facendo i testimoni non risulterebbero come primi dei rispettivi tavoli e nemmeno i genitori
Ho messo i segnatavoli Sono cartoncini piegati a metà con una greca, il nome del tavolo/pietra, i brillantini e la spiegazione della pietra La foto è il tableau
Io ancora non l’ho fatto. Lo farò così: praticamente prendo un compensato di sughero dove metterò i fogli con nome tavolo e i nomi delle persone con delle puntine color oro. Poi nel bordo (visto che faccio tema gemme preziose) attaccherò delle “gemme” colorate per fare la cornice
Fai da te, la scritta realizzata dal negozio che ci ha fatto le bomboniere. La tavola presa da Obi, le copertine sono stampate su carta fotografica con dimensioni degli LP (con le dimensioni dei vinili veniva troppo grande). I CD li abbiamo presi su Vinted, ci servivano solo a scopo decorativo alla fine e non ci serviva che funzionassero davvero.
Lo specchio così con la cornice dorata l'ho trovato da un antiquario e i nomi sono stati fatti da una tipografia su plastica che si attacca al vetro. Poi li staccherò e metterò lo specchio in camera da letto
Noi abbiamo fatto tutto da soli. Parte grafica dei cartoncini e idea del tableau. Abbiamo tratto ispirazione dal "giardino segreto incantato" usando una vecchia porta, un baule con i fiori e le luci 🥰. Abbiamo mangiato all'aperto e avevamo i tavoli imperiali nei filari delle vigne
Ciao io l'ho fatto fare da una mia amica che è bravissima era un tableut incorniciato ogni tavolo aveva i nomi dei giocatori del grande Torino è lo scudetto del toro grande un cima ❤️
Ciao, io ho fatto fare dischi vinile con immagini gruppi rock con fori per appendere da un ns fornitore di grafica che me li ha regalati, la wedding del ristorante me li appenderà