Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy e Federico
Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta

Tableau de mariage

Rosy e Federico, il 26 Novembre 2021 alle 11:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve ragazze, avete idee per tableau de Mariage ? O meglio io penso già di avere in mente qualcosa. Il nostro tema è l'amore e il nostro colore conduttore è rosa/rosa pesca.. avevo pensato ad una lastra di plexiglass per il tableau e poi dal tipografo far fare le liste ufficiali degli invitati e incollarli, un nastro rosa pesca e due fiori finti e così decorarlo. Però è difficile da trovare il plexiglass, ho già cercato su internet, Amazon ecc. Mi sembra caro o scadente. Nel mio paese non so dove trovarlo, avevo pensato di andare in questi centri commerciali tipo Bricoman o Leroy Merlin.. cmq il tema dicevo è l'amore e avevo pensato di dare ad ogni tavolo o il titolo di una canzone d'amore oppure una frase d'amore, più il numero e il nome degli invitati. Ma questo mi sembra più fattibile, Basta scegliere 20 canzoni o poco più in base ai tavoli e portare la lista e il nome sempre dal tipografo per far fare i segnaposto oppure farli noi che ho mia cugina che ha una scrittura favolosa e anche lei mi scriverà le partecipazioni. Volevo piuttosto capire dove trovare il plexiglass, altrimenti con la stessa idea dovrei trovare altro materiale

7 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 2 Ottobre 2022 alle 17:25
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non avevo pensato di scrivere direttamente sul vetro. Ma di ritagliare di far fare poi le varie liste dei tavoli dal tipografo in carta lucida e incollare
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi acquistare delle cornici a giorno dai cinesi o da a leroy Marlen e sfruttare solo la parte del ' vetro'. Io per i miei puzzle ho trovato dai cineei formati 50*70.
    Piu che stamparci su, essendo il supporto trasparente, puoi provare a ricalcare con un pennarello indelebile: ti scegli il font, lo stampi su carta classica e piano piano ricalchi, l alternativa e provare q stampare su carta trasparente e incollare, dipende dal tuo budget
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ☺️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo di sì, resta in pratica solo il vetro o plexiglass
    Grazie mille, proverò anche dai cinesi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto per iniziare complimenti per la scelta del tema, la condivido 😍...per quanto riguarda il plexiglass io ho realizzato una cosa simile per i 18 anni della mia migliore amica...ho acquistato in un negozio di cinesi uno di quei portafoto formato papiro di laurea senza cornice con i ganci laterali...ho tolto velina e ganci ed il gioco è fatto...spero di essermi spiegata bene ☺️
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero grazie, non ci avevo pensato di prendere una cornice con vetro. Ti ringrazio. Spero di trovarla grande in ogni caso.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente nei negozi specializzati come Bricoman o Leroy Merlin lo trovi, ne avevo comprato uno piccolino una volta x fare delle prove di pittura sul vetro

altrimenti potresti comprare una cornice grande e utilizzare il vetro, che in molti casi è una lastra di plexiglass, e fruttare quella

ma anche mantenere la cornice non sarebbe male cmq basta che togli il fondo in questo caso e avrai lo stesso bellissimo effetto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione