Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martyna
Sposa Abituale Giugno 2026 Milano

Tacco alto o basso?πŸ˜…

Martyna, il 21 Luglio 2025 alle 15:33

Pubblicato in Moda nozze 184

Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. premessa.. sono alta 1.50(scarsi) e per il matrimonio che si terrΓ  il 26/06/2026, pensavo di indossa un tacchetto basso.. da dopo la gravidanza fatico a portare un tacco alto.. cosa mi consigliate? Tacco alto o basso? AvrΓ² un vestito principesco.. quindi non...
Ciao ragazze, vorrei un consiglio.. premessa.. sono alta 1.50(scarsi) e per il matrimonio che si terrΓ  il 26/06/2026, pensavo di indossa un tacchetto basso.. da dopo la gravidanza fatico a portare un tacco alto.. cosa mi consigliate? Tacco alto o basso? AvrΓ² un vestito principesco.. quindi non vorrei sembrare bassissimaπŸ˜… spero di essermi spiegataπŸ˜‚
Attendo consigli 🫢🏻β™₯️

184 Risposte

• G
    Sposa Abituale Giugno 2027 Catania
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco alto ma comodo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Roma
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta per un 5/7 cm un poco grande con un plateau che ammortizza il passo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Monza e Brianza
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 158 cm e non sono abituata a portare i tacchi. Ho scelto un tacco cm 6 e mi sento già una stangona 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Martyna
    Sposa Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    SΓ¬ speri sia l’unica volta πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Firenze
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta e penso andrΓ² per un tacco 7, perchΓ© secondo me un po' di tacco quel giorno ci vuole e anche perchΓ© lo sposo non chiede mai nulla ma ha espresso il desiderio di un po' di tacco e che non sia di quelli larghi "da vecchia" cit. Ahahhah... vedremo. Ci sta anche una seconda scarpa per la sera
    Io sto pensando più che altro se puntare su una scarpa bianca o su un sandalo gioiello... ma intanto devo iniziare per prima cosa a vedere gli abiti!!! 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Agosto 2026 Verbania
    Monica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Anche io essendo alta 1,60 opterΓ² per un tacco non troppo alto …giusto all inizio tra una foto e l altra /cerimonia ..per poi optare ad un cambio scarpe per divertirmi di piΓΉ !!! Ci si sposa una volta sola (forse 🀣🀣🀣🀣)
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userΓ² delle scarpe con tacco basso, non sono fan dei tacchi alti, quindi ho optato per un tacco di pochi centimetri
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposo Novello Settembre 2025 Pordenone
    Tamara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farΓ² cambio scarpa, non voglio essere in pena quando camino tra un tavolo e altro
    • Rispondi
  • Assia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Pistoia
    Assia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova se puoi un tacco di 7 cm a rocchetto e vedrai che ti sentirai una favola, ti slancia un pochino e ti fa stare comoda per affrontare la giornata. Uo non amo tacchi e non li porto e sono scarsa 160 cm... ma le ho prese sul sito pittarosso, dorate bellissime come le volevo e sono super comode oltre che economiche!Tacco alto o basso?πŸ˜… 1

• Rispondi
  • CAROLA
    Sposa Principiante Settembre 2026 Udine
    CAROLA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ti consiglierei il tacco alto, soprattutto per slanciare una figura più minuta ☺️

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Chieti
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerΓ² 30/05/26 e come te , sono "diversamente alta".....io penso che,per la cerimonia e le foto, tacco alto ( FM Γ¨ alto alto)....poi LIBERTÀÀÀÀ
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Novella Febbraio 2026 Bologna
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prioritΓ  Γ¨ diversa per ciascuna sposa : io personalmente prediligo la comoditΓ , anche perchΓ© con scarpe scomode si finisce per non camminare piΓΉ e quindi togliersele.io mi sposo il 4/7/26 e avrΓ² un tacco 8/10 largo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un tacco alto starebbe bene ma devi indossare ciΓ² che ti farΓ  sentire piΓΉ a tuo agio quel giorno. In piΓΉ considera che terrai i tacchi tutto il giorno per cui terrei in considerazione anche questa cosa.
    • Rispondi
  • N.f.
    Sposa Saggia Maggio 2026 Potenza
    N.f. Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi tacco comodo al primo posto. Se sei hna ragazza che porta tacchi con disinvoltura, ti sta comodo ti piace e ti dΓ  sicurezza tacco alto tutta la vita ma deve essere comodo, se devi sacrificare qualche centimetro per la comoditΓ  io opterei per questa opzione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso le scarpe con il tacco e le scarpe da ginnastica con lo stesso tacco 8/9 cm, in atelier mi avevano detto che era meglio il tacco simile in modo che non si vedesse lo stacco da terra 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie eeeπŸ₯°
    Le ho comprate a Pittarosso ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Palermo
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto carineSmiley love che marca sono?

• Rispondi
  • Lisa
    Super Sposa Ottobre 2025 Napoli
    Lisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un tacco basso Γ¨ sicuramente piΓΉ comodo e ti permetterΓ  di goderti il tuo giorno speciale senza problemi. Non preoccuparti troppo dell'altezza, il tuo abito e la tua bellezza saranno i protagonisti del giorno!"
    • Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Γ¨ davvero ottima e l'hanno scelta diverse amiche e parenti trovandosi benissimoSmiley love

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco alto o basso?πŸ˜… 2
    Ciao , queste sono le mie Γ¨ un tacco 9
    Ma optato anche per un secondo paio basse πŸ₯°
    • Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrebbero essere molto comode anche sul tuo numero, la marca Γ¨ sicuramente ottima per la qualitΓ 

• Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si 35 Smiley smile grazie

• Rispondi
  • Nando
    Sposo Abituale Settembre 2026 Brescia
    Nando Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime, numero 35?

• Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione infatti anch'io non ci sto badando molto all'altezza, il vestito Γ¨ bello comunqueSmiley love

• Rispondi
  • C
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tacco alto o basso?πŸ˜… 3

queste saranno le mie Smiley love mi farebbe comodo piΓΉ altezza ma non voglio distruggermi i piedini
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtΓ  anche io, ma se vai in negozi tipo pittarosso, globo etc, con poco te la cavi benissimo.

Io le mie le ho comprate entrambi su Shein e me la sono cavata con meno di 50€

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio Γ¨ di indossare ciΓ² che ti Γ¨ piΓΉ comodo!
    Quel giorno starai molto in piedi, ti sposterai moltissimo! Per cui sarebbe brutto avere dolori! Indossa ciò con cui ti senti più a tuo agio! Chi lo dice che le principesse devono essere altissime?☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martyna, sicuramente ti consiglio di indossare quello con cui ti senti piΓΉ comoda e a tuo agio. Io sono abituata a indossare tacchi ma per il mio matrimonio ho comunque scelto un tacco 10 cm con un leggero plateau, non ho esagerato col tacco anche se avrei voluto quslcosa che mi slanciasse di piΓΉ perchΓ¨ anche io sono 1 ,52 πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alta o bassa l’importante Γ¨ scegliere una scarpa comoda e di buona fattura, non devi soffrire il giorno del tuo matrimonio!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco basso e comodo tipo a clessidra o quadrato ☺️ qualcosa che slanci la figura ma che non sia una tortura per te!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere tu come sei piΓΉ comoda. Nel mio atelier mi faranno fare una prova con le scarpe scelte per prendere la corretta misura dell'orlo in basso. Per questo ho scelto un tacco comodo e basso, perchΓ© so di non riuscire a portare tacco alto per tutta l'intera giornata. Se per te non Γ¨ un problema, prendi un tacco bello comodo e al massimo una scarpa bassa per il dopo... l'unica accortezza Γ¨ non inciampare poi con la scarpa piΓΉ bassa.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tacco alto ma largo e comodo, eventualmente da cambiare dopo cerimonia e foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione