Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martyna
Sposa Abituale Giugno 2026 Milano

Tacco alto o basso?😅

Martyna, il 21 Luglio 2025 alle 15:33

Pubblicato in Moda nozze 184

Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. premessa.. sono alta 1.50(scarsi) e per il matrimonio che si terrà il 26/06/2026, pensavo di indossa un tacchetto basso.. da dopo la gravidanza fatico a portare un tacco alto.. cosa mi consigliate? Tacco alto o basso? Avrò un vestito principesco.. quindi non...
Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. premessa.. sono alta 1.50(scarsi) e per il matrimonio che si terrà il 26/06/2026, pensavo di indossa un tacchetto basso.. da dopo la gravidanza fatico a portare un tacco alto.. cosa mi consigliate? Tacco alto o basso? Avrò un vestito principesco.. quindi non vorrei sembrare bassissima😅 spero di essermi spiegata😂
Attendo consigli 🫶🏻♥️

184 Risposte

• Erica
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Asti
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io non sopporto il male ai piedi del tacco quindi, cerimonia in chiesa con super tacco per entrata scenografica e poi via con tacco 5!Smiley smile E' andata alla grandissima!

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei a tuo agio con i tacchi bassi non c'è nessun problema, non preoccuparti! L'importante è che quel giorno ti sentirai comoda e tranquilla!😃
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io faccio fatica a portare i tacchi e ho preso un tacco 9 cm con plateau. Visto che non sei alta e avrai un abito principesco, ti consiglierei un tacco almeno come il mio, se no 6/7. Un minimo di slancio bisogna averlo
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bello... il 26/06 è il mio compleanno!!

Ad ogni modo ti capisco ahahah io sono alta 1.55 però non riesco a camminare sui tacchi altissimi.

Ti consiglio una via di mezzo... tipo un tacco di 8 cm possibilmente con la forma del tacco in fondo quadrata perché più comodo e stabile.

ti allego delle foto per darti idee

Tacco alto o basso?😅 1

Tacco alto o basso?😅 2

Tacco alto o basso?😅 3

• Rispondi
  • ROMINA
    Sposo Principiante Settembre 2025 Pisa
    ROMINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco medio alto slancia di piu
    Io ho optato per un 10
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio di sì 😂😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere tu come sei comoda io avevo il tacco alto 9,5 ma non ho mai avuto difficoltà a portare i tacchi se proprio fatichi lascia stare e metti quelli bassi
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che dovrai fare un po' di prove 🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti e’ stata una scelta non tradizionale ma ringrazio il cielo di averla fatta! Mi sono sposata sull’erba e ho fatto le foto in montagna al monastero di Fragala’. Il vestito pesava e il velo era lungo. Con un tacco sottile sarei morta.
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Particolarissime, mi piace il plateau abbastanza nascosto per rendere la linea meno pesante

• Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce lo vedo bene su scarpe di questo genere, il modello in foto è del calzaturificio Francesco ed ha il tacco da 7,5 cm, volendo si possono trovare più basse e ci sono diversi marchi che le propongono su varie fasce di prezzo (con estetica simile ma qualità diversa)

Tacco alto o basso?😅 4

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi…non si vedono. Il vestito principesco e’ ampio cioe’ la gonna e’ larga quindi se usi un tacco basso e la gonna e’ molto lavorata (nel mio caso lo era) non le dai grandi possibilità. Io comunque ho preso un paio di scarpe fighette per fare le foto in camera quindi solo io sapevo cosa avevo sotto la gonna.
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come forma del tacco pensavo una cosa del genere.. però non so se ci sta molto con un vestito principesco..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le porto ancoraTacco alto o basso?😅 5

• Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì avevo già messo in conto un cambio scarpe.. l’unico pensiero è scegliere un altezza giusta di tacco 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si…non c’entravano niente con lo stile wedding. Erano di moda quell’inverno e le ho prese in saldo da Max&Co. quindi probabilmente non ti piaceranno ma a me han salvato la giornata (comode) e le foto (mio marito e’ piu’ alto di me di ca. 30 cm).
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dopo la gravidanza non riesco più a portare i tacchi.. sarà per il peso non so.. ma fatico molto.. qualsiasi tacco sia.. valuterò un 7 grazie ☺️
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li indosso davvero raramente.. e quindi non vorrei spendere un capitale per poi non poterli indossare più.. guarderò un tacco basso.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Martyna
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto delle scarpe?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito principesco se sei bassina come me ha bisogno di altezza per essere valorizzato. Io mi sono buttata sul plateau
    • Rispondi
  • Nando
    Nando ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lasciarti condizionare dalla statura, ti consiglio di scegliere l'altezza dei tacchi soprattutto in proporzione alla lunghezza dei piedi. Per esempio, se calzi un numero più piccolo del 37 e scegli scarpe senza plateau (le più eleganti a mio parere), non ti conviene superare i 7 cm di tacco

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martyna.

Io non tollero il tacco, l'unica cosa che posso considerare è un 5/6 e così ho fatto. Ho comprato un paio di scarpe a tacco largo per la cerimonia, poi metterò delle scarpe basse carine argentate per ricevimento e festa. Sinceramente, anche se dovessi fare tutta la giornata con i tacchi, non sarei semplicemente io perchè non li metto quasi mai!

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti scegliere il massimo tacco che sopporti per essere comoda. Per me questa altezza è il 7, oltre mi viene male al piedi!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai valutato l idea di un tacco medio tipo 7? Prevedi un cambio scarpe per sicurezza, così se non le sopporti più te le cambi con qualcosa di più comodo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione