Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martyna
Sposa Abituale Giugno 2026 Milano

Tacco alto o basso?😅

Martyna, il 21 Luglio 2025 alle 15:33

Pubblicato in Moda nozze 184

Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. premessa.. sono alta 1.50(scarsi) e per il matrimonio che si terrà il 26/06/2026, pensavo di indossa un tacchetto basso.. da dopo la gravidanza fatico a portare un tacco alto.. cosa mi consigliate? Tacco alto o basso? Avrò un vestito principesco.. quindi non...
Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. premessa.. sono alta 1.50(scarsi) e per il matrimonio che si terrà il 26/06/2026, pensavo di indossa un tacchetto basso.. da dopo la gravidanza fatico a portare un tacco alto.. cosa mi consigliate? Tacco alto o basso? Avrò un vestito principesco.. quindi non vorrei sembrare bassissima😅 spero di essermi spiegata😂
Attendo consigli 🫶🏻♥️

184 Risposte

• Rossella
    Sposa Principiante Settembre 2025 Como
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tacco alto slancia di più la figura. Io ho fatto fare un sandalo tacco 11 dritto non sottile e con il plateau è comodissimo. Tanto sotto l'abito lungo non si vedono neanche.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Settembre 2025 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 o 3 cm di differenza non si vedono ma si sentono nelle gambe quindi ti consiglio una scarpa super comoda, magari con un po’ di tacco ed un plateau ma ricorda che le devi sopportare tutto il giorno quindi provale per bene prima di sceglierle
    • Rispondi
  • A
    Varese
    Antonello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

tacco 7 cm. della Melluso

Tacco alto o basso?😅 1

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2026 Belluno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martyna, a mio avviso le scarpe devono essere eleganti ma possono essere basse, tipo le ballerine a punta ! Un buon compromesso potrebbe essere un tacco 7 a clessidra per le scarpe da indossare alla cerimonia e un tacco 5 largo per le scarpe di ricambio Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Luglio 2026 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi decidere sia uno alto per la cerimonia e uno più basso per il dopo l'importante è che sia a punta la parte avanti se no la ballerina classica potrebbe dare effetto bambolaSmiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io non porto spesso i tacchi, e quando mi sono sposata ho scelto un tacco largo alto 10 cm con plateau però 🫶🏼
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende molto come ti senti tu con un determinato tipo di tacco e di altezza

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alto assolutamente, perché slancia e rende il tutto più elegante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Agosto 2025 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apro tutta la vita , rende anche te più slanciata
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2026 Trapani
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, che bello sapere che abbiamo scelto la stessa data.
    Mi verrebbe da consigliarti una scarpa con un bel plateau così potrai indossare il tacco ma restando comoda.
    Prova!
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Luglio 2026 Roma
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tacco leggermente alto almeno per la cerimonia scattò delle foto e poi ti metti una scarpa comoda e bassa
    • Rispondi
  • Gianluca
    Sposo Novello Giugno 2026 Pavia
    Gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao quale modello di MK?

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso mettere i tacchi alti se poi devi stare scomoda e soffrire, metti i tacchi bassi e non ci pensi più... Non credo siano tre o quattro centimetri a fare la differenza 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tacco alto ma comodo. Poi scarpe di riserva, possibilmente della stessa altezza ma con zeppa. Sono meno eleganti ma sotto al vestito principesco nessuno le noterà Smiley winking

Io ho fatto così e non ho avuto nessun dolore ai piedi e mi sono goduta la giornata senza il problema piedi.

In bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Martyna
    Sposa Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai la foto? Giusto per farmi un idea
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2025 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tacco basso, comodo là scarpe la devi tenere tutto il giorno. Devi pensare anche al dopo, la giornata e’ lunga
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2025 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤗
    Guarda ero nella tua stessa identica situazione.
    Dopo la gravidanza fatico a portare i tacchi.Mi sono sposata il 27 giugno di quest' anno e devo dire che sono rimasta stupita delle scarpe.Ho comprato delle décolleté di Ninanilou tacco 7 e mezzo. Che dire...stra comode.Ho portato anche delle scarpe di scorta (zeppa sempre della stessa altezza di modo che l'abito non faccia difetto) e devo dire che le ho cambiate all' ultimo ma giusto così...in realtà le Ninanilou non mi hanno dato minimamente fastidio, anziContentissima della mia scelta e soprattutto le posso riutilizzareSpero di esserti stata d'aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2025 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parola d'ordine: comodità! Devi camminare in modo naturale (già un abito principesco dovrai "guidarlo" e imparare a "guidarlo se devi pensare pure ai tacchi...un disastro!). Sarai bellissima comunque e la lunghezza sarà aggiustata in base al tacco scelto. Io ti direi tacco largo e cm giusti per te! Per il dopo puoi sempre optare per le scarpe da ginnastica (carine, stile Converse) con plateau! Così ti puoi scatenare in pista e stare comoda! ;-) Pensa a divertirti e goderti il momento perché una sposa che indossa la felicità è già a metà dell'opera! ❤️
    • Rispondi
  • Mimo
    Sposa Novella Agosto 2025 Pavia
    Mimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono mimmo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Brescia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho scelto un tacco abbastanza alto (9 cm) e stretto, però sono abituata a portarli andando in ufficio e tenendoli anche tutta la giornata tra metro, ufficio e bar. Mentre per la serata disco di sicuro indosserò dei sandali più bassi.
    Ti consiglierei comunque di fare una scelta di comodità, la giornata sarà sicuramente lunga ed è un peccato rovinarsela per un paio di scarpe.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prediligi la comodità.... si sta tante ore in piedi e anche se il tacco alto slancia (anche se si vede ben poco), ho optato per un tacco 7 cm mooolto largo, che pensavo di portare fino al momento della cena/taglio torta per poi indossare i sandali al dj-set e invece ti dirò che ho resistito solo fino al post-foto e rinfresco perchè prima di entrare nella sala della cena sono andata a mettermi i sandali Smiley xd .

La comodità è troppo importante, nessuno noterà che sei qualche cm più bassa dato che comunque il vestito lungo copre tutto Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2025 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a giugno e il consiglio che mi sento di dare è: la tua comodità prima di tutto! Se scegli il tacco basso puoi optare per qualcosa di non troppo largo cosi da dare un po' più di slancio, ma ricorda che l'abito è lungo e nessuno vedrà le scarpe se non su richiesta 😁 e soprattutto l'abito sarà sistemato sulla base del tuo tacco quindi non preoccuparti! Sarai bellissima, qualsiasi scelta farai!
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Lecce
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende anche dal tuo fm, anch'io sono bassa ma ho voluto optare per un tacco 10 per non superare il mio fm, sennò sembra brutto. Oltre anche ad aver calcolato la comodità!
    • Rispondi
  • Taisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Modena
    Taisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stesso tuo dilemma. Mi sposerò ad Ottobre 2025 e per il mio giorno ho scelto una scarpa con tacco largo e non altissimo, circa 5cm.
    La location scelta avrà tantissimo parco e soprattutto tantissimo ciottolato esterno. Avevo paura di farmi male e scivolare, sono un po’ maldestra.
    In bocca al lupo con la scelta della tua scarpa 😊
    • Rispondi
  • A. C.
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Brindisi
    A. C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono bassina ma ho usato un tacco 5,5 e ne sono stata felice.
    Già così, a fine serata avevo i piedi gonfi e dolenti...Dipende molto anche da quanto durerà il matrimonio e dalla comodità di Chiesa e struttura (prati, scale, ghiaino, etc...).
    Ricordati poi che il cambio scarpa non è fattibile perché, se passi ad un tacco molto più basso, l'orlo del vestito non va più bene.Meglio comode che alte due o tre cm in più (differenza, tra l'altro, impercettibile)!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Torino
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime, mi piacciono molto sia lo stile che il colore!! Smiley love

per me ho già trovato ma grazie comunque per la tua disponibilità Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco alto o basso?😅 2
    È l’unica foto che ho… mi dispiace, tieni conto che il tacco è molto molto basso, il colore era un rosa uguale alla sottogonna del vestito. Le ho fatte fare in Toscana… non so di dove sei tu, ma se hai bisogno contattami che ti giro il numero
    • Rispondi
  • S
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono curiosa di vederle!! Smiley heart

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io avevo un vestito principesco e ho indossato un tacco molto molto basso…. Quasi raso terra le ho fatte fare su misura su ispirazione di una scarpa di Jimmy Choo
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i cambi scarpe. Ho scelto una slingback tacco 6/7 molto comoda e non ho pianto o sofferto per i piedi quel giorno.
    Le ho tenute su 9 ore perché ho sposato di pomeriggio (Michael Kors).
    • Rispondi
  • S
    Sofy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che un 7 cm sia il tacco giusto a dare un pò di slancio senza affaticare troppo i piedi, ma se non lo reggi scegli senz'altro le scarpe più basse!! Le scarpe eleganti esistono di ogni altezza partendo dalle ballerine. Comunque la qualità conta molto, ci sono scarpe ottime con tacco alto che sono più comode delle scarpe scadenti con tacco basso!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione