Oggi mi sto dando alla pazza gioia e come sovente sto raccogliendo spunti da condividere con voi!
Personalmente adoro il mio tableau e non vedo l'ora di mostrarvelo, nel frattempo volevo farvi vedere a cosa mi sono ispirata e qualche altra cosina che mi era piaciuta trovata in giro sul web! Sono tutte fattibilissime, alcune con qualche euro in più di spesa ma comunque realizzabili in maniera autonoma, basta un pò di spirito di iniziativa e qualche prova!
tableau 1

Per erealizzare queso basta rivestire una tela delle dimensioni opportune (anche con una tovaglia o un lenzuolo del colore o texture che ci piace di piu ed attaccare tutte le cornici carne che riuscite a trovare (sia dai cinesi che nei vari casa shop, in alcuni mercati rionali e ovviamente su internet!)
Se non disponete del cavalletto potete sempre poggiarlo in un punto strategico e magari disporlo in verticale!
tableau 2

Questa è un altra bellissima idea, non necessariamente lo specchio deve avere questa forma, la riuscita è assicurata anche con uno specchio rettangolare posizionato in verticale e adeguatamente addobbato!
tableau 3

questa idea soprattutto per chi ha un tema shabby o albero della vita potrebbe rivelarsi un vero colpo di genio! Basta acquistare un cartoncino a grammatura pesante (280/300 gr) e realizzare tutti gli stampati in casa o in tipografia da attaccare sopra, per i fiori si possono usare sia quelli di stoffa reperibili in merceria o dai cinesi o anche nella bancarelle che vendono stoffe e co. oppure si possono comprare i fiori finti e tagliare via i gambi!
tableau 4

Questa è carinissima per chi ha un tema natalizio o anche semplicemente uno stile elegante e sobrio, le palle si trovano in vendita facilmente, possono essere riempite con svariati materiali ( sabbia, pietroline, conchiglie, terriccio colorato per acquari, pout pourrì e chi più ne ha più ne metta) e stampare i cartoncini, et voilà il tableau è servito!
tableau 5

A - M - O! Questo è bellissimo, reso ancora più meraviglioso dai fiori inseriti nella campane ma realizzabile anche a modiche cifre inserendo dei mazzolini di fiori di campo (nebbiolina, lavanda, margherite....) e utilizzando i nastrini del nostro colore e dei semplici rettangolini di carta con i nomi degli invitati.
tableau 6

Libriiii! potrei non stancarmene mai! Semplice ed economico nonchè veloce da realizzare! Non credo servano spiegazioni o consigli!!
tableau 7

Carinissmo anche questo tableau dallo stile un pò bucolico! Una vecchia cornice, centrini di carta, un rotolo di carta adesiva per lo sfondo e il gioco è fatto!
tableau 8

Tema chiavi.. ho visto che molte sposine qui sul forum lo hanno scelto ed è davvero carino e semplice da realizzare! Le più fortunate (o intraprendenti) potrebbero mettersi alla ricerca di una vecchia persiana in legno ( spesso se ne trovano da gettare dopo una ristrutturazione o girovagando tra i mercatini delle pulci), per chi invece si pone il dubbio di come fare credo che una pedana in legno (sicuramente più semplice da reperire) potrebbe essere una esimia sostituta!
tableau 9

Tema mare, una tela bianca, un rotolo di stoffa rete colorata, cartoncini disegnati su word e stampati in casa e una bobina di corda con cui realizzare i nodi!
Interminabile ma finito! Che ne pensate? Vi piace qualcuna di queste idee al punto da pensare di copiarla??
Fotografi garanzie ANFM