Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Tableau de mariage tema: Pittori 👨🏻‍🎨

Linda, il 13 Dicembre 2017 alle 23:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salve a tutte😊 Mi sposerò a Giugno in una tenuta molto bella ( almeno x per me lo è😄 ) piena di fiori e immersa nel verde. Come tableau mariage avevo pensato a tutti i nomi dei pittori che a me più piacciono soprattutto gli impressionisti... essendo laureata in arte vorrei metterci qualcosa di mio insomma, inerente a ciò che fa parte di me. Cosa ne pensate? La mia perplessità è che non tutti gli invitati capiscano..😅

23 Risposte

Ultime attività da Linda, il 16 Dicembre 2017 alle 18:09
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima l’idea delle frasi.. grazie 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato di fare (non so se sia una cosa buona) un piccolo riassunto della nostra storia d'amore ... e alla fine citerò le varie scelte inerenti al matrimonio dandone una spiegazione. Ciò nasce dal fatto che TUTTO, persino i colori che abbiamo scelto, simboleggiano il nostro amore e ha un significato specifico. Abbiamo un tema di nozze molto rappresentativo e vogliamo che gli invitati capiscano determinate cose. Non so se farlo accanto al guestbook, alla fine del fotolibro o nei ringraziamenti sui tavoli. Questa é solo un'idea che intendo sviluppare.

    Comunque il tema inerente ai pittori è magnifico... molto personale e simbolico a prescindere se capiscano o meno, avrà un valore importantissimo per te, quindi continua su questa strada ❤👍👍 Mi piace molto, complimenti!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non dovrebbero capire?!è bellissima l'idea,anche una mia amica diede i nomi dei pittori,anzi io sono stata a diversi matrimoni con i nomi dei pittori(infatti anche se io amo l'arte non lo farò per non ripetermi con i miei invitati)..magari al tavolo oltre al nome potresti aggiungere anche una frase dell'artista,tipo:"sogno di dipingere,poi dipingo il mio sogno"vincent van gogh..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2018 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea..😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compagna di laurea...apprezzo la tua idea!! mi piace tantissimo!!!


    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima ideaaa😍
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waaaa!! Bellissimo!!
    Chissenefrega se non capiscono xD
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto bello! Non tutti conoscono l arte ma nell inisieme dovrebbe capirsi 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a giugno e per il tableau avrò il tuo stesso tema avendo fm una galleria d'arte ed essendo la sua passione! Anche noi daremo ad ogni tavolo il nome di un pittore e poi sul tavolo metterò una foto di un opera di ogni pittore..forse dietro o sotto scriveremo una frase del pittore sull'amore(se cerchi su internet ne trovi molte). Cercheremo di mettere artistivoiu conosciuti in modo che la maggior parte degli ospiti li riconoscano, gli ospiti da parte sua li riconosceranno tutti, i miei forse faranno più fatica😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda,

    da appassionata di arte non potrei essere + d'accordo!!

    Il tuo fm cosa dice? ricorda che il matrimonio deve c'entrare con entrambi Smiley smile

    Per gli invitati..... tanto nn capiscono cmq hahahaahah ho sentito certe storie guarda!!!!

    cmq potresti fare una cosa di questo genere : rinominare i tavoli con i nomi dei pittori e come segna tavolo potresti mettere il dipinto del pittore che + ti piace Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come tema che importa se non comprendo io penso che alla fine lo capiranno visto tutto il tema del matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me invece non serve o comunque renderebbe il tutto troppo didattico, magari i nomi più ricercati li sceglierei per i tavoli in cui ci sono persone che potrebbero conoscerli e i più conosciuti a quelli in cui ci sono persone che forse non capirebbero Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina come idea, anche noi abbiamo scelto il tema arte ( essendo il mio fm un professore di storia dell'arte) e nello specifico "l'amore nell'arte"😉👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un bellissimo tema e credo che almeno a grandi linee lo conoscano tutti. Se vuoi rendere gli invitati più consapevoli, potresti mettere ad ogni tavolo una piccola descrizione delle opere del pittore che da il nome al tavolo più ovviamente almeno una foto (tipo centrotavola che riprenda il nome scritto sul tableau)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee😍
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece trovo sia molto originale 😀 io penso le persone intelligenti capiranno, chi no pace ! 😉
    • Rispondi
  • Erminia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Reggio Calabria
    Erminia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi fregartene,peggio per loro se non capiranno!è il tuo giorno,il tuo matrimonio e il tuo tabloid!vai di pittori👩‍🎨
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Luglio 2018 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda ci sono persone che anche se li spieghi le cose con tanto di frecce e schemi, capiranno comunque sempre B invece di A.

    Lasciando perdere ciò, credo che gli impressionismo sia una corrente pittorica tra le più conosciute, ed essendo tu laureata in arte, è un tema più che plausibile.

    Io credo che il tema a grandi linee deve essere capito da tutti, ma che capiranno davvero tutti i nostri magari ricercatissimi collegamenti saranno pochi, mettiamecelo in testa Smiley xd

    Ma questo non rende il tuo tema meno azzeccato di un altro, anzi!

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso avere anche io delle ninfee appoggio la tua idea! 😂😂😂😍😍😍
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un'idea molto carina e scommetto che chi non capirà chiederà per capire agli altri!!
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea piace molto. Secondo me il tema deve essere molto personale, se qualcuno non capisce pazienza! L'importante è che piaccia a te@
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che in generale il tableau non venga capito da tutti, soprattutto dai più grandi... infatti io non lo farò ci saranno delle persone apposite che accompagneranno gli ospiti ai loro posti... se a te piace l idea cmq fallo, per chi non capirà verrà accompagnato al posto dai camerieri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione