Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2015 Catania

Tableau ispirato alle opere liriche!!!!!

Letizia88Ct, il 15 Ottobre 2014 alle 15:59 Pubblicato in Fai da te 1 33

Salve a tutti finalmente ho trovato il mio tema per tableau e segnatavoli ( per i segnaposto vediamo che posso studiare) ogni tavolo sarà un opera lirica e il tableau sara la cornice di un quadro che ho gia recuperato, da cui all'interno sembra aprirsi un sipario con un palco da teatro dove andro a sistemare le vecchie locandine dell'epoca di 20 opere che scegliero ( comunque appena stampo le locandine farò vedere un esempio per capirci meglio) mentre il segnatavolo oltre ad essere la locandina avra anche scritta una delle arie più importanti dell'opera. Appena mi metto a lavoro farò vedere un esempio. Comunque credo di aver reso circa l'idea, ma cosa ne pensate??? Datemi qualche consiglio?

33 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 17 Agosto 2015 alle 12:00
  • Annalisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ma sai che è un'idea bellissima? Per me è troppo complicata, non sarei mai in grado di realizzarla, ma complimenti davvero, mi piace molto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Letizia88Ct ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve Marta e Lusy finalmente ho trovato qualcuno che insieme a me condivide l'idea delle opere, entrambe avete uno stile però rustico elegante contrario il mio che ho incentrato su il romantico mieloso Smiley laugh con i colori avorio e bordeaux con perle ecc...
    Però debbo dire che l'idea dei bulbi e delle piante grasse e FANTASTICA mi piace tantissimo.
    Buona fortuna con i preparativi.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato... cmq a me piace molto anche così!
    Aspetto di vedere come viene finito...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma la juta non c'è l'avevano Smiley sad
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in effetti agosto è un mese difficile... hai provato in posti tipo Leroy Merlin? Quelli sicuramente sono aperti anche ad agosto...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna mi ha dato l'ok Smiley winking si avevo pensato anche io alla juta ma ora le mercerie sono tutte chiuse e anche on line non so quando me lo spedirebbero e io ho fretta di concludere
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo anche tu stai per sposare un uomo dai gusti difficili.... il mio è super classico come gusti quindi le mie idee sono troppo "strane" per lui..
    Cmq a me piace, rende bene l'idea del teatro ma con lo stile che hai in mente per il resto! E se le tende le facessi di iuta, così ti danno anche tridimensionalità?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ho partorito questo...ovviamente è una prova quindi imperfetta. ..che ne pensi? In questo modo manterrei tema teatro e stile shabby rustico. A me piace, devo solo vedere il mio fidanzato che ne pensa, é un po difficile il ragazzotto Smiley tongue

    Tableau ispirato alle opere liriche!!!!! - 1
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie provo subito a contattarle!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi ti dico il mio..l'ho scoperto su internet ,fanno anche le piantine grasse ed hanno prezzi accessibili...si chiama eco fairy, sono due ragazze che stanno a Caserta ma spediscono in tutta Italia. Vai sul sito a dare un'occhiata.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che il tuo tema sia stupendo!!!! Complimenti per la scelta :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di fare delle piantine grasse o delle mino orchidee con attaccato un sacchettino con j confetti... ma mi devo guardare in giro per trovare il fornitore giusto....
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico cosa ho fatto io se vuoi, magari trovi ispirazione: ho fatto un sacchetto di juta con dentro due bulbi di fiore, la leggenda del fiore e cinque confetti
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Poi fammi sapere cosa partorisci...
    Io devo ancora pensare alle bomboniere!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea Smiley winking comunque dopo pranzo mi metto all'opera per altre prove...alla fine lo partorire un benedetto tableau Smiley xd
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Embè bisogna considerare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di cercarla da qualche trasportatore, o nei rivenditori all'ingrosso..magari ne hanno qlc da buttare...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì l'ho trovata stamattina su pinterest e mi è subito piaciuta... ora bisogna solo capire come trasportare un pallet da 12 metri sulla mia fiestina. .. ;-)
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per te questa andrebbe benissimo!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, ma una tavola così non saprei dove prenderla ora
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la tua idea sia molto schic
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello sposarsi in un teatro! Stupendo!
    E se invece del palcoscenico facessi una cosa tipo questa? Con le locandine nelle cornici?

    Tableau ispirato alle opere liriche!!!!! - 1
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso identico problema Marta (tra i miei topic trovi "tableau non so quale scegliere ": lo stile delle nozze è shabby rustico con i colori bianco e verde con l'uso della juta, centrini sottorta e spago. Considerato che ci sposiamo in un teatro e gli inviti li abbiamo fatti, mantenendo lo stile shabby e i nostri colori, come un biglietto di ingresso a teatro, volevamo chiamare i tavoli con i nomi di autori teatrali e mettere poi sul tavolo il titolo di un'opera relativa al matrimonio "Le nozze" di Cechov etc...ma il tableau se lo facciamo tipo palcoscenico teatrale con tenda rossa non stona col resto degli addobbi shabby bianchi e verdi? Aiuto sono in crisi :/
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io pensavo di usare le locandine delle opere che siamo andati a vedere insieme per fare il tableau. .. peccato che non c'entri niente con li resto :-(
    O meglio.. io non ho j tema,pensavo di usare il color marsala come filo conduttore abbinato al bianco e ai toni corda/sacco: le partecipazioni sono di carta da pacchi, il porta fedi di spago grezzo... diciamo un po' sul rustico..
    Temo che le opere non si abbinino a niente. Voi cosa ne dite? Può andare lo stesso? Com'è il vostro stile?
    Grazie!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!di sicuro sara tutto bellissimo!il tableau di sicuro sara molto di effetto!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo l'idea molto bella, il sipario lo farei vero, di tessuto pesante rosso con cordino dorato, sai che bello?! Poi lo sfondo lo disegni tu con il palco e il retroscena su cui applicherai le locandine...sara' bellissimo!!! Molto bella anche l'idea delle locandine per tavolo...

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' fissata con l'opera anche io e volevo fare qualcosa di simile, ma siccome tutti se lo aspettano da me, pensavo di rendere il tema ancor più specifico... quindi o solo opere di Verdi, o solo Shakespeare nell'opera, oppure, quello che sto pensando ora, dare ai tavoli nomi di coppie "liriche" famose, tipo Adina&Nemorino, Mimì&Rodolfo, Nannetta&Fenton...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea !!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amo veramente molto la lirica Smiley smile scelta ottima Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea! io però metterei una breve trama dell'opera, oltre che l'aria più importante.....non tutti conoscono così bene l'opera!

    baci

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bello bello bello!
    Io stavo pensando di cantare come presa in giro "La ci darem la mano" dal Don Giovanni Smiley xd
    Noi abbiamo evitato perché in effetti è una mia passione che però ultimamente sta diventando anche sua, ma gli amici non lo conoscono come appassionato d'opera ehehe
    Però, sul sito che abbiamo fatto per il matrimonio, tra le colonne sonore abbiamo messo "Tutto il mondo è burla" dal Falstaff: in realtà la nostra interpretazione è "guardate che alla fine dei conti noi abbiamo fatto tutto questo, ma si rimane comunque <<tutti gabbati>> "

    Le locandine le prenderai dalle prime?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E l'ingresso lo farete con un'aria tratta dall'opera dei Promessi Sposi, no? Smiley winking

    I segnaposto potrebbero essere delle cartoline che riproducono le locandine delle opere che più vi piacciono e con il nome dell'invitato scritto con la stessa calligrafia. Smiley smile

    Ti passo qualche topic sul tema generico della musica, magari trovi qualcosa che ti ispira:

    Idee segnaposto tema musica

    Matrimonio a tema musica

    Segnaposti tema musica

    Francesca, ad esempio, ha fatto realizzare dei gessetti profumati a forma di strumenti musicali! Che ne dici?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione