Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2026 Piacenza

Tacchi matrimonio

Aurora, ieri alle 14:56 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Ciao a tutte ragazze sono nuova, sono una ragazza che al indomani (tra 30 giorni circa) si dovrà sposare e sono ancora indecisa sui tacchi da usare sia per la cerimonia, sia anche per il resto della giornata, purtroppo non usando quasi mai tacchi a spillo faccio sempre fatica a trovare dei tacchi al quale mi ci posso abituare e che non arriva a fine cerimonia o giornata senza problemi, e purtroppo o anche poco abitudine ad indossarle qiundi dovrei fare un po' di pratica prima del Grande giorno, mi potreste aiutare con quale modello di tacco a spillo potrebbe fare al caso mio e anche per abituarmi come portarli e camminarci senza problema, ringrazio qualsiasi donna o ragazza che mi possa aiutare, purtroppo manca poco e vorrei prendere un po' di tempo per valutare e decidere che tipo di tacco puo fare al caso mio, grazie a tutte! 😘

21 Risposte

Ultime attività da Lucia, oggi alle 00:33
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara benvenuta, io quando mi sono sposata ho preso dei sandali della Melluso di 6,5cm erano davvero molte comode

Tacchi matrimonio 1
    Poi avevo preso online sempre della Deichmann tacco largo che non ho mai messo

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo quelle con tacco clessidra e devo dire che mi sono trovata bene, ma finito aperitivo io ho messo delle scarpe da tennis bianche, non se ne accorto nessuno e io correvo felice destra sinistra senza soffrire.. 😍
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per aiuto, ci darò un occhiata 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Ottobre 2027 Padova
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche queste della Treemme, modello slingback con tacco largo da 6 cmSmiley smile , ma nel caso li contatterei prima per avere conferma che il 39 sia disponibile in pronta consegna:

https://treemmecreazioni.com/products/slingback-sposa-con-tacco-largo?variant=50013003907410

in generale ti consiglio i modelli che abbracciano la caviglia con un cinturino regolabile, soprattutto se ti trovi in una misura di piede intermedia tra due taglie!

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie mille per aiuto, si entro 20 giorni devo avere tutto il necessario per provarli e abituarmi un po' ad usarli, per qualsiasi altro esempio di modelli o consiglio resto a disposizione per altro aiuto grazie 🥰
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si manca poco sto giusto provando le ultime cose, si esatto tacco grosso oppure mi hanno consigliato anche a classedria, ma meglio e preferisco grosso piu stabile, grazie mille per aiuto! 😘
    • Rispondi
  • N
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, se puoi salire di prezzo c'è per esempio la Melluso che viene a costare intorno ai 150 € ed è una marca comoda di buona qualità, sul sito ufficiale c'è lo shop online con diversi modelli. Ora che ci penso, se ti sposi tra circa 30 giorni devi assolutamente restringere la ricerca a prodotti in pronta consegna, altrimenti con i vari marchi specializzati in scarpe da sposa tipo Ninalilou e Francesco c'è il rischio di non fare in tempo perchè di solito producono su ordinazione (salvo il caso di trovarle già disponibili da un rivenditore)!

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sisi é corretto prendere l'abito prima delle scarpe, ma solitamente le prove prima di consegnartelo le fanno con le scarpe per calcolare l'orlo e se ti sposi tra un mese dovresti stare per fare le ultime prove con ultimi ritocchi Smiley smile
    Comunque ti consiglio nuovamente un tacco grosso e non oltre gli 8cm (solo se grosso), mentre se vorrai davvero provare quelli a spillo, 3/5cm massimo altrimenti ti uccidi i piedi Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aiuto, si abito lo già scelto mi mancano solo le scarpe e qualche accessorio, ma o preferito prima prendere abito e poi le scarpe perché con i tacchi come o detto devo fare un po' di pratica e provare con modelli diversi 😘
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aiuto, volendo posso anche stare sui 200/300 euro basta che sia comoda da portare, ma anche con un tacco più alto andrebbe bene basta che mi abituo un po' 🥹😘
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Se posso, se non sei abituata a indossare i tacchi e a soprattutto quelli a spillo, il giorno del tuo matrimonio non mi sembra l'occasione per iniziare o fare prove. Sarà importante stare comoda o per lo mento poter gestire al meglio lo stare in piedi etc.... In modo che non vorrai tagliarti I piedi in tempo dieci minuti dall'averle indossate.
    Piuttosto indossa un tacco un po' grosso per abituarti a camminare sul tacco ma che ti aiuta ad avere una maggior stabilità e sicurezza anche con il passo. Cerotti per le vesciche fondamentali.Ricorda che le prove dell'abito sono da farsi con la scarpa che indosserai quindi é importante che decida immagino in tempi brevi.Una volta scelte, camminaci per casa, se son strette indossa un calzino per ammorbidirle un po' Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sotto i 100 euro purtroppo si trova poco in questo periodo, il grosso dell'offerta tende ad esaurirsi prima di arrivare alla fine dell'estate, fino a giugno se ne trovavano molti più modelli tra i vari e-commerce come Yoox e Asos oppure nei negozi fisici come Scarpe&Scarpe e Pittarosso. Intanto ho trovato queste décolleté della Primadonna che sono molto carine, è un tacco largo ma comunque eleganteSmiley smile , il 39 al momento risulta disponibile ma con pochi pezzi rimasti:

https://www.primadonnacollection.com/decollete-open-shank-donna-bianche--tacco-largo-6-5-cm-252121505EPBIAN.html

Tacchi matrimonio 2

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, numero porto un 38 ma piu tendete al 39 penso soprattutto con i tacchi, comunque sul 38/39 per il numero, per il budget di spesa 100 euro non di più, sto già spendendo sul abito grazie 😘
    • Rispondi
  • N
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla! Se ti va dimmi che numero porti e quale limite di spesa hai in mente, così se vedo altre scarpe di altre marche che possono fare al caso tuo ti avvisoSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie mille per aiuto! 🥹
    • Rispondi
  • N
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più importante per la comodità è scegliere la taglia giusta, le scarpe non devono calzare strette ma neanche troppo larghe. Se per caso hai piedi molto magri che tendono a scivolare in avanti, può essere di aiuto un cuscinetto di gel tipo questo:

Tacchi matrimonio 3

in generale le décolleté con il cinturino alla caviglia sono più facili da portare rispetto ai modelli senza cinturino. E' un pò difficile spiegare a parole come camminarci, ma se cerchi su youtube ci sono molti video ben fatti, pubblicati da modelle professioniste o istruttrici di balloSmiley smile

• Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si sono bellissime anche queste e anche con il tacco non sono esagerate, e invece qualche consiglio su come portale e camminarci li avresti da darmi? Perché il mio problema rimane sempre un po' quello alla quale mi devo abituare con un po' di pratica, grazie!
    • Rispondi
  • N
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto belle anche queste!

• Rispondi
  • N
    Nic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Ninalilou ha un modello bellissimo che si chiama AMY 70:

Tacchi matrimonio 4

i tacchi più utilizzati dalle spose, quando hanno questa forma, sono alti circa 7-8 cm (su questo modello misurano precisamente 7,5 cm). Eviterei tacchi più alti se non sei abituata, soprattutto se hai una misura più piccola del 37
    • Rispondi
  • A
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, grazie mille, si esatto stavo pensando un tacco anche del genere, ma piace un sacco anche un classico deccolte ma anche questi aperti sono molto belli, il mio problema nonostante sono comodi anche questi e il fatto della portabilità e come camminarci essendo che sono pochissimo abituata non uso mai tacchi in pratica, per questo che devo fare un po' di pratica in questi giorni 😊
    • Rispondi
  • Lesposine
    Sposa Novella Maggio 2027 Modena
    Lesposine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aurora, il tacco a spillo vero e proprio (molto sottile alla base) non lo indosserei tutto il giorno, anche la mia compagna la pensa allo stesso modo... ti posso consigliare il tacco a clessidra, che slancia comunque molto ma è più comodo e stabile, metto una foto per farti capire il genere

Tacchi matrimonio 5

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione