Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Tableau de mariage

Caroli, il 15 Aprile 2025 alle 19:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Buonasera a tutte, in questi giorni sono un po’ in crisi con delle scelte fatte per gli allestimenti e continuo ad avere pensieri sul fatto che forse non sto facendo tutto giusto e che magari sto mettendo stili diversi insieme. I pensieri girano come se avessi un criceto che corre sulla sua ruota. 😓😓😓😓
Il mio pensiero oggi va al tableau, farò il tema viaggio e quindi pensavo di allestire una valigia ma oggi ho paura che non stia bene con la location, con i fiori, con tutto.
Voi come farete il vostro tableau? Avete delle foto? Consigli? Aiutoooooo!!!! Io pensavo di farlo così Tableau de mariage 1

48 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 16 Aprile 2025 alle 15:06
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino ma lo trovo più rustico e non adatto alla location. ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Luglio 2026 Vicenza
    Davinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tableau de mariage 2

I also like the idea of travel theme, I have seen some maps use for the table seating plan. Could be good to have a look something like below.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau de mariage 3

Tableau de mariage 4

Tableau de mariage 5

Tableau de mariage 6
    I centrotavola degli ospiti saranno dei cerchi con i fiori, io avrò un bauletto con fiori e fiori dalla villa ci sarà uno specchio sul cavalletto con sotto valigia, bauletto piccolo e mappamondo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2026 Terni
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caroli, non so quale sia la location del tuo matrimonio, ma in tutta sincerità l'idea della valigia mi piace molto, ma quella della foto la vedo troppo pesante e troppo piena. Farei qualcosa di più leggero. A me piace tanto questa, sostituendo il numero tavolo con il disegno di un mezzo di trasporto (aereo, Macchina, treno, autobus, nave, moto, bici ecc)

Tableau de mariage 7
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è bello ma pensandoci bene non lo vedo adatto alla location e forse ho trovato altro che rende il tutto più carino. ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente il tuo tableau piace, è molto originale!😄 Pero se non ne sei convinta cambialo, deve piacere a voi!!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie☺️☺️🥰🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stai tranquilla, troverai sicuramente una soluzione!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, anche cornici oro con cartoline!
    • Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino Caroli !! È davvero molto originale !
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, la Villa di suo a già delle pampas sparse all’interno. Io userò pampas piccole, che sono diverse da quelle grandi.
    Tableau de mariage 8

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto i fiori secchi e li ho scelti io abbinati con l’ortensia bianca. Quando ha visto la location non mi ha consigliato nulla ma confermato la mia scelta e mi ha fatto vedere solo come veniva allestito il tutto. La location mette a disposizione un pacchetto lanterne e candele che ho scelto, quindi ci saranno anche quelle. Ho già visto foto in villa con rose e pampas e non stanno male.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei tu che hai voluto quei fiori in particolare? Lei ti ha consigliato altro vedendo la location? Ad ogni modo, sei la sposa e penso che la paghi, io non mi sentirei in torto a cambiare idea con così tanti mesi di preavviso. Poi, se di quelli sei convinta, è un altro discorso. A questo punto, prova a cambiare il tableau visto che non ti convince.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il sopralluogo in location fatto a febbraio e ieri l’ho vista per farmi vedere bozza di tutto quello che ho scelto, fiori e colori. Oggi ho avuto qualche dubbio e lei mi ha risposto che mi ha dedicato del tempo facendomi vedere tutto per farmi stare serena e che ora spera che io non cambi nulla se non tutto. A me i fiori piacciono, quindi la scelta sarà quella, il problema sono I centrotavola che già gli ho fatto togliere le scatole per poi appoggiarle sullo specchio rotondo che già ci sarà e il tableau.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una fiorista non deve limitarsi a "eseguire" ma dovrebbe soprattutto consigliare. Per questo fanno spesso anche sopralluoghi in location che non conoscono. Comunque, pensaci un po' su e valuta ma per definire i fiori e gli allestimenti di dettaglio hai ancora tutto il tempo del mondo.
    Io mi sposo il 5 settembre e per ora con la fiorista ho fatto solo un sopralluogo in location e definito il colore dei fiori.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo; la location offre un pacchetto candele e lanterne di varie misure che io ho scelto, quindi un po’ di stile boho c’è.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la fiorista sembra quasi scocciata quando gli scrivo che ho dei dubbi, gli ho detto come avrei fatto il tableau e mi ha aiutata con il colore valigia e modello ma non mi ha detto se poteva starci bene o no. Ho già visto foto in location di un tema viaggio e c’erano delle valigie un po’ ovunque e non stavano male. Comunque ci penserò su, grazie🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello, ma su cosa potrei appenderle le foto? Questa sembra una porta.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere le posizioneranno loro in un altro posto . Ora cercherò di valutare tutto, per fortuna ho ancora tempo. 💪🏻
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, i fiori li ho scelti così perché si intonano all’abito e ovviamente mi piacciono. Ho visto allestimenti in villa con pampas e stava bene. Il centrotavola che ho messo ieri sulle foto ho deciso di lasciarlo senza sotto la scatola e appoggiarlo direttamente sullo specchio che ci sarà già sui tavoli in modo da renderlo più elegante e non troppo rustico, spero comunque che cambiando questo dettaglio vada meglio.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, è normale avere ripensamenti. Secondo me concentrati sullo stile della location e cerca di seguire anche quello, senza rinunciare ovviamente al tema viaggio, visto che hai già tutto il coordinato.
    Ho dato un'occhiata alla tua location ed effettivamente elementi legno/vintage non sono adattissimi. Questo non significa che non puoi seguire il tema che hai scelto. Semplicemente, cerca di adattarlo anche agli ambienti e fatti consigliare anche dalla location o dalla fiorista.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa semplice in questo modo? Con polaroid magari di vostri viaggi.
    Molto bella anche l’idea delle cornici di NoemiTableau de mariage 9

• Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio non ti convince la valigia la puoi usare diversamente, tipo per metterci le bomboniere poggiate dentro (non so quanti ospiti avrai ma forse tutte non ci entreranno) e il tableau lo fai più affine alla location
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avremo dei nomi di città. La location da a disposizione delle cornici ma volevo qualcosa più a tema. Ero convinta di fare la valigia, ma ora sto in crisi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la metteranno fuori all’entrata della Villa ma non mi convince 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche scegliere delle semplici cornici alternate a vasetti di fiori da mettere sul tavolo, all'interno delle cornici metti il cartoncino con il nome del tavolo e degli invitati. Poi non so se hai previsto dei nomi particolari per i tavoli, magari in tema... Ora è un'idea che mi è venuta di getto perché noi faremo una cosa simile su una specie di libreria ma di opzioni più semplici ce ne sono...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho seguito i vari post sugli allestimenti, i fiori.. e ti diró: venendo la location lascerei la valigia cosi com’è considerandoil vostro tema! Credo sia azzeccata😘 Rivedrei più la scelta dei fiori col legno e le pampas.. la sala con quei candelabri e quello stile mi sembra elegante, mentre quelli sono piu boho/country e forse ad occhio non sarebbero appropriati (per me ovviamente).
    • Rispondi
  • Vienna
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho capito cosa volevi dire con lo stile che stona... Però sicuramente la valigia deve stare fuori e con tutto questo verde meraviglioso di certo starà bene!
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma non mi viene in mente nulla e siccome ci sarà un cavalletto con lo specchio più o meno vicino l’entrata, non voglio mettere un altro cavalletto con tableau sull’altro lato ma qualcosa che si potrà appoggiare sul tavolo che metteranno
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua location è particolarmente elegante, anche se hai scelto il tema viaggio, non devi necessariamente usare una valigia. Alla fine, hai tutto il resto coordinato, puoi optare anche per qualcosa di più semplice e lineare.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto sta che prima ero convinta di usare la valigia, ora ho un ripensamento.😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa