Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Settembre 2024 Firenze

Tableau poesie d’amore

Martina, il 19 Dicembre 2023 alle 11:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 9
Buongiorno,
Mi sposerò a settembre e sono in cerca di idee per il tableau. Mi piacerebbe fosse tema poesie di amore, vorrei qualche consiglio e spunto se qualcuno di voi lo farà o lo ha già fatto. Per esempio, il nome del tavolo come lo mettereste? Mi piacerebbe tanto la poesia e non il nome dell’autore, mi sembra più di impatto..ma la maggior parte delle poesie sono abbastanza lunghe e ho paura venga troppo carico di scritte.. Grazie a chi mi risponderà ☺️

9 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 28 Dicembre 2023 alle 10:54
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei nome del tavolo con il.nome di una poesia oppure una piccola frase
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo tema e' bellissimo: romantico, elegante, fine, dolce. Fantastico! Potresti scegliere le poesie che hanno conquistato il cuore del pubblico, durante la storia: partendo da Dante, proseguendo per Montale e concludendo con Alda Merini. Potresti creare dei segnatavolo con una frase dell'autore scelto e dei segnaposto in cui inserisci, per ogni tavolo, un verso diverso della poesia dell'autore scelto. Sarebbe tutto molto romantico
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto tema amore ma i tavoli li ho chiamati con il nome dei sentimenti..se vuoi posso farti vedere comunque anche l idea delle poesie nn male
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo un qualcosa di simile :
    Come nome tavolo in sè siamo ancora indecisi, ma sotto il nome mettere una frase per noi significativa , che sia di canzoni film poesie ecc.
    Ad esempio : tav. X e sotto la frase "lasci in giro il tuo profumo come a dire io ci sono, sarò sempre qua" (ligabue, tu sei lei)
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti il titolo della poesia come nome del tavolo (cerca dei titoli corti), poi nel centro tavola puoi mettere il titolo con sotto il testo dell' intera poesia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io concordo con Stefania o al massimo puoi mettere uno o due versi più significativi come nome del tavolo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quello che ti ha scritto Stefania. Bella idea, noi siamo indecisi sulle poesie d'amore o sulle opere amorose degli scrittori della letteratura italiana
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Due miei amici si sono sposati l'anno scorso e hanno creato il centro tavola con dei libri (li hanno ricoperti tutti con carta marrone per renderli uguali) e hanno scritto su un cartoncino a tema con i fiori una frase di una poesia per ogni tavolo

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissima idea! ❤️
    Secondo me una volta che hai scelto quali poesie mettere, il nome del tavolo potrebbe essere il titolo della poesia!
    Magari sui segnaposto (se li farai) da un lato ci potrebbe essere il nome dell'inviato e sul retro potrebbe esserci invece un verso della poesia che dà il nome al tavolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione