Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica Bruno
Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno

Tableau tema fiori

Federica Bruno, il 17 Maggio 2022 alle 09:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao a tuttiii❤️ Un consiglio 😭😭 visto che non ho un tema principale del matrimonio ma solo il colore carta da zucchero e ho fatto tutto con i fiori(partecipazioni, bigliettini bomboniere , ecc) avevo pensato di fare il tableau tema fiori. Vorrei dare ad ogni tavolo il nome di un fiore. L unica cosa è che non so se scrivere magari una frase sul tavolo legata a quel fiore o qualche altra cosa…Cosa ne pensate? Voi cosa mi consigliate?

13 Risposte

Ultime attività da Serenella, il 18 Maggio 2022 alle 10:48
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io sto facendo proprio come te uguale identico....

    ho il colore principale che è l'oro rosa e tutto a tema rose(bomboniere, menù,libretti, partecipazioni e via andare...)

    per il tableau farò delle bul di vetro appese, con appunto la rosa ed il nome della stessa Smiley winking

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea di scrivere anche una frase è un plus. Il mio tema ai tavoli sono le coppie letterarie, avrei potuto semplicemente mettere il nome delle coppie, ma mi piace l'idea di accompagnarlo con una frase. Quindi per me non pe male come idea!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta assolutamente come idea ,però non aggiungerei nessuna frase se non una iniziale all'inizio del Tableau a presentare il tema
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo magari è un po’ troppo riduttivo.
    Ti do però dei nomi di fiori blu, celesti, tendendo al blu violetto, così magari ti fai un’idea:
    1 papavero blu dell’himalaya 2 delphinium 3 non ti scordar di me 4 agerato 5 agapanto 6 ortensie 7 muscari 8 bouganville 9 bugola 10 clitoria ternatea 11 rosa 12 anemone blanda 13 pulmonaria 14 consolida 15 nigella damascena 16 genziana 17 tweedia caerulea 18 commelina coelestis 19 lupino 20 geranio azzurro chiamato anche plumbago 21 statice 22 limonio 23 centaurea 24 Aquilegia 25 aster 26 primula 27 lisanthus 28 Ipomea 29 pervinca (tende al blu violetto ) Spero di averti dato altre idee fammi sapere 😊
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooooo☺️ Grazie per la bellissima idea! Soltanto che credo che i fiori con queste tonalità non sono molti.. e i tavoli a noi saranno 23/24 .. ecco perché volevo fare tutti i tipi di fiori..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ottima idea di mantenere il tableau ed i cavalieri dei tavoli con i fiori!
    Io ti consiglierei : di prendere spunto dalla collezione Blue Romance per i segnatavolo ed il tableau.
    Tableau tema fiori 1
    Tableau tema fiori 2
    Nel caso avessi già delle alternative per il design. Ti consiglierei eventualmente per richiamare tema “carta da zucchero” e “fiori” di nominare tutti i tavoli con fiori che siano blu, celesti, polvere o carta da zucchero in natura. Ed si, è carina l’idea (eventualmente dietro il segna tavolo) inserire una piccola didascalia con il significato di quel fiore! Spero di esserti stata d’aiuto, fammi sapere 😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau tema fiori 3
    Questo é uno schizzo della nostra idea, io ho trovato uno specchio vecchio e rovinato ed ho colorato di lilla il bordo in ferro
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto uno stile shabby chic con fiori e prevalenza del colore lilla. Avremo un fiore diverso per ogni tavolo, per il tableau de mariage applicheremo una fialetta col fiore prescelto ad uno specchio e davanti per nascondere la fiala metteremo una pergamena con i nomi delle persone che occuperanno il tavolo
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di esserti stata d'aiuto... 😊
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo.. infatti è un po’ impossibile
    • Rispondi
  • Federica Bruno
    Sposa Abituale Giugno 2022 Salerno
    Federica Bruno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo.. mi hai dato un ottima idea 🤔🤔 grazie milleeeee❤️
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A me sembra un'idea molto carina... 😊
    Forse per la frase connessa ad ogni tipo di fiore potresti trovare qualche difficoltà... Potresti però invece della frase, aggiungere il significato del fiore che utilizzi per ogni tavolo...Comunque l'idea mi piace molto...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del fiori per il tableau è bella ma non aggiungerei una frase
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione