Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Tachipirina bimbi

Simona, il 16 Agosto 2022 alle 21:04 Pubblicato in Future mamme 1 18
Buonasera ragazze, volevo sapere quale formato di tachipirina date ai vostri bimbi e se la assumo tranquillamente.... Io non so più come fare con mia figlia 🙈 qualcuna usa lo sciroppo? È buono di sapore? Purtroppo mia figlia non prende le gocce e le vomita subito dopo.. Ora stiamo avendo problemi anche con le suppostine 🤦‍♀️ non so più come somministrargliela! Domani prenderò appuntamento dal pediatra anche... Nel frattempo ditemi voi quale formato usate e se i vostri bimbi lo assumono tranquillamente (svelatemi i vostri trucchi) 🙈😅

18 Risposte

Ultime attività da Fede, il 17 Agosto 2022 alle 14:14
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo sciroppo e mio figlio lo beve volentieri dal cucchiaio. Sa più o meno di fragola/amarena...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sciroppo!! Le gocce le ha vomitare, la supposta procurava dissenteria.
    Metto lo sciroppo nel cucchiaio e glielo do! Ma avuto problemi fortunatamente.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Vedo che lo sciroppo va x la maggiore... Proveremo anche noi con quello e vedremo se va meglio! Intanto finalmente stamattina la febbre sembra essere scesa a 38! Dopo averla avuta oltre i 39 tutto ieri e tutto stanotte 😅🥳
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sciroppo. La quantità va in base al peso io ne uso 5.5 ml ma c’è scritto sulla scatola! Non la gradisce nemmeno lui ma alla fine ci si è abituato
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeh le gocce sono tremende. Quando era più piccolo le accettava facilmente ora praticamente le sputa di brutto. Dal foglietto della posologia della Tachipirina che mi hanno dato quando gli ho fatto fare i vaccini suggeriscono addirittura che si può cominciare a dare lo sciroppo a partire dai 7,5 kg di peso del bambino, quindi se lo sciroppo ha un gusto migliore e tuo figlio ha un peso superiore a questo vai pure di sciroppo 👍🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. A mio figlio ho sempre dato Tachipirina a sciroppo e l’assume tranquillamente. Dovrebbe avere il gusto alma fragola.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi, se pur piccola la bimba, per forza di cose abbiamo dovuto dare lo sciroppo. Gliela do con la siringa in dotazione e la faccio distrarre cantandole una canzoncina oppure dicendole quanto è brava! Comunque è abbastanza buona come sapore. Ho assaggiato sia quella che le gocce e non c'è paragone
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gocce hanno un sapore molto amaro, infatti per prenderle era una tragedia e dovevo metterle direttamente in bocca. Invece lo sciroppo è dolce e il mio lo prende volentieri sia con la siringa che dal bicchierino, anzi di solito ne chiede ancora 😅 fai il tentativo con lo sciroppo, perché è proprio un'altra cosa a livello di gusto e consistenza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le davano le goccine le primissime volte ma era sempre una tragedia le mettevo con l'acqua in un bicchiere e gliele siringavo in bocca e la allattato subito per cambiarle il sapore ma era difficilissimo dargliele 😔🙄 poi siamo passati alle suppostine per quelle mai avuto problemi ma dovevamo sempre essere in due perché non stava mai ferma con le gambine perché non voleva saperne....dai due anni siamo passati allo sciroppo e finalmente non abbiamo più problemi lo adora....le metto le supposte solo quando oltre alla febbre ha anche nausea e vomito ed ho paura me lo rigetta poi per il resto invece vado sempre di sciroppo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo le supposte, le gocce me le sputava ovunque e quindi non sapevo mal quanta ne avesse presa! Per la tattica in realtà cambia di volta in volta 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, noi ci troviamo bene con le supposte. È capitato che faccio finta di cambiarle il pannolino e mentre è distratto gliela metto o quando dorme.


    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche mio figlio le goccine le ha sempre vomitate e per dargli le suppostine è un’impresa, mi sembra di lottare contro un coccodrillo 😅 quindi usiamo lo sciroppo e glielo diamo usando la siringa che si trova nella confezione. È complicato dargli anche quello, perché a lui non piace. Ma tra i 3 è decisamente quello che accetta di più!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sotto l'anno usavo le gocce, adesso usiamo lo sciroppo, è molto più conveniente perché la quantità che si dà è più piccola rispetto alle gocce.
    Non mi ricordo la tua bimba quanto ha, io di solito lo dò col cucchiaino oppure si può usare la siringa/misurino. A me sinceramente non piace, la odiavo anche quando ero piccola, comunque è dolce, a mio figlio è sempre piaciuta.
    Hai provato a mescolarla ad un pochino piccolo di succo di frutta oppure un pizzichino di zucchero nel cucchiaino in modo da ingannare un po' il sapore.Senti il pediatra cosa dice, eventualmente puoi anche chiedere in farmacia se hanno il farmaco generico, magari prendendo il paracetamolo di un'altra marca ha un sapore diverso 🤔.Bisognerebbe capire se vomita perché non le piace il sapore oppure se le dà fastidio la consistenza un po' oleosa delle gocce... Io un tentativo con lo sciroppo e un goccino di succo lo farei, comunque senti il pediatra 😜 di solito qualche trucco lo conoscono...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sciroppo, con noi funziona bene, prendiamo quello senza sapore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo lo sciroppo da un po'... con la siringa è facile da somministrare...le supposte mio figlio non le ama😅 e in più so che non è il massimo come cura, meglio appunto lo sciroppo..💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Wewola ma non ti ha taggato la risposta di prima 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei provare con lo sciroppo infatti xk è l'unica opzione che mi è rimasta 🤦‍♀️ ma ho paura che poi vomita tutto subito dopo, così come succedeva con le gocce😣
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mio figlio prende lo sciroppo,no fa schifino😅ma ha la somministrazione con una siringa e cerchi di fargliela passare come gioco...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione